I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

Gionlegolas 06/10/2019 ore 22.38.18 Ultimi messaggi
segnala

SerenoIncesto

cosa ne pensate?
Uomo.Solo48 Uomo.Solo48 21/12/2019 ore 16.46.14
segnala

(Nessuno)RE: Incesto

@Gionlegolas : per poterne parlare liberamente dovrei avere un po' di confidenza
Cagnolino2018 Cagnolino2018 23/12/2019 ore 14.09.49 Ultimi messaggi
IncestinaMente IncestinaMente 21/06/2021 ore 23.45.19 Ultimi messaggi
segnala

secondo me è una cosa che attira alcune persone e c'è chi lo fa realmente. qui tanti dicono di farlo ma quasi tutti mentono.
20421289
secondo me è una cosa che attira alcune persone e c'è chi lo fa realmente. qui tanti dicono di farlo ma quasi tutti mentono.
Risposta
21/06/2021 23.45.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    5
bartas1969 bartas1969 04/08/2021 ore 18.54.16 Ultimi messaggi
segnala

se posso dare il mio parere tra madre e figlio...il figlio non dovrebbe mai provarci....il bene e il bene sara immorale ma se la madre avvia il figlio al sesso in giovane eta concedendosi senza mai dico mai arrivare alla penetrazione non c e niente di male.....dipende dalle situazioni che si creano..in casa bisogna essere solo in 2 madre a figlio per ovvie ragioni...poi ci sono donne deluse da uomini che non vogliono piu saperne di compagni....trovandosi col figlio giovane in casa prima o poi....questa e la situazione ottimale.
20435520
se posso dare il mio parere tra madre e figlio...il figlio non dovrebbe mai provarci....il bene e il bene sara immorale ma se la...
Risposta
04/08/2021 18.54.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
HETO HETO 27/08/2021 ore 16.07.51 Ultimi messaggi
bartas1969 bartas1969 27/08/2021 ore 16.15.45 Ultimi messaggi
segnala

succede che sia brutto o meno sono schemi mentali nostri,,il bene è il bene..sento di famiglie che da vivi cedono un rene alla sorella o il fratello....lo fanno perche il bene trionfa tra loro...io non lo farei maiii.
piccolapeste08 piccolapeste08 26/11/2021 ore 10.30.50
segnala

SorpresoRE: Incesto

Buongiorno,
sono una ragazza molto giovane ma ho idee abbastanza chiare sull'argomento.
Ovviamente, viene spontaneo essere contrari perché la legge, la religione, la morale comune, condannano i rapporti amorosi tra consanguinei, soprattutto diretti genitori figli o fratelli, cugini è consentito.
Ma vorrei tralasciare quelle regole e tornare alle origini: agli albori dell'umanità sicuramente il sesso tra consanguinei non era solo permesso ma scontato, vivendo in piccoli gruppi unifamiliari, in ambienti ristretti e comuni e non avendo contatto con altre famiglie era normalissimo.
Ma anche agli albori della civiltà in egitto come a Roma, in Oriente come in africa, l'incesto non esisteva nel senso che tutti potevano farlo. Anche nel Medio Evo per gli stessi motivi di isolamento e di vita chiusa in piccoli ambienti e gruppi ristretti era scontato che avvenisse spesso.
Solo con l'avvento delle Religioni che spesso governano aspetti sanitari attraverso dogmi più comprensibili e accettabili dalla popolazione priva di ogni conoscenza, che si è iniziato ad imporre la proibizione di masturbazione, sesso promiscuo, necessità di circoncidere (purtroppo anche le femmine togliendo il clitoride) e il sesso tra consanguinei (pericoloso per le malattie e deformazioni) allo scopo di ridurre il sesso senza controllo e senza possibilità di cure.
Ma oggi che tutti hanno un minimo di cultura e tutti ragionano, queste proibizioni sono obsolete e a volte ingenue. Fare sesso per il puro piacere è ammesso ampiamente sia solitariamente sia in coppia sia tra omosessuali sia in gruppo senza tante meraviglie. Anche l'incesto segue lo stesso modo di pensare, fatto con intelligenza e coscienza non è un tabù. Certo i bambini diciamo fino ai 12 anni, i down, sono persone deboli che non sanno decidere e subirebbero, a parte questi l'incesto pensato e voluto da entrambi è un modo di amare accettabile dolcissimo e sicuramente buono dove l'amore è vero e indiscutibile, mentre con estranei l'amore è ipotetico non certo e speso fasullo.
quindi incesto si limitato e ponderato si
6mandrake 6mandrake 30/11/2021 ore 20.16.13 Ultimi messaggi
segnala

l'argomento è interessante, mi piacerebbe sentire molti pareri in merito; per motivi di spazio limiterei il dibattito ai soli casi di incesto fratello/sorella e figlio/a/ madre/padre
piccolapeste08 piccolapeste08 01/12/2021 ore 23.34.12
segnala

Concordo. Parliamo di esperienze concrete tra fratelli o tra genitori e figli

6mandrake 6mandrake 01/12/2021 ore 23.48.57 Ultimi messaggi
segnala

SAREBBE INTERESSANTE CAPIRE I MOTIVI CHE HANNO PORTATO A TALI SITUAZIONI, COSA NE PENSANO I DIRETTI INTERESSATI, i loro obiettivi, e sentire che problematiche abbiano riscontrato prima, durante e dopo.
Vuoilemiemutandine Vuoilemiemutandine 02/12/2021 ore 03.10.23
segnala

