Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

pennellone83 13/11/2007 ore 00.55.41 Ultimi messaggi
segnala

Importantesecondo voi

quali sono i migliori antivirus e via discorrendo che conviene installare sul pc?io ne ho duemila ma non so se faccio bene voi cosa mi consigliate di installare considerando che ho emule che secondo me e' una pozza infinita di virus:ok
7629065
quali sono i migliori antivirus e via discorrendo che conviene installare sul pc?io ne ho duemila ma non so se faccio bene voi...
Discussione
13/11/2007 0.55.41
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Dreamers88 Dreamers88 13/11/2007 ore 02.25.10 Ultimi messaggi
segnala

EuforicoRE: secondo voi

emule una pozza di virus? dipende.. io uso emule da pi di 4 anni per scaricare varie cose sopratutto serie tv e manga e non ho mai beccato un virus.
comunque il miglior antivirus free avast (basta registrarsi)

e il miglior antivirus a pagamento kaspesky (infintamente pi leggero rispetto a norton.. cmq non basta un antivirus per rendere sicuro un computer ci vuole anche un po di inteligenta..inanzitutto ti consiglio se lo usi ancora di abbandonare quell' aborto di IE e di di istallarti anche degli antispyware e un buon firewall e di evitare di navigare su internet con un modem usb.
pennellone83 pennellone83 13/11/2007 ore 12.32.34 Ultimi messaggi
segnala

DomandaRE: secondo voi

Dreamers88 ha scritto:
emule una pozza di virus? dipende.. io uso emule da pi di 4 anni per scaricare varie cose sopratutto serie tv e manga e non ho mai beccato un virus.
comunque il miglior antivirus free avast (basta registrarsi)

e il miglior antivirus a pagamento kaspesky (infintamente pi leggero rispetto a norton.. cmq non basta un antivirus per rendere sicuro un computer ci vuole anche un po di inteligenta..inanzitutto ti consiglio se lo usi ancora di abbandonare quell' aborto di IE e di di istallarti anche degli antispyware e un buon firewall e di evitare di navigare su internet con un modem usb.
grazie della risposta,cmq cosa intedi per IE come antivirus ho NOD32 come anti spyware e programmi di pulizia e robbe del genere per windows xp cosa consigliate?GRAZIE di nuovo:ok
confuso2008 confuso2008 13/11/2007 ore 13.41.51
segnala

(Nessuno)RE: secondo voi

antivirus: avast

antispyware: zone alarm
Lloyd87 Lloyd87 13/11/2007 ore 16.31.06 Ultimi messaggi
segnala

io avevo kaspersky fino a poco fa ma te lo consiglio soltanto se hai un buon processore e una buona ram.

Avendo una vekkia 512 d ram e un processore ormai abbrustolito, ho dovuto mettere antivir, molto pi veloce e anche pi pratico.
pennellone83 pennellone83 13/11/2007 ore 19.18.29 Ultimi messaggi
segnala

DomandaRE: secondo voi

ma antivir gratuito bisogna registrarsi?poi mi sa che c'e solo in inglese come firewall cosa dite?premettendo che se installo un firewall devo disattivare totalmente quell standard di xp?:ok
Stregatt0 Stregatt0 13/11/2007 ore 19.32.30
segnala

Antivirus gratuito: antivir
Antivirus a pagamento: Nod32 o Kaspersky (dipende dalla macchina)
Antispyware: Spybot Search & Destroy
Firewall: Kerio o Sygate
Utilizzare Firefox o Opera al posto di Internet Explorer.
Utilizzare CCleaner per la pulizia di registro e file temporanei
Ma la cosa fondamentale in ambiente casalingo usare l'utente limitato o al limite il power user.
Altrimenti il primo "troiaio" che entra dalla porta 80 si ritrova privilegi di amministratore e f quel che vuole.
Non un caso il fatto che TUTTI gli altri sistemi operativi desktop e server hanno una suddivisione cos marcata dell'user e dell'admin, infatti sappiamo qual' il sistema operativo pi insicuro al mondo.

