I problemi giovanili

I problemi giovanili

Dalla droga alla depressione, dall'anoressia all'ansia...parliamone e troviamo una soluzione.

Ziomau1970 10/06/2023 ore 14.52.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Venite a dirmi che la laurea non serve

Tanti anni fa , tenete conto che avevo 20 anni forse piu.
Avevo due amici uno che chiameremo capo e l'altro che chiameremo aprendista.
Capo era come me 15 anni finita la scuola , siamo stati bocciati un anno .
Comincia a lavorare e quando va a militare è gia un operaio finito; il problema è che lavora per una piccola azienda e quelli che gli hanno insegnato il lavoro sono piu grandi ma comunque giovani e restare aspettando una promozione vuol dire arrivare a pochi anni dalla pensione.
Aprendista in vece ha rinviato il militare per studi poi si è sposato quindi si è affacciato sul mondo dell lavoro tardi rispetto a noi.
Capo lo conosco perché abbiamo fatto l'asilo in sieme , le elementari in sieme
Perfino le medie in sieme , siamo stati bocciati lo stesso anno.
Aprendista l'ho conosciuto più tardi , interessati alla sressa ragazza ci siamo
Ritrovati a passare le stesse esperienze , ci siamo anche menati per lei .
E li che ho capito che era solo una stronza che si gasava se un uomo si batteva per lei, io l'ho mandata a fanculo lui l'ha sposata , scelte diverse.
Comunque non c3ntra ca storia ma è tanto per di , dopo a rissa ci siamo seduti appoggiati a una macchina in un parcheggio ci siamo fatti na birra e siamo diventati amici , glielo detto che era solo na stronza e non ne valeva la pena ma non mi ha dato retta.
Forse ci ha visto qualcosa che mi è sfuggito.
Sta di fatto che questo si ritrova , finito il militare con una m9glie e un figlio da mantenere.
Capo , in vece sceglie di cambiare azienda , una ditta più grande con stipendi peggiori ma con molte più possibilita di crescita professionale.
Neo assunto , comunque parte gia da operaio specializzato. Retocessione rispetto la sua precedente qualifica ma il progetto prevede una scalata quindi partire un gradino dietr non è un problema.
Fu cosi che una sera dopo una partita a calcietto e qualche birra , forse qualche una di troppo ,propongo a apprendista di farsi assumere da capo.
Apprendista obbietta , nooo , cosa ci faccio io in una,ditta , sono dottore , non voglio buttare via,anni di studi andando a lavorare in una ditta.
Io insisto , e tu ci hai ragione , ma : hai bisogno di lavorare , n9n sarà il lavoro dei tuoi sogni ma è pagato.
Tieni presente che quando vai a un colloquio presentarsi da impiegato , anche se in un lavoro umile è comunque marchi di inpegno e serieta.
Comunque non sarebbe per sempre, giusto 8l t3mpo di trovare un lavoro piu consono , tanto per non morire di fame.
Alla fine lo convinco accetta l'aiuto di capo.
Capo si 8npegna a promuoverlo nella,sua nuova azienda e dopo un mese apprendista comincia a lavorare con lui.
Perché postare questa storia? Perché è qui che la storia si fa interessante.
La loro cariera avanza di pari passo a ogni promozione di capo corrisponde una promozione di apprendista.
Non so voi , ma io lho sempre trovato curioso questo avanzamento di cariera parallelo.
Ora sono anni che non li sento piu ma quando li ho lasciati stavano uno direttore e laltro vice direttore.
Capo è avanzato fino a vice direttore che è il massimo a cui uno s3nza studi come me è il massimo a cui può aspirare, a dire il vero il massimo sarebbe capo reparto, ma capo è un fenomeno e ha passato l'asticella. Grande.
Aprendista in vece è diventato direttore , il capo del capo .
Poi non so come è andata ma sono abbastanza sicuro che apprendista
non si sia fermato li . È ambizioso.
8645663
Tanti anni fa , tenete conto che avevo 20 anni forse piu. Avevo due amici uno che chiameremo capo e l'altro che chiameremo...
Discussione
10/06/2023 14.52.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.