Nell'antico Egitto i matrimoni incestuosi dei faraoni era una cosa normale per preservare la purezza del sangue, peccato che spesso nascevano con problemi mentali o gravi malformazioni. Ergo é una cosa malata e mai voluta dal figlio o dalla figlia, quindi toglietevi dalla testa.Non rovinate la vita dei vostri figli, ma fatevi curare.
timidone2 timidone2 02/12/2021 ore 09.46.57 Ultimi messaggi
Vuoilemiemutandine Vuoilemiemutandine 02/12/2021 ore 10.06.00
segnala

Ma cosa c'entra con l'argomento? Ieri notte mi sono collegata per leggere un po'il forum.
perunsorriso perunsorriso 15/02/2022 ore 15.11.09 Ultimi messaggi
segnala

PICCOLAPESTE08....hai scritto :
Anche l'incesto segue lo stesso modo di pensare, fatto con intelligenza e coscienza non è un tabù. Certo i bambini diciamo fino ai 12 anni, i down, sono persone deboli che non sanno decidere e subirebbero, a parte questi l'incesto pensato e voluto da entrambi è un modo di amare accettabile dolcissimo e sicuramente buono dove l'amore è vero e indiscutibile, mentre con estranei l'amore è ipotetico non certo e speso fasullo.
quindi incesto si limitato e ponderato si..
quindi chiedo:
quando si puo' definire un incesto intelligente e cosciente se un padre va a letto con sua figlia di 10 anni o la madre con suo figlio ?
Bi.OnDaBoNa Bi.OnDaBoNa 07/03/2022 ore 16.12.13 Ultimi messaggi
segnala

ci sono alcune persone che hanno un legame incestuoso ma nessuno ne parla perché sono esperienze davvero intime e delicate. dal mio punto di vista va vissuta gradualmente e senza fretta.
20509102
ci sono alcune persone che hanno un legame incestuoso ma nessuno ne parla perché sono esperienze davvero intime e delicate. dal...
Risposta
07/03/2022 16.12.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    3
ChrisRondinelli ChrisRondinelli 10/04/2022 ore 16.19.18
segnala

Argomento delicato da trattare, sopratutto su un sito come questo non proprio di gente con la testa apposto per la maggioranza, visto i messaggi che arrivano non solo a me credo. Ad ogni modo, come gia' detto da qualcuno, e una cosa che attira tanti ma ben pochi lo realizzano sul serio. Sopratutto parlando di madri o sorelle.
Kaya67 Kaya67 11/04/2022 ore 14.12.26 Ultimi messaggi
Vane97pv Vane97pv 25/05/2022 ore 15.57.08 Ultimi messaggi
piccolapeste08 piccolapeste08 25/05/2022 ore 16.02.55
segnala

Non posso scriverti perché non sono preferita che ti spiegherei di più
2022Leo62 2022Leo62 15/07/2022 ore 17.27.07 Ultimi messaggi
segnala

SerenoFenomeno più diffuso di quanto non appaia.

@IncestinaMente : Come al solito, ci si trova dinanzi a ciò che si dice e non si fa.
Già nel 1864 il commissario regio sig. Valerio, che passò anche dalla mia città nel 1859/60 per i passaggi di consegne amministrative fra austriaci e italiani, in un giro conoscitivo del neonato Regno tracciava un'immagine socio/economica e culturale dello stess.
Fra le altre cose, citava l'abituale – abituale, notiamo bene! - avere rapporti tra famigliari, in particolare in piccoli villaggi e paesi. Cosa ovviamente, faceva notare, non messa in piazza, ma da lui raccolta tramite “confidenze secretissime”...anche fra zii e nipotine, sorelle e fratelli, ecc...i quali, complice la particolare architettura rurale piena di anfratti, il lavoro in mezzo alla natura, spesso soli fianco a fianco, o nella stalla...insomma, accadeva.
L'argomento fu messo in sordina ma rimase nella relazione. Il Sud era statisticamente ove accadeva più spesso.
8 decenni dopo, un monumentale studio di un sociologo USA mette in risalto le medesime cose nel suo Paese.
Oggi si legge su certe riviste per donne che molte mamme, soprattutto ragazze madri arrivate ancor “giovani” a vivere, separate, col figlio adolescente o giovanotto, al quale hanno davvero “dato tutto” avendolo cresciuto loro ed amato fin dall'inizio (se no, abortivano o lo affidavano)...ebbene, come angeli consolatori delle mille piccole disgrazie (o anche grosse) della pubertà/adolescenza/prima maturità del “pargolo”...si propongono e vengono calorosamente accettate.
Da qui, storie in parte vissute male, parte...che quatte quatte vanno avanti.
Non parliamo poi degli zii e zie...e sottaciamo, non quale condanna, ma perché parmi ovvio, le sorelle e cugine.
Non esprimi polverosi giudizi moralistici, dico che succede, si fa...e quel che succede e si fa è realtà e non teoria. Fin quando non si fa del male ad alcuno, è un mero fatto, un mero fenomeno.
2022Leo62 2022Leo62 15/07/2022 ore 17.28.13 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Incesto...è un fenomeno difffuso e non deve sorprendere

