Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

verol verol 20/09/2007 ore 15.43.07
segnala

(Nessuno)help!

ciao a tutti.. avrei un problemino: il mio pc non riesce ad avviare windows.. mi esce una schermata con scritto le varie modalità di avviamento.. ho provato a cliccare "Avvia Windows normalmente" e "Ultima configurazione sicuramente funzionante" ma dopo poco averle cliccate mi si spegne e poi si riaccende.. qualcuno può dirmi cosa dovrei fare? grazie... :-)
BaStArDo.RuL3s BaStArDo.RuL3s 20/09/2007 ore 15.43.56
segnala

(Nessuno)RE: help!

modalità  provvisoria? e poi fare  un ripristino del pc?
verol verol 20/09/2007 ore 15.50.32
segnala

ciao grazie.. ho appena provato ma mi si spegne.. speriamo di non aver nulla di grave!
ric.df ric.df 20/09/2007 ore 19.59.38 Ultimi messaggi
Stregatt0 Stregatt0 20/09/2007 ore 20.59.41
segnala

Quando si spegne vedi per un attimo una schermata blu con scritte bianche?
Se si, allora merita reinstallarcelo sopra e salvare i dati per poi formattare il tutto, altrimenti procurati una Linux Live, usala per salvare i dati e poi formatta il tutto.

Se non hai visto schermate blu ma solo lo schermo nero allora è probabile che sia un problema hardware, di surriscaldamento o di alimentazione.
La prima cosa da fare è scaricare memtest e farlo girare in cerca di errori sulla ram.
verol verol 20/09/2007 ore 22.06.35
segnala

grazie per i consigli.. ho inserito il cd di windows.. a un certo punto esce la scritta A:\> e attende un mio comando.. piccolo problema:io non so il linguaggio dos!!
HotEngine HotEngine 21/09/2007 ore 09.49.02 Ultimi messaggi
segnala

Reinstalla windows usando l'opzione "ripristina precedente installazione"... o una voce simile, laasciando inalterato il file system però quando chiede di formattare.
ric.df ric.df 21/09/2007 ore 14.26.41 Ultimi messaggi
verol verol 21/09/2007 ore 18.58.34
segnala

è windows xp.. non sono ancora riuscita a farlo ripartire.. ke noia!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.