Domanda: Cosa dovrebbe cambiare sotto l'aspetto sicurezza fra un modem usb ed uno ethernet?
sorcio88 sorcio88 14/11/2007 ore 20.58.32 Ultimi messaggi
confuso2008 confuso2008 14/11/2007 ore 21.24.27
segnala

ke kosa e il power user=
Stregatt0 Stregatt0 14/11/2007 ore 23.03.57
segnala

Il norton protegge da tutto quello che vuole farti credere.
Un antivirus cos notoriamente conosciuto pensi che ti avvisi mai che entrato un virus e non l'ha saputo fermare?
Senza tirar fuori molte ipotesi, i test fatti sugli antivirus mostrano quanto il norton sia pessimo, senza tener conto ovviamente della sua pesantezza.

@confuso2008: wikipedia dice questo
In breve su windows XP pro (e quali altri di preciso non saprei) oltre all'utente "user" e l'utente "administrator" esiste un utente di mezzo che ha alcune limitazioni ma non tante quante l'user.
Non conosco per inciso il tipo di limitazioni ma immagino che non abbia i privilegi per scrivere nella cartella di sistema di windows.
cava46 cava46 15/11/2007 ore 17.13.32
segnala

sorcio88 ha scritto:
io uso il solito norton, pesantissimo, ma protegge da tutto. ma costa...

Il norton protegge tutto e nn protegge un cazzo, lo sanno tutti che uno dei peggior antivirus... io ce l'avevo ma poi lo tolto xk faceva cagare il cazzo, nn cancellava una sega...

In altre parole cambialo xk soltanto uno spreco di soldi!!!
sorcio88 sorcio88 15/11/2007 ore 19.20.25 Ultimi messaggi
segnala

cava46 ha scritto:
sorcio88 ha scritto:

Il norton protegge tutto e nn protegge un cazzo, lo sanno tutti che uno dei peggior antivirus... io ce l'avevo ma poi lo tolto xk faceva cagare il cazzo, nn cancellava una sega...

bah...per cancellare cancella. sullo spreco di soldi hai ragione. Aspetter che mi scada l'abbonamente e passer ad uno free

pennellone83 pennellone83 15/11/2007 ore 22.19.53 Ultimi messaggi
segnala

sorcio88 ha scritto:
cava46 ha scritto:
sorcio88 ha scritto:

bah...per cancellare cancella. sullo spreco di soldi hai ragione. Aspetter che mi scada l'abbonamente e passer ad uno free

nod32 a vita conoscete un buon programma free per la pulizia profonda dei file di sistema??:ok per il momento uso duster buster xp ma non mi convice ,un altra cosa ho provato a installare mozzilla mi sono trovato malissimo ho avuto dei problemi(seppur banali)che con IE7 non ho mai avuto rispondete per favore
pennellone83 pennellone83 15/11/2007 ore 22.21.43 Ultimi messaggi
segnala

EuforicoRE: secondo voi

come la vedete se apriamo un trhead sulla configurazione e consigli vari per il mulo:ok
Stregatt0 Stregatt0 15/11/2007 ore 22.23.23
segnala

Sempre usato CCleaner per la pulizia del registro e i file temporanei.
Riguardo mozilla, quali problemi banali hai avuto?
pennellone83 pennellone83 15/11/2007 ore 22.27.28 Ultimi messaggi
segnala

Stregatt0 ha scritto:
Sempre usato CCleaner per la pulizia del registro e i file temporanei.
Riguardo mozilla, quali problemi banali hai avuto?
non so ogni volta dovevo rimpostare tutti i settaggi dello schermo insoma mi ha dato idea che fa un po da padrone,poi facendo scansioni con spybot(dopo aver disinstallato mozzilla)mi sono trovato vagoni di cookie che riportavano tutti il nome mozzilla
pennellone83 pennellone83 15/11/2007 ore 22.37.43 Ultimi messaggi
segnala

ho installato ccleaner ma lo vedo che se tocchi qualcosa di troppo ce rischio che fai qualche danno
thepanets thepanets 16/11/2007 ore 02.18.21
segnala

antivirus,firewall,spyware ecc. tutto questo solo con windows!!!
passate a linux invece di rompervi la testa
Washer Washer 16/11/2007 ore 23.03.22
segnala

