I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

Ilbuono1997 19/12/2021 ore 20.31.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Dubbio che mi assale

Ciao Ragazzi,
Volevo raccontarvi una cosa successa ieri.
Ieri sera sono andato a ballare con due miei amici ed a un certo punto un gruppo di altri tre ragazzi forse 4/5 anni più grandi e ubriachi probabilmente ci hanno preso in giro e ci hanno un po' rotto il cazzo,noi un po' gli abbiamo risposto ma poi ce ne siamo andati perché ci eravamo rotti le palle.
Allora io sono un AGONISTA di Pugilato, attualmente in nazionale Italiana, sono alto 1.81 e peso 77 kg quindi diciamo che non sono minuto e se alzo le mani faccio male...
Vorrei capire però cosa mi scatta in testa quando succedono queste cose e mi blocco e non riesco a rispondere verbalmente alle persone come se avessi '""paura""" ma sono in nazionale italiana di pugilato e ho 100+ match all'attivo con 78 vittorie.
Non dico che voglio picchiare le persone ma come potrei impaurire chi mi ""importuna"" SOLTANTO verbalmente ? Perché se alzano le mani poi ovviamente reagisco e faccio male.
Grazie a chiunque mi aiuterà a trovare una spiegazione a questo mio grande dubbio
8619360
Ciao Ragazzi, Volevo raccontarvi una cosa successa ieri. Ieri sera sono andato a ballare con due miei amici ed a un certo punto...
Discussione
19/12/2021 20.31.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
magoo49 magoo49 20/12/2021 ore 12.00.53 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Dubbio che mi assale

Provare a discutere verbalmente con certe persone non serve a niente, e se reagisci, vista la tua situazione, ci rimetti e basta.
Se ce l'hai, prova ad indossare una maglietta della nazionale e a mostrargliela. Probabilmente, anche se ubriachi, capiscono l'antifona e ti lasciano perdere.
Comuque sia fai bene a mantenere la calma.
20484533
Provare a discutere verbalmente con certe persone non serve a niente, e se reagisci, vista la tua situazione, ci rimetti e basta....
Risposta
20/12/2021 12.00.53
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Ilbuono1997 Ilbuono1997 20/12/2021 ore 14.44.30 Ultimi messaggi
segnala

Esatto,visto la mia situazione non posso neanche reagire essendo tesserato ufficiale della federazione pugilistica Italiana, però giuro a certe persone gli servirebbe qualcuno che le rimetta al suo posto... Comunque Grazie per aver risposto
timidone2 timidone2 20/12/2021 ore 21.23.13 Ultimi messaggi
segnala

il consiglio è sempre quello di lasciar perdere ed evitare di peggiorare le cose: tieni anche conto che per entrare in discoteca non fanno il controllo armi
20484869
il consiglio è sempre quello di lasciar perdere ed evitare di peggiorare le cose: tieni anche conto che per entrare in discoteca...
Risposta
20/12/2021 21.23.13
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Dragonstyle90 Dragonstyle90 09/02/2022 ore 09.22.52 Ultimi messaggi
segnala

Ciao
vorrei solo raccontarti la mia esperienza, dato che in materia di pugilato non ho, ma di arti marziali si ....ho 31 anni tra cui passati 4 anni di Brasilian jujitsu e altri e la restante di aikido (appunto mi ritrovo ad essere 2 dan cintura nera). Secondo me meglio che chiamavi qualcuno dello staff del locale tipo sicurezza e quant'altro scusa avrai sicuramene pagato per andare a divertirti tranquillamente con i tuo amici ed è un tuo diritto e loro li sbattevano fuori, ma premesso ciò a me a soli 17 anni mi cercarono di rapinarmi il cellulare con un coltello ma mantenni la calma dando spintoni ecc ecc per scappare .
Fortuna vuole che passo una volante dei carabinieri che vide e li prese subito.
Morale della favola uno dei carabinieri che vide la scena mi si accosta e dice se l'intomorivo dando un cazzotto alla base della trachea o alla tempia oltre al danno anche la beffa cioè oltre a venire rapinato stavo anche dentro per averlo massacrato.
Detto ciò, mi rendo conto solo che ho avuto solo tanta fortuna in tempistica dato che passava una volante.
Ciao a presto spero di rileggerti ancora.
unvecchietto unvecchietto 12/02/2022 ore 17.32.58 Ultimi messaggi
segnala

mi da tanto l idea che non hai messo bene a fuoco il problema, ti stai chiedendo come rispondere verbalmente a delle provocazioni e ti sei gia risposto da solo.
Il fatto di riconoscere che e' meglio non andare a litigare fisicamente, (anche perche' non sai se l altro tira fuori una pistola), gia ti avra' fatto capire che e' meglio lasciare stare ed andarsene.
20502261
mi da tanto l idea che non hai messo bene a fuoco il problema, ti stai chiedendo come rispondere verbalmente a delle provocazioni...
Risposta
12/02/2022 17.32.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Kaya67 Kaya67 13/04/2022 ore 14.34.45 Ultimi messaggi
segnala

@Ilbuono1997 scrive:
Vorrei capire però cosa mi scatta in testa quando succedono queste cose e mi blocco e non riesco a rispondere verbalmente alle persone come se avessi '""paura"""

Ciò che ti blocca probabilmente non è la paura, ma la consapevolezza di ciò che potrebbe accadere tra te, che sei una persona corretta e chi in quel frangente si trova sprovvisto di freni inibitori. Dimostri di essere un ragazzo maturo e non devi dimostrare niente a nessuno, se non la tua superiorità, andandotene.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.