Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

RRed80 RRed80 27/11/2007 ore 17.50.14
segnala

PerplessoAccesso negato all'amministratore

un amico (giuro ke nn sono io) ha cercato di condividere il disco c:\ ok?!?! nelle "autorizzazioni" non so come perkè qui al lavoro nn ci riesco proprio a provare...ha fatto in modo ke nessuno...manco lui con account da amministratore, riesca ora ad accedere a c:\....
ha provato a creare un altro account così da poter poi autorizzare la letura, scrittura e modifica dei file in c:\, ma nun ce la fa....

qualcuno ha una soluzione!?!?!?!
RRed80 RRed80 27/11/2007 ore 18.09.42
segnala

(Nessuno)RE: Accesso negato all'amministratore

cazzo...tutti hacker qui nè!!!!!! : :nono
Fabietto Fabietto 27/11/2007 ore 21.17.49
segnala

Inserire il cd di windows e fare un ripristino dell' installazione se si puo' fare.
Altrimenti inserisci un live cd linux, backup di sistema e formattone.
Altrimenti credo che sempre dal livecd potresti sistemare l'installazione, prova a googlare un po', io di questi giorni sono un po' impegnato.
Altrimenti cerca qui se trovi qualcosa di utile:
http://www.microsoft.com/technet/sysinternals/default.mspx

Fabio
Stregatt0 Stregatt0 27/11/2007 ore 22.06.43 Ultimi messaggi
segnala

Certo, se aspetti risposte dopo nemmeno venti minuti...

Entra in modalità provvisoria e vedi se da lì riesci a ristabilire i permessi per i vari utenti.

Certo, il 99% dei problemi è fra la sedia e la tastiera, ma windows ci mette un certo impegno
handshake handshake 27/11/2007 ore 22.57.23 Ultimi messaggi
segnala

Non può accedere da locale o da remoto? Se da remoto fa prima a rimuovere e poi ricreare la condivisione.

Se in locale: probabilmente il suo amico ha disabilitato "utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)" da "Strumenti-Opzioni cartella" togliendo il segno di spunta dall'opzione.
Poi potrebbe aver selezionato l'unità "C:" e dal menu "Condivisione e protezione" ha disattivato la condivisione nascosta ("C$") dell'unità. In questo modo ha impedito il regolare funzionamento di alcuni servizi del sistema stesso.

Per rimettere le cose a posto, deve soltanto rimettere le opzioni giuste.

Se poi ha avuto la brutta idea di premere il pulsante "Nuova condivisione" e dalle "Autorizzazioni" ha rimosso "Everyone"... può tentare di rimuovere quella non-condivisione.

Se non riesce, il modo più semplice e veloce per rimettere le cose a posto (se il sistema è WinXP) è utilizzare i "punti di ripristino" per tornare indietro nel tempo (diciamo così).
RRed80 RRed80 30/11/2007 ore 16.14.41
segnala

Usa Vista.......io ci sò fare un pokino ...ho provato a smanettare...ma nulla.......non riesce nemmeno a formattare perkè gli dice accesso negato a c:\ :drunk

lui ha una partizione in cui usa ubuntu.....da li funziona tutto,..nel senso ke riesce a vedere tutto l'hard disk.

uno dei primi mess appena accende il pc è: il file C:\........\.....\(qualcosa.del.tipo.)users.exe è danneggiato o corrotto...
RRed80 RRed80 30/11/2007 ore 16.16.05
segnala

handshake ha scritto:

Non può accedere da locale o da remoto? Se da remoto fa prima a rimuovere e poi ricreare la condivisione.

Se in locale: probabilmente il suo amico ha disabilitato "utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)" da "Strumenti-Opzioni cartella" togliendo il segno di spunta dall'opzione.
Poi potrebbe aver selezionato l'unità "C:" e dal menu "Condivisione e protezione" ha disattivato la condivisione nascosta ("C$") dell'unità. In questo modo ha impedito il regolare funzionamento di alcuni servizi del sistema stesso.

Per rimettere le cose a posto, deve soltanto rimettere le opzioni giuste.

Se poi ha avuto la brutta idea di premere il pulsante "Nuova condivisione" e dalle "Autorizzazioni" ha rimosso "Everyone"... può tentare di rimuovere quella non-condivisione.

Se non riesce, il modo più semplice e veloce per rimettere le cose a posto (se il sistema è WinXP) è utilizzare i "punti di ripristino" per tornare indietro nel tempo (diciamo così).
cmq non serve mi dia de Lei... :inchino
fra1983 fra1983 19/06/2008 ore 22.15.25 Ultimi messaggi
segnala

ho fatto sta caxxata anke io e l'ho appena risolta... condivisione e protezione... c'è il pulsante in basso "avanzate" a quel punto selezionare l'etiketta proprietario e modificare il proprietario del pc... ci mette 5 min ma il problema ke sembrava irrisolvibile sparisce... stavo sklerando...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.