@Bi.OnDaBoNa : Come al solito, ci si trova dinanzi a ciò che si dice e non si fa.
Già nel 1864 il commissario regio sig. Valerio, che passò anche dalla mia città nel 1859/60 per i passaggi di consegne amministrative fra austriaci e italiani, in un giro conoscitivo del neonato Regno tracciava un'immagine socio/economica e culturale dello stess.
Fra le altre cose, citava l'abituale – abituale, notiamo bene! - avere rapporti tra famigliari, in particolare in piccoli villaggi e paesi. Cosa ovviamente, faceva notare, non messa in piazza, ma da lui raccolta tramite “confidenze secretissime”...anche fra zii e nipotine, sorelle e fratelli, ecc...i quali, complice la particolare architettura rurale piena di anfratti, il lavoro in mezzo alla natura, spesso soli fianco a fianco, o nella stalla...insomma, accadeva.
L'argomento fu messo in sordina ma rimase nella relazione. Il Sud era statisticamente ove accadeva più spesso.
8 decenni dopo, un monumentale studio di un sociologo USA mette in risalto le medesime cose nel suo Paese.
Oggi si legge su certe riviste per donne che molte mamme, soprattutto ragazze madri arrivate ancor “giovani” a vivere, separate, col figlio adolescente o giovanotto, al quale hanno davvero “dato tutto” avendolo cresciuto loro ed amato fin dall'inizio (se no, abortivano o lo affidavano)...ebbene, come angeli consolatori delle mille piccole disgrazie (o anche grosse) della pubertà/adolescenza/prima maturità del “pargolo”...si propongono e vengono calorosamente accettate.
Non parliamo poi degli zii e zie...e sottaciamo, non quale condanna, ma perché parmi ovvio, le sorelle e cugine.
Non esprimi polverosi giudizi moralistici, dico che succede, si fa...e quel che succede e si fa è realtà e non teoria. Fin quando non si fa del male ad alcuno, è un mero fatto, un mero fenomeno.
2022Leo62 2022Leo62 15/07/2022 ore 17.30.00 Ultimi messaggi
segnala

SerenoConcordo

@piccolapeste08 : Come al solito, ci si trova dinanzi a ciò che si dice e non si fa.
Bi.OnDaBoNa Bi.OnDaBoNa 15/07/2022 ore 20.20.46 Ultimi messaggi
segnala

@2022Leo62 : sono cose che esistono da sempre e continuano ad esistere, anche se con meno frequenza e in maniera segreta per il timore di essere giudicati e rovinare la propria vita in famiglia.
20555248
@2022Leo62 : sono cose che esistono da sempre e continuano ad esistere, anche se con meno frequenza e in maniera segreta per il...
Risposta
15/07/2022 20.20.46
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
2022Leo62 2022Leo62 15/07/2022 ore 22.03.27 Ultimi messaggi
segnala

SerenoInfatti... Cose che si fanno ma non si dicono

@Bi.OnDaBoNa : del resto ogni società ha i suoi tabù. Per gli Egizi e altri era normale (e serviva, nella classe abbiente, a non frammentare il patrimonio).
piccolapeste08 piccolapeste08 17/07/2022 ore 08.55.59
segnala

E presso i Romani? E nel medio evo ?
2022Leo62 2022Leo62 22/07/2022 ore 00.43.33 Ultimi messaggi
segnala

SerenoConcordo....

@piccolapeste08 : ...l'attrazione fisica tra famigliari è spontanea, non dico sempre (c'è chi appunto è frenato da dettami religiosi o tabù sociali credo decotti), e viene dalla promiscuità, la quale consente i primi contatti visivi e tattili fin dalla più verde infanzia.
Ci sono molti più casi di quanto non si creda, e non deve creare né allarme né scandalo.
Tipici sono fratello e sorella, e madre e figlio o padre e figlia.
A volte tra fratello e sorella si gioca “alla famiglia”...da qui a fare “quello che fanno papà e mamma la sera” (perché si viene presto a sospettare che facciano “cose”), è un attimo.
Si tratta di giochi, fra risatine di imbarazzo e molta curiosità...poi diventano più intriganti.
C'è chi “si è messo insieme” alla sorella per anni, o mesi.

Ci sono ragazze madri le quali hanno un figlio. Quando parlano, queste spesso, arrivate alla maturità, avendo dovuto portare avanti una famiglia a metà lavorando e crescendo da sole il pargolo (pur col concorso dei soliti nonni), hanno maturato una forte antipatia per gli uomini. Il “tradimento” del compagno, defilatosi sapendo del problema, ha fatto loro credere, magari inconsciamente, che nessun'altra relazione possa avere successo. Poi ci sono di mezzo gli intralci ad essa dovuti ad un figlio da crescere ecc ecc...ed eccole ancora piacenti a desiderare...qualcosa.

Finito l'assillo delle preoccupazioni, a volte eccessive, per la salute, la scuola ed altro riguardanti il figliolo, e fattosi questo un pezzo di marcantonio...avendolo loro amato con tutto il cuore (scaricando su di lui il mancato amore per il “traditore”), finiscono per combinare bisogni affettivi diversi di quelli madre/figlio, esigenze diciamo...fisiche.., attrazione mai morta davvero per il sesso forte con l'amore spesso morboso per il ragazzo.... E la cosa è spesso corrisposta. La mamma è la donna ideale: giovane, affettuosa e protettiva,,,,e con l'età si scopre che è anche bella.
Le ragazze, fuori, un po' difficili, spocchiose, complicate...in casa, una donna, certo più attraente di un'adolescente a volte (non dico sempre) mal curata e lavata, sboccata, vestita da pagliaccio...una donna vera, ma al contempo non distante come le donne che vedi per la strada, belle signore con bei mariti. Più giovane di loro, altrettanto desiderabile...a mezzo fra esse e le ragazzine.
...e succede il “fatto”.

Molte vanno dallo psicologo o scrivono alle riviste specializzate...ma quante portano avanti la relazione senza che alcuno lo sappia?

E quanti “ragazzi padri”, dall'altra parte della barricata, con le figlie?