Antivirus: NOD32

SW Pulizia: CCleaner - http://www.ccleaner.com/

Browser: Mozilla Firefox

Firewal: direttamente sul Router... ottimo lo Zyxel 660HW-D1

:ok

... una bella configurata a Winzoz!!!

per chi ha chiesto la configurazione di Emule:

http://www.pc-facile.com/guide/guida_configurare_emule/

Stregatt0 Stregatt0 17/11/2007 ore 14.13.23
segnala

Perch su linux il firewall non c'?
Poi, ci sono 40Malware, per forza di cose non serve un antivirus.
Senza contare la sostanziale differenza di gestione utenti e l'abuso di windows dell'utente administrator
thepanets thepanets 18/11/2007 ore 03.11.12
segnala

ti rispondo semplicemente dicendo che windows un colabrodo pieno di buchi
i virus sfruttano i buchi per attaccare
se un sistema operativo fatto bene non ha bisigno di antivirus vedi linux e mac osx
questi ultimi sono tutti e 2 basati su sistema unix
certamente che essendo pi diffuso pi attaccato
ma ormai win riesce ad attaccarlo anche un bambino di 8 anni

Stregatt0 Stregatt0 18/11/2007 ore 14.12.37
segnala

Effettivamente non mi hai risposto.
Il punto sostanziale che i sistemi unix a confronto di windows hanno un modo di approcciarsi alla sicurezza del sistema in modo molto pi serio.
Se girellando con konqueror un virus entra nella mia box sono sicuro che andr a fare danni solo nella /home dell'utente e non sulla root.
E questo concetto basilare troppo complesso applicarlo su un sistema windows ora come ora.
Per forza di cose la sicurezza del sistema v a rotoli
Fabietto Fabietto 18/11/2007 ore 14.40.24
segnala

Non discuto della minore sicurezza dei sistemi windows ma...tutte queste perosne che dicono che windows lo buca un bambino di 8 anni hanno mai compromesso veramente una macchina un minimo curata?
Lasciamo stare le configurazioni di default e le vecchie versioni.
Perche' mi sembra tanto un luogo comune..
Io non apprezzo XP per altri motivi ma un minimo di, come dire, calma nello sparare giudizi a destra e a manca senza cognizione di causa.
Lungi da me difendere Microsoft e la sua politica per cui si lasciano 0day aperti per mesi e mesi pero' boh..

mirko1176 mirko1176 20/11/2007 ore 20.21.19 Ultimi messaggi
segnala

ti faccio solo un esempio puo sembrare banale ma molto importante (LA PASSWORD DI WINDOWSXP) quando non sai la password per entrare entra in modalita provvisoria il sistema si avvia lo stesso ed allora ti chiedearai dov'e andata la sicurezza dei miei dati? e ti diro di piu una volta che sei dentro la modalita provvisoria fai un bel ripristino configurazione di sistema e come per magia la password la puoi cambiare quando vuoi (PROVE GIA FATTE) ora sfido chiunque a farlo con linux con i sistemi unix i tuoi dati sono in una cassaforte!
Stregatt0 Stregatt0 20/11/2007 ore 22.05.42
segnala

L'esempio regge bene se messo solo in questi termini, ma preclude l'accesso fisico alla macchina.
Giocoforza, qualsiasi dato di qualsiasi pc non sicuro in questo caso, che sia windows, linux, mac ecc...
Basta un Live CD da 50MB o una linux su floppy per appropriarsene
Dreamers88 Dreamers88 26/11/2007 ore 03.56.53 Ultimi messaggi
segnala

ha ragione stregatto nel dire che nessun sistema e al sicuro una volta "messe le mani sopra" per quanto riguarda il discorso dei modem usb hai mai provato a creare un pc serio basandoti sulla connessione tramite usb? mai provato nulla di cosi instabile..
Stregatt0 Stregatt0 26/11/2007 ore 21.21.19
segnala

Ripensandoci, linux comunque permette il criptaggio della partizione, ma non s a che livello e con quali modalit.
aleg aleg 29/11/2007 ore 17.58.06 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.