Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

blade1987 blade1987 28/11/2007 ore 23.59.00
segnala

DomandaKevin Mitnick

Salve a tutti...quasto e' il mio primo intervento in questo forum...volevo chiedervi: avete mai sentivo parlare di Kevin Mitnick, nickname "Condor", l'hacker piu famoso del mondo? Ho fatto migliaia di ricerche e ho visto ke qst hacker si e' introdotto nei sistemi delle piu importanti societa'...xo' quello ke mi chiedo e' xke non ha mai tentato di entrare in qlke computer microsoft...avete qlke notizia a proposito???
Fabietto Fabietto 29/11/2007 ore 09.12.47
segnala

(Nessuno)RE: Kevin Mitnick

Ma scusa, tutti i sistemi informatici in cui si e' introdotto sei sicuro che fossero Unix?
Ma soprattutto, dato che hai fatto "migliaia" di ricerche sai che Mitnick spesso usava le tecniche di ingegneria sociale per ottenere password e altri dati d'accesso.
Era questa la sua peculiarita'.
blade1987 blade1987 29/11/2007 ore 12.30.13
segnala

Si questo lo so, ke utilizzava tecniche di Social Engineering, una tecnica per carpire telefonicamente informazioni spacciandosi per un'altra persona tipo un colega di un'altra filiale...quello ke mi chiedo e' ke qst'hacker si e' introdotto nei sistemi della Apple, Nokia, Motorola, Fujitsu, IBM, Digital, Sun Microsistem, Novell, Nec ma non ha mai tentato di accedere ai sistemi della Microsoft...questo ke vuol dire? Ke i sistemi Microsoft sono i soli a non avere bug? A non essere sfondabili?
Fabietto Fabietto 29/11/2007 ore 14.22.55
segnala

O a non essere interessanti per lui?

Prova a fare qualche ricerca in piu' e vedi chi e quanti hanno bucato o defacciato il sito di microsoft o acceduto alla loro Intranet :-)))

Ricorda sempre: qualsiasi sito e' vulnerabile, dipende solo dalle risorse e dalla motivazione dell' attacker.
Ovviamente non lo dico io, ma se prendi un qualsiasi libro di sicurezza informatica, chesso' "Computer security" di Gollmann o il "security in computer" di Pfleeger e' tra le prime cose che ti dicono.

Dreamers88 Dreamers88 29/11/2007 ore 16.27.22 Ultimi messaggi
blade1987 blade1987 29/11/2007 ore 22.07.14
segnala

Dreamers88 ha scritto:
guardati il film take down
wa l'ho visto centinaia di volte!!! E' stupendo questo film!!!
DarkKnight.87 DarkKnight.87 29/11/2007 ore 23.50.04 Ultimi messaggi
segnala

:mmm la frase "BASED on a true story" non può farti intuire che è solo basata e non presa pari pari dalla sua storia? :mmm
blade1987 blade1987 02/12/2007 ore 12.14.19
segnala

vabbe a qst c'ero arrivato anke io...cmq e' un peccato ke nn si possono fare piu quelle cose... :-D

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.