Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

handshake 26/11/2007 ore 23.53.14 Ultimi messaggi
segnala

InsicuroUn banale aggiornamento

Buonasera, a proposito di router... ne uso uno a casa (USR9111) e ho voluto aggiornare il firmware... :testata

Premessa:
Nel sito del produttore c'è una nuova v1.06 e la vecchia v0.08

Dopo la semplice installazione del nuovo firmware, che è andata correttamente a buon fine, ho settato nuovamente tutti i parametri. Perfetto.

Dopo aver terminato i vari settaggi, non sono più riuscito ad accedere al router nonostante la password che avevo inserito fosse corretta.

Dopo aver resettato il router per riportarlo alle impostazioni di fabbrica (il firmware rimane comunque v1.06) ho ripetuto la configurazione con un altra password. Stesso risultato, impossibile accedere al router dopo la configurazione (ho provato con più browser, da più computer, perfino con un live-cd linux). Escludo qualunque problema legato alla cache del browser o altre rogne lato client.

Infine, dopo aver nuovamente resettato il router per potervici rientrare ho installato la versione originale del firmware v0.08, che fortunatamente era a disposizione sul sito.

Con il firmware originale tutto funziona correttamente.

MANNAGGIA MANNAGGIA MANNAGGIA MANNAGGIA :picche
7638650
Buonasera, a proposito di router... ne uso uno a casa (USR9111) e ho voluto aggiornare il firmware... :testata Premessa:Nel sito...
Discussione
26/11/2007 23.53.14
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Stregatt0 Stregatt0 27/11/2007 ore 22.01.53 Ultimi messaggi
handshake handshake 27/11/2007 ore 22.37.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Un banale aggiornamento

Stregatt0 ha scritto:
In effetti è un bug non da poco, strano che non se ne siano accorti.
In verità non credo sia un problema del firmware ma piuttosto della memoria flash del mio router (oppure il file che ho scaricato si è corrotto...) cmq le nuove funzionalità introdotte non sono necessarie per l'uso che ne faccio a casa, quindi mi sento fortunato a non averlo dovuto buttare :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.