Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

bryan.s 26/11/2007 ore 22.11.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Un consiglio

Qualke mese ho acquistato un modem x alice adsl flat, ora alice a gennaio passa a 7 mega volevo sapere se il modem bisogna cambiarlo o si aggiorna da solo. Ho kiesto nello stesso negozio in cui ho comprato il modem e mi ha detto ke bisognava cambiarlo, posso sapere se e vero o nn ce bisogno.........
7638583
Qualke mese ho acquistato un modem x alice adsl flat, ora alice a gennaio passa a 7 mega volevo sapere se il modem bisogna...
Discussione
26/11/2007 22.11.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Stregatt0 Stregatt0 26/11/2007 ore 22.15.40
segnala

(Nessuno)RE: Un consiglio

Dovresti dirci perlomeno il modello del modem che hai acquistato
bryan.s bryan.s 26/11/2007 ore 22.30.20 Ultimi messaggi
segnala

Giusto. scusate Sitecom dc 206
quando lo ho acquistato mi ha detto ke era compatibile cn l'abbonamento ke avevo ma ora passando a 7 mega nn so se funziona

Stregatt0 Stregatt0 26/11/2007 ore 22.37.17
segnala

E' un classico modem solo adsl (quindi non adsl2 o 2+) e visto le tecnologie adsl arrivano a 8Mb, il tuo modem non avrà problemi a supportare i 7Mb di alice.

Se tu dovessi per altri motivi cambiare modem, ti consiglio vivamente un router
bryan.s bryan.s 26/11/2007 ore 22.47.37 Ultimi messaggi
Stregatt0 Stregatt0 26/11/2007 ore 22.58.28
segnala

http://it.wikipedia.org/wiki/Router

In breve:
- Il router ci pensa da solo a collegarsi ad internet, il modem ha bisogno che un pc avvii la connessione
- Il router permette di condividere internet fra più pc(pc, portatili, nintendo ds, wii, PS3, cellulari ecc...), anche senza fili
- Il router è più sicuro, in quanto spesso e volentieri hanno un firewall interno che controlla il traffico

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.