E zii e zie affidatari di nipoti?
20558176
@piccolapeste08 : ...l'attrazione fisica tra famigliari è spontanea, non dico sempre (c'è chi appunto è frenato da dettami...
Risposta
22/07/2022 0.43.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
piccolapeste08 piccolapeste08 22/07/2022 ore 08.00.50
segnala

@IncestinaMente : ciao io sono una di quelle persone che non sono contrarie e un poco l'ho vissuto e lo vivo ma senza traumi nè problemi, basta avere buon senso e inteligenza
purtoppo tanti se non tutti sono prevenuti per motivi tradizionali religiosi o morali
in realtà contano solo motivi medici e basta
ti voglio bene anche se nonti conosco
un bacino in fronte
piccolapeste08 piccolapeste08 22/07/2022 ore 08.09.54
segnala

@Bi.OnDaBoNa : convengo con te e però credo che sia in grabdissimo aumento perchè terminati i freni inibitori religiosi e tradizionali come per altre cose anche per queste fratelli e sorelle si amano liberamente e anche ma meno figli e genitori
io ho solo la prima esperienza e non la seconda e non mi pento non mi fa male non mi ha creato traumi ma solo tatno tanto amore
un bacino
2022Leo62 2022Leo62 12/01/2023 ore 08.13.18 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Per Beautifutghost: grazie

Ciao!...vedo che a distanza dall'apertura della discussione ogni tanto l'argomento, che è veramente complesso ma anche, a mio avviso, semplice, per nulla da drammatizzare, suscita interesse.
Purtroppo l'homo sapiens, per convenzione definito "animale sociale", crea nella sua "società" assurde regole,tabù, divieti. Essi sono alla base di ogni nostro problema, secondi solo all'arrivismo ed al potere. Ma i due fattori si intersecano: chi ha potere crea (a danno altrui) le regole, ed a sua volta invece crea i mezzi, per sè ed i suoi sodali, onde eluderle.
Negli anni '90, caduto col Muro anche molto del sistema socio politico ed economico preesistente (argomento, anche questo, degno di una megadiscussione di massa!), ricordo che furoreggiò l'imperato "deregulation", "deregolamentare","liberalizzare", "cambiare". Nulla di vero fu fatto, se non nel mondo del lavoro e delle piccole professioni, ad esclusivo danno dei più deboli.
Ciò cui da allora assisto è invece l'opposto. il proliferare di legacci, catene, obblighi, leggi su leggi, divieti, puniziioni da caccia alle streghe. E con questo, al ritorno di una moralità vecchia, becera, che sa ancora di stalla e di calesse, di campanile e di strade in terra battuta.
In questo rientra, a parte il gran can can attorno all'omosessualità (can can apertosi nel mondo dell'arte e spettacolo, da sempre ostello di certe persone, vedi Arisa, la "brava ragazza di paese", che ora ne dice di cotte e di crude...), dioevo rientra la sessualità "normale" (=etero), e con essa il fatto che si combattono le esperienze multiple giovanili, quelle fra "minori" e maggiorenni (il termine "minore" in realtà è "età del consenso", variabile da Paese a Paese)....ed eccoci a quelle in famiglia.
Nei Settanta, epoca di grande libertà e voglia di sperimentare, giravano libri e films, oggi bannati, con esplicite narrazioni fra l'altro di storie incestuose.
Amici miei e colleghi hanno viaggiato nel mondo che con orgoglio infondato la decadente UE definisce "sottosviluppato", "retrogrado", "incivile": dalla parte Est della UE stessa alla Russia ai Caraibi o l'Africa, scoprendovi una libertà sessuale da noi conosciuta decenni fa ma che pare, sottoposta com'è ad una vera Inquisizione, lontana ere geologiche. In particolare un collega che bazzica da prima del 2000, da ragazzino quasi, il mondo dell'ex Patto di Varsavia.
Non parlamo poi dell'Asia e del mondo latino americano: a parte il forte elemento economico, altri fenomeni non correlati a ciò e la vera voglia di esprimersi "intimamente" sono in pieno vigore.
Ocroporev86 Ocroporev86 30/11/2023 ore 23.36.22 Ultimi messaggi
segnala

@Bi.OnDaBoNa : sono io...Ocroporev3..mi hanno bloccato l'altro profilo..spero che mi sblocchi i preferiti altrimenti non posso scriverti da questo che ho appena creato. speriamo ti arrivi la notifica...
mario.853 mario.853 20/01/2024 ore 18.12.46 Ultimi messaggi
segnala

Eh si penso sia un tabù e come tale non se ne debba parlare, va taciuto e nascosto, dopodiche ognuno fa come crede e come sente. Credo che non parlarne sia disastroso e fa agire e basta, invece se ci fosse informazione, l'agito avrebbe un senso e non sarebbe una negazione, in queste cxondizioni ognuno segue proprie regole e senza confronto
sandrafarfallina sandrafarfallina 11/05/2024 ore 14.05.37 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Incesto

Chi non ha mai fatto il gioco del dottore ? Si è sempre praticato di più di quanto se ne parli ed è meglio non giudicare perché chi è senza peccato scagli la prima pietra :-)
20805219
Chi non ha mai fatto il gioco del dottore ? Si è sempre praticato di più di quanto se ne parli ed è meglio non giudicare perché...
Risposta
11/05/2024 14.05.37
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
unvecchietto unvecchietto 12/05/2024 ore 18.37.29 Ultimi messaggi
segnala

@sandrafarfallina scrive:
Chi non ha mai fatto il gioco del dottore

penso che ci sia una bella differenza tra il fare quel gioco e l'incesto,
o sbaglio ?
20805542
@sandrafarfallina scrive: Chi non ha mai fatto il gioco del dottore penso che ci sia una bella differenza tra il fare quel gioco...
Risposta
12/05/2024 18.37.29
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Kaya67 Kaya67 16/07/2024 ore 15.46.35 Ultimi messaggi
segnala

Chi non ha mai fatto il gioco del dottore ?

