Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

Fabietto Fabietto 18/12/2007 ore 19.57.01
segnala

(Nessuno)RE: Domanda per super esperti

In ogni caso non so se ci hai pensato ma esistono anche programmi come Sendmail o Postfix che gestiscono la posta, probabilmente puoi configurarli in modo che raccolgano i messaggi da inviare da una certa cartella dove tu li andrai a mettere e li inviino in qualche modo da te scelto.
Sono per ambiente *nix credo e per BSD, mentre per ambiente Microsoft non saprei.

Fab
yellowline yellowline 18/12/2007 ore 23.32.39
segnala

(Nessuno)RE: Domanda per super esperti

Fabietto ha scritto:
In ogni caso non so se ci hai pensato ma esistono anche programmi come Sendmail o Postfix che gestiscono la posta, probabilmente puoi configurarli in modo che raccolgano i messaggi da inviare da una certa cartella dove tu li andrai a mettere e li inviino in qualche modo da te scelto. Sono per ambiente *nix credo e per BSD, mentre per ambiente Microsoft non saprei. Fab
Li ho presi in considerazione ma li ho scartati perché il sistema che produce le e-mail non è il server di posta nell'architettura aziendale ed io ho necessità di avere il feed-back degli inoltri... sto studiando a fondo il problema... forse sarò costretto a progettare un applicativo incapsulando (embedded) il protocollo SMTP... grazie, comunque e vi farò sapere... :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.