Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

Matcore Matcore 26/12/2007 ore 12.22.33
segnala

(Nessuno)Vista o Xp?

Cosa preferite tra vista e xp e perche? se preferite mac ditelo ma e una cosa a parte...
John.J John.J 26/12/2007 ore 19.20.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Vista o Xp?

Matcore ha scritto:
Cosa preferite tra vista e xp e perche? se preferite mac ditelo ma e una cosa a parte...
allora io da quest'estate ho cambiato pc, quindi per forza di cose sono dovuto passare a vista... per me è molto interessante e comodo vista, però attualmente ha ancora molti difetti, ovvero programmi in esecuzione che si resettano, segnali di errore inutili, diciamo che attualmente è meglio rimanere con xp media center e aspettare una nuova versione più aggiornata di vista..
dreamofme dreamofme 27/12/2007 ore 11.15.21
segnala

(Nessuno)RE: Vista o Xp?

Diciamo che XP è il meno peggio....ho provato Vista due giorni su un laptop e poi l'ho rasato a zero per mettervi Debian. Si dice di aspettare, il problema è che aspettando verrano implementate alcune funzioni non proprio piacevoli (date uno sguardo qui)
Matcore Matcore 27/12/2007 ore 13.03.05
segnala

(Nessuno)RE: Vista o Xp?

Secondo me nessuno fermera mai l hacking, guarda ad esempio windows xp black edition, vista+xp ovviamente pirata e illegale, x chi vule un compromesso.
TheEndOfWorld TheEndOfWorld 29/12/2007 ore 14.05.16
segnala

(Nessuno)RE: Vista o Xp?

Per me il Mac rimane il migliore :ok