Perdonami, ma diffido sempre di chi ha la mente troppo aperta.
Parli per esperienza diretta oppure per fare la splendida?
Sinceramente: ci giocheresti con tuo padre? E con tuo figlio?

Mi piacerebbe rivolgere la stessa domanda a 2022Leo62, se mi legge.
20825624
@sandrafarfallina scrive: Chi non ha mai fatto il gioco del dottore ? Perdonami, ma diffido sempre di chi ha la mente troppo...
Risposta
16/07/2024 15.46.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
sandrafarfallina sandrafarfallina 18/07/2024 ore 19.53.26 Ultimi messaggi
segnala

@Kaya67 : Mente aperta o chiusa rispetto a cosa ? a quale parametro di quale variabile ?
discorso un po complesso da affrontare qui.
La storia (fino a poco più di un secolo fa) ci insegna che alcune consuetudini non scritte e non oggi sarebbero impensabili, come alcuni fatti di civiltà anche evolute e viceversa il contrario.
Per le esperienze dirette o meno gradirei parlarne in privato.
Grazie per l'attenzione Sandra.
2022Leo62 2022Leo62 19/07/2024 ore 04.30.26 Ultimi messaggi
segnala

SerenoNulla in contrario...

@Gionlegolas : ...l'attrazione è attrazione ed il piacere è piacere.
E' una cosa che accade molto, ma molto + spesso di quanto appaia sotto il lenzuolo di una apparente "noromalità"...e penso sia una cosa assai piacevole.
Ne fanno parte l'intrigo (gli altri in famiglia possono non saperlo), la confidenza, la convivenza...
2022Leo62 2022Leo62 19/07/2024 ore 04.31.37 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Incesto

@IncestinaMente scrive:

Ciao... Sì, per me quelli che mentono forse sono molti fra quelli che lo praticano o praticarono...
2022Leo62 2022Leo62 19/07/2024 ore 04.32.58 Ultimi messaggi
segnala

SerenoPertettamente d'accordo...

Chi non ha mai fatto il gioco del dottore ? Si è sempre praticato di più di quanto se ne parli ed è meglio non giudicare perché chi è senza peccato scagli la prima pietra

...succede molto molto + spesso di quanto appaia, e non certo con "violenza" o recandosi dietro sensi di colpa...
2022Leo62 2022Leo62 19/07/2024 ore 04.37.49 Ultimi messaggi
segnala

SerenoCiao...scusa il ritardo, non vado spesso su forum giovanili...

@Kaya67 scrive:
Sinceramente: ci giocheresti con tuo padre? E con tuo figlio?

..ma poso dirti che se avessi una figlia e si creasse una positiva tensione fra noi, perché no?
...idem se avessimo ancora i nostri anni + verdi, se mia madre mi trovasse "un bel ragazzo, chissà a scuola quante ti guardano ecc ecc"...idem, perché no?
unvecchietto unvecchietto 19/07/2024 ore 07.21.18 Ultimi messaggi
segnala

aldila' se e'da considerarsi normale oppure no,
a prescindere da tutto quello che si vuole portare in causa,
la domanda e' una sola :
ma perche' arrivare al sesso con un figlio/a o sorella/fratello quando fuori dal nucleo familiare e' pieno di possibilita' nel trovarlo?
non pensate che in fondo in fondo un qualcosa nella propria testa di anormale ci sia ?
potrei capire un fratello/sorella sperduti in un isola deserta,
un padre/madre che va con suo figlio/a per problemi fisici di handicapp gravi,
ma persone sane nel fisico e nella mente, perche' mai si sentirebbero attirate sessualmente, se non esclusivamente per un istinto animale ?
----------
a prescindere da tutti i discorsi sopra fatti,
devo comunque attirare l'attenzione agli scriventi sul fatto che i commenti vengono letti da tutti, anche i non partecipanti alla discussione,ai giovani che passano qui per caso e NON VORREI FARE ARRIVARE IL MESSAGGIO CHE SIA UNA COSA GIUSTA/BELLA/NORMALE FARLO TRA CONSAGUINEI..
Che simili atti avvengano nella realta' ci sta, ma che rientri nella normalita' e non nella depravazione no.
20826409
aldila' se e'da considerarsi normale oppure no, a prescindere da tutto quello che si vuole portare in causa, la domanda e' una...
Risposta
19/07/2024 7.21.18
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
2022Leo62 2022Leo62 20/07/2024 ore 02.31.52 Ultimi messaggi
segnala

Sereno"Chi" stabilisce che questi rapporti siano "anormali"?...sono rapporti etero, in generale...

@unvecchietto scrive:
ma che rientri nella normalita' e non nella depravazione no

...quando si va invece a sdoganare come normali le operazioni ed i trattamenti con ormoni e farmaci che modificano la genetica per creare mostri come i Trans, quando si accetta come "normale" una relazione omosessuale, anche il matrimonio!...
E' forse cosa bella e normale essere fluidi ovvero bsx?
unvecchietto unvecchietto 20/07/2024 ore 08.18.14 Ultimi messaggi
segnala

@2022Leo62 scrive:
che modificano la genetica per creare mostri come i Trans

queste sono scelte personali, come farsi i tatuaggi e devastarsi il corpo, fare sesso tra un padre ed una figlia va oltre ad una attivita' fisica da palestra tra 2 persone legate strettamente.
2022Leo62 2022Leo62 20/07/2024 ore 22.15.00 Ultimi messaggi
segnala

SerenoNon vedo chi determina questo "andare oltre": perchè mai?

@unvecchietto scrive:
fare sesso tra un padre ed una figlia va oltre ad una attivita' fisica da palestra tra 2 persone legate strettamente.

