Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

handshake 27/11/2007 ore 23.12.25 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Limitazione Forum...

Un utente di chatta mi ha chiesto di guardare come si fa a mettere i video di youtube sul forum, così ho guardato il codice html e sono risalito allo script che "parsa" il contenuto del RichText Editor che usiamo tutti per scrivere.

Siccome è evidente che la limitazione è stata inserita appositamente per non inserire tag indesiderati... non c'è ragione di perseverare (personalmente non capisco perchè, io ci metterei un bel bottone "Clicca quì per inserire un video"... ma lo staff avrà le sue buone ragioni).

Codice "incriminato":

...

RichTextEditor._updateFields = function(id)
{
try
{
var editor = RichTextEditor._editors;
if (editor.Mode == "source") // previene l'iniezione di codice non valido
editor.Document.body.innerHTML = editor.Source.value;
editor.Source.value = RichTextEditor._parseSource(editor.Document.body.innerHTML);
}
catch(e){}
}
RichTextEditor._parseSource = function(s)
{
s = s.replace(/<*/g, function(match){return match.toLowerCase();}); // element names in lowercase
s = s.replace(/<*>/g, function(match) // attribute names in lowercase
{
match = match.replace(/ +=/g, function(match2){return match2.toLowerCase();});
return match;
});
s = s.replace(/<*>/g, function(match) // quotes around attributes
{
match = match.replace(/( +=)(*)/g, "$1\"$2\"");
return match;
});
// strip not allowed tags or attributes
s = s.replace(/(?!<(?:b|\/b|strong|\/strong|i|\/i|em|\/em|u|\/u|ol|\/ol|li|\/li|ul|\/ul|span class=\".*?\"|span style=\".*?\"|span|\/span|font color=.*?|font style=.*?|\/font|p align=.*?|p|\/p|blockquote|blockquote .*?|\/blockquote|cite|\/cite|hr id=.*?|\/hr|br|\/br|a href=\"http:\/\/.*?\"|a href=\"mailto\:.*?\"|a href=\"ftp:\/\/.*?\"|\/a)>)<.*?>/gi, "");
return s;
}

...

Capito "folle.73" ? :hoho :bye
7639370
Un utente di chatta mi ha chiesto di guardare come si fa a mettere i video di youtube sul forum, così ho guardato il codice...
Discussione
27/11/2007 23.12.25
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
folletto.73 folletto.73 28/11/2007 ore 00.49.06
segnala

(Nessuno)RE: Limitazione Forum...

non tanto... ci provo domani!

grazie
folletto.73 folletto.73 28/11/2007 ore 09.38.09
segnala

non ne esco... qualcuno mi aiuta?
Federico Federico 28/11/2007 ore 14.09.45 Ultimi messaggi
segnala

Non è attualmente consentito inserire video o altri contenuti multimediali all'interno di post nei forum, esclusivamente perchè non potrebbero essere assicurati contenuti consoni al regolamento di Chatta.it.

E' inutile folletto.73 tentare...

In risposta al quesito di handshake, in futuro (non troppo lontano) , verrà proprio implementato il bottoncino e molte altre funzioni.
folletto.73 folletto.73 28/11/2007 ore 19.12.10
segnala

non è INUTILE visto che c'è che ci riesce... poi io non devo inserire niente che potrebbe nuocere a qualcuno... dovreste impedire anche che uno inserisca gli album allora, tanto anche se è privato basta mettere il codice sul profilo!
handshake handshake 28/11/2007 ore 22.07.53 Ultimi messaggi
segnala

Federico ha scritto:

Non è attualmente consentito inserire video o altri contenuti multimediali all'interno di post nei forum, esclusivamente perchè non potrebbero essere assicurati contenuti consoni al regolamento di Chatta.it.

E' inutile folletto.73 tentare...

In risposta al quesito di handshake, in futuro (non troppo lontano) , verrà proprio implementato il bottoncino e molte altre funzioni.
Questa è una bella notizia! Che dire... GRAZIE !
Vibro.perTe Vibro.perTe 01/12/2007 ore 22.15.49 Ultimi messaggi
TheLastPoet TheLastPoet 01/12/2007 ore 23.10.18
segnala

Vibro.perTe ha scritto:

ma di cosa state parlando?

QUALSIASI VIDEO DI YOUTUBE

buona serata

Wow! Ho ancora la pelle d'oca...

Adesso però prova a metterlo dentro un post SENZA collegamento esterno! :haha

Buona serata...
Vibro.perTe Vibro.perTe 02/12/2007 ore 11.56.12 Ultimi messaggi
segnala

ah certo si... questo blocco è stato inserito un paio di mesi fa..

fino ad allora si potevano inserire foto, gif, video e si vedevano all'apertura del post.. ed io mi divertivo una cifra :hihi

però... non la vedo come una limitazione.... basta un collegamento e qualsiasi video presente in youtube può essere visualizzato

in fondo è un click in più :ok click

Fabietto Fabietto 06/12/2007 ore 20.51.24
segnala

%3cobject width="425" height="355"%3e%3cparam name="movie" value="http://www.youtube.com/v/LHY8NKj3RKs&rel=1"%3e%3c/param%3e%3cparam name="wmode" value="transparent"%3e%3c/param>%3cembed src="https://www.youtube.com/v/LHY8NKj3RKs&rel=1" type="application/x-shockwave-flash" wmode="transparent" width="425" height="355"%3e%3c/embed%3e%3c/object%3e

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.