...è un assunto meramente etico e morale, quindi inesistente.
unvecchietto unvecchietto 22/07/2024 ore 18.12.48 Ultimi messaggi
segnala

@2022Leo62 scrive:
è un assunto meramente etico e morale, quindi inesistente

che lo sia senza dubbio,
ma l'etico ed il morale porta ad avere dei freni del proprio agire,
daccordo che quello che rientra nella moralita' oggi non lo e' domani,
che e' solo una distizione del bene e male legato esclusivamente al fattore epoca e di luogo,
ma se questa decade ci si
ritroverebbe solo con dei comportamenti animaleschi.
20827362
@2022Leo62 scrive: è un assunto meramente etico e morale, quindi inesistente che lo sia senza dubbio, ma l'etico ed il morale...
Risposta
22/07/2024 18.12.48
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
2022Leo62 2022Leo62 22/07/2024 ore 20.56.59 Ultimi messaggi
segnala

SerenoNon è detto...

@unvecchietto scrive:
ma se questa decade ci si
ritroverebbe solo con dei comportamenti animaleschi.

...l'uomo tende a non essere "animalesco" x natura.
E stabilire cosa sia animalesco o non, è cosa ardua... a mio parere lo è usare la tecnololgie x trasformare maschi in femmine e vice versa: è un uso distorto dell'intelligenza donataci.
Che un uomo ed una donna legati solo da pezzi di carta che li definiscono "parenti" abbiano rapporti, non integra alcunché di innaturale.
...a te pare corretto che siano stati condannati dalla legge statale due tedeschi che, non sapendo di essere fratello e sorella (separati dalla nascita erano stati ribattezzati), si erano sposati?
...siamo alla supefetazione.
Come disse Humboldt, più lo stato legifera, peggio è x tutti.
Vi sono persone che provano un istintivo ribrezzo al pensiero di avere rapporti con famigliari...ma è dovuto al battage moralistico...come ebbi a scrivere, sin dallo studio fatto nel 1860/1864 circa la sociologia del neonato Regno si scoprì essere l'incesto diffuso in zone dove le condizioni socio/economiche e le situazioni in punto mobilità erano favorevoli alla cosa.
La moralità ferrea del tempo (ecco che si rivela come può essere stimolo e non deterrente) che vedeva castigate le possibilità relazionali esterne, favoriva lo sfogo di naturali pulsioni entro le mura di casa.
Ove vi erano e sono più facili possibilità socializzanti, può essere che l'attenzione si diriga più facilmente all'esterno, sebbene non sia sempre detto.
unvecchietto unvecchietto 23/07/2024 ore 08.55.12 Ultimi messaggi
segnala

@2022Leo62 scrive:
E stabilire cosa sia animalesco o non, è cosa ardua

secondo te, rientra nella normalita' che una donna o uomo faccia sesso con un animale ?

Secondo il tuo asettico ragionamento se e' una libera scelta non ci dovrebbe essere nulla di anormale,
sia il caso di sesso tra genitori e figli o fatto con un animale la morale non dovrebbe contare.
2022Leo62 2022Leo62 23/07/2024 ore 19.33.46 Ultimi messaggi
segnala

SerenoUn animale non è della ns specie...un parente sì

@unvecchietto : ...penso che la differenza sia percettibile e chiara.
unvecchietto unvecchietto 23/07/2024 ore 20.01.09 Ultimi messaggi
segnala

@2022Leo62 scrive:
penso che la differenza sia percettibile e chiara.

non credo,
rientra nella moralita'come nel caso tra genitori e figli,
fare sesso con un animale scandalizza oggi e potrebbe non farlo domani.
2022Leo62 2022Leo62 23/07/2024 ore 20.08.35 Ultimi messaggi
segnala

Sereno...il sesso in famiglia ha avuto alterne fortune...quello con gli animali da sempre è...

@unvecchietto scrive:
fare sesso con un animale scandalizza oggi e potrebbe non farlo domani.

..visto come bestialità.
Dato che nulla di nuovo sorge sotto il sole, abbiamo invece una riedizione di cose già viste e fatte.
Kaya67 Kaya67 30/07/2024 ore 14.44.44 Ultimi messaggi
segnala

Mente aperta o chiusa rispetto a cosa ?

Rispetto al tema di cui stiamo parlando, ovviamente. Volevo solo capire fino a che punto si spinge la tua mentalità: se si limita cioè all'accettazione di questa parafilia oppure se è il frutto di esperienze personali, tutto qui. Comunque è un tema scottante, capisco il tuo riserbo. Grazie Sandra, ciao.
Kaya67 Kaya67 30/07/2024 ore 14.51.43 Ultimi messaggi
segnala

@2022Leo62 scrive:
..ma poso dirti che se avessi una figlia e si creasse una positiva tensione fra noi, perché no?
...idem se avessimo ancora i nostri anni + verdi, se mia madre mi trovasse "un bel ragazzo, chissà a scuola quante ti guardano ecc ecc"...idem, perché no?

:sbong Ok, mi arrendo

Però per capire vorrei rivolgere anche a te la domanda che ho fatto a sandra: rispetto ai vari comportamenti sessuali, fino a che punto ti ritieni "aperto": ti poni qualche limite oppure no?
Ma più in generale, su cosa dobbiamo essere di mentalità aperta e su cosa non dobbiamo esserlo, secondo te? Per esempio, perché ritieni sia accettabile l’amore incestuoso e quello omosessuale no?
Kaya67 Kaya67 30/07/2024 ore 15.02.30 Ultimi messaggi
segnala

@2022Leo62 scrive:
quando si va invece a sdoganare come normali le operazioni ed i trattamenti con ormoni e farmaci che modificano la genetica per creare mostri come i Trans, quando si accetta come "normale" una relazione omosessuale, anche il matrimonio!...

Eh no, perdonami eh, ma dietro ad un cambiamento del genere c'è tanta sofferenza, dietro all'incesto solo la fregola. :mmm
2022Leo62 2022Leo62 30/07/2024 ore 19.51.14 Ultimi messaggi
segnala

SerenoTemo che la fregola ci sia nel caso opposto...col gusto di trasgredire e con l'ausilio di...

@Kaya67 scrive:
Eh no, perdonami eh, ma dietro ad un cambiamento del genere c'è tanta sofferenza, dietro all'incesto solo la fregola.

...tecnologie da Guerre Stellari, farmaci modificanti il corredo genetico...cose degli ultimissimi anni... Come facevano prima queste persone con tali gravi problemi?
E' un fenomeno recentissimo nato si sa in Sudamerica, allo scopo di assecondare strani visi.

I rapporti in famiglia, rapporti etero con persone fatte come natura comanda e non manipolate come androidi, esistono da sempre. In Egitto e non solo erano anche ufficialmente sanciti.

Penso la differenza ci sia!
2022Leo62 2022Leo62 30/07/2024 ore 20.06.22 Ultimi messaggi
segnala

SerenoPerchè segue la regola naturale di "sesso opposto"...

@Kaya67 scrive:
Ma più in generale, su cosa dobbiamo essere di mentalità aperta e su cosa non dobbiamo esserlo, secondo te? Per esempio, perché ritieni sia accettabile l’amore incestuoso e quello omosessuale no?

...e perché storicamente accetto in alcune civiltà.
Inoltre, anche senza prendere x buona la favoletta di Adamo e Eva, i primi umani si saranno certamente accoppiati senza guardare certificati di famiglia...ci si domanda ad es come siano sopravvissuti piccolissimi nuclei tribali scoperti negli scorsi decenni anche a seguito della urbanizzazione di sempre più vaste aree.
Mi dirai che il sesso omosessuale fu storicamente praticato: certo, ma non esibito come addirittura più normale di quello etero e con pretese di formare incongrue famiglie.
Ad esempio la poetessa Lesbo nella sua "scuola" sita sull'omonima isola preparava, tramite il rapporto saffico, le ragazze al matrimonio.
I Romani avevano a volte il "vizietto" ma non ne facevano essi pure un movimento sociale.
Semmai, al contrario, abbiamo circa il sesso in famiglia dei veri tabù di natura prevalentemente moralistica, la quale in realtà affonda le sue radici in esigenze politiche sorte nei tempi preistorici.
Sia l'una che l'altra forma di sesso, almeno dall'avvento delle religioni monoteiste sono state praticate sempre di nascosto e con cautela: ma l'incesto risultò sempre molto "gettonato" nelle comunità rurali, come attesta una indagine sui costumi del neonato Regno condotta nel 1864.
SegretiProibiti SegretiProibiti 01/08/2024 ore 13.26.20
segnala

Io da tempo penso a mia figlia, ho qualche esperienza parziale.
Kaya67 Kaya67 03/08/2024 ore 19.08.56 Ultimi messaggi
segnala

@2022Leo62 scrive:
...tecnologie da Guerre Stellari, farmaci modificanti il corredo genetico...cose degli ultimissimi anni...

Tecnologie da Guerre stellari? No, si chiama riappropriazione della propria identità di genere, diritto peraltro riconosciuto per legge. L’identità di genere non è affatto un concetto astratto, ma si riferisce alla condizione di chi non si riconosce nel proprio sesso biologico. Chi sceglie di cambiare sesso non lo fa certo per moda (anche perché il processo di transizione non è certo una passeggiata!) ma per assecondare la propria natura. Anche i transgender esistono da sempre e a seconda del contesto storico e sociale in cui vivevano, venivano considerati appartenenti "al terzo genere", trattati quindi da insani di mente o da deviati e in altri casi come delle mezze divinità.
Quindi all'atto pratico non c’è differenza tra l’ammissione di una condotta e l’altra: se l’incesto veniva ammesso, la sessualità non binaria - tranne in occidente - non era certo combattuta.
Ed è proprio a causa di quei "tabù di natura moralistica" cui fai cenno che in occidente la transessualità e l’omosessualità, pur essendo da sempre altamente diffusi, non sono mai stati comunemente accettati. Più recentemente, l’evoluzione, seppur lenta, di una coscienza sociale più inclusiva, ha fatto sì che ai primi venisse riconosciuta pari dignità attraverso la riassegnazione della loro vera identità; e riconosciuto il diritto all'espressione dell’orientamento sessuale ai secondi.

Circa l’incesto, che esista de sempre è assodato, ma quanti di quei rapporti tra consanguinei si possono definire consensuali? Leggo che nell'antico Egitto era consentito soltanto ai faraoni, sì, ma solo per preservare la purezza del sangue; mentre i comuni mortali una volta beccati venivano condannati a morte. E nelle nostre zone rurali, per non parlare dei gruppi tribali, pensi che la donna, considerata alla stregua di una pezza da piedi, avesse facoltà di scegliere a chi concedersi e a chi no? Ma poi, cosa può spingere un padre/una madre a voler creare un qualcosa di sessualmente eccitante proprio con colei/colui che dovrebbe apparire come una creatura asessuata? Ma cavolo, tua figlia non lo è su di un pezzo di carta, è sangue del tuo sangue! E’ quella che hai visto nascere e che amerai di un amore PURO per tutta la vita, come si può pensare di lordarlo attraverso il soddisfacimento di un impulso meramente erotico??
20831488
@2022Leo62 scrive: ...tecnologie da Guerre Stellari, farmaci modificanti il corredo genetico...cose degli ultimissimi anni......
Risposta
03/08/2024 19.08.56
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
2022Leo62 2022Leo62 03/08/2024 ore 20.16.28 Ultimi messaggi
segnala

Sereno...identità di cosa, se occorre la + moderna tecnologia?

@Kaya67 scrive:
riappropriazione della propria identità di genere, diritto peraltro riconosciuto per legge

2022Leo62 2022Leo62 03/08/2024 ore 21.44.53 Ultimi messaggi
segnala

SerenoNoto oggi una strana moderna morale che passa tramite il rovesciamento di quella ....

@Kaya67 : ...usuale.
Qui non si va a dire che fare sesso in famiglia sia "giusto" o "sbagliato", anche perché oggi non si capisce quali siano i parametri per questi due gratuiti aggettivi.
Io dico solo "succede". E come fai a dire che non è consensuale?...in base ad astrazioni ideologiche?
...siamo al Mondo al Contrario, davvero!
....senza farmaci transgenici e che modificano la struttura del corpo, senza chirurgia nata solo da pochi decenni, quindi senza alcunchè di naturale, come facevano quelli che si sentivano "male" nel corpo donatogli da Madre Natura, ad esprimere il loro "genere"? (neologismo, io direi Sesso).
danyboy89 danyboy89 06/12/2024 ore 01.17.12 Ultimi messaggi
segnala

Io posso parlare di fratello e sorella ma non c'è niente da parte mia è soprattutto lei che mi fa il bagno evidentemente il bagno completo e qualche cosa di particolare durante il bagno nasce

20877269
Io posso parlare di fratello e sorella ma non c'è niente da parte mia è soprattutto lei che mi fa il bagno evidentemente il bagno...
Risposta
06/12/2024 1.17.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Antenyska.1967 Antenyska.1967 15/12/2024 ore 14.08.20 Ultimi messaggi
segnala

Mio pensiero ............... semplice .............
se lo vogliono fare sapendo quello che stanno facendo
ness problema ... chiunque siano le persone coinvolte.
20879311
Mio pensiero ............... semplice ............. se lo vogliono fare sapendo quello che stanno facendo ness problema ......
Risposta
15/12/2024 14.08.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Sascha.Windel Sascha.Windel 17/12/2024 ore 02.33.34 Ultimi messaggi
segnala

@Gionlegolas scrive:
cosa ne pensate?

Il solo pensiero mi fa venire voglia di andare in chiesa e recitare numero sette atti di dolore! Che roba abominevole!!!
2022Leo62 2022Leo62 21/12/2024 ore 06.02.50 Ultimi messaggi
segnala

SerenoCome per ogni atto carnale, se lo si desidera consensualmente... perchè no?

@Gionlegolas scrive:
cosa ne pensate?

2022Leo62 2022Leo62 21/12/2024 ore 06.26.29 Ultimi messaggi
segnala

SerenoMi trovi sostanzialmente d'accordo...

@Antenyska.1967 scrive:
Mio pensiero ............... semplice .............
se lo vogliono fare sapendo quello che stanno facendo
ness problema ... chiunque siano le persone coinvolte.

AurelioCh AurelioCh 21/12/2024 ore 16.53.28 Ultimi messaggi
segnala

Anche in questo caso un bravo psichiatra avrebbe molto lavoro da fare… da certe risposte si vede che la salute mentale in questi anni è in pessimo stato…
20880891
Anche in questo caso un bravo psichiatra avrebbe molto lavoro da fare… da certe risposte si vede che la salute mentale in questi...
Risposta
21/12/2024 16.53.28
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Ilovept Ilovept 26/12/2024 ore 20.54.08 Ultimi messaggi
Vane97pv Vane97pv 26/12/2024 ore 20.56.46 Ultimi messaggi
Antenyska.1967 Antenyska.1967 26/12/2024 ore 20.58.15 Ultimi messaggi
segnala

@Vane97pv : Se lo fanno sapendo quello che stanno facendo e
con il desiderio di farlo ............. sicuramente.

non imposta chi siano le persone coinvolte.
20881640
@Vane97pv : Se lo fanno sapendo quello che stanno facendo e con il desiderio di farlo ............. sicuramente. non imposta chi...
Risposta
26/12/2024 20.58.15
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
G.iadina14 G.iadina14 27/12/2024 ore 12.09.32 Ultimi messaggi
Antenyska.1967 Antenyska.1967 27/12/2024 ore 12.12.05 Ultimi messaggi
segnala

@G.iadina14 : Ok ........... può essere che lo dicano solo
ma non lo fanno ma ... se ,lo fanno vale mio pensiero.

E sicuramente c'è chi lo fa.
G.iadina14 G.iadina14 27/12/2024 ore 12.13.45 Ultimi messaggi
Antenyska.1967 Antenyska.1967 27/12/2024 ore 12.19.33 Ultimi messaggi
segnala

@G.iadina14 : Sicuramente perversa ma direi anche piacevole.
Naturalmente devo essere tutti concordi nel farlo.
Antenyska.1967 Antenyska.1967 27/12/2024 ore 12.25.20 Ultimi messaggi
segnala

Visto il posto e l'argomento mi permetto di fare un po di pubblicità..

Ho da poco aperto un gruppo dove vorrei parlare di questi argomenti.

Gruppo V.M. 18 ......... Se interessati lo troverete in fondo al mio profilo.
Ilovept Ilovept 27/12/2024 ore 19.30.46 Ultimi messaggi
Vane97pv Vane97pv 27/12/2024 ore 19.38.30 Ultimi messaggi
AurelioCh AurelioCh 30/12/2024 ore 16.52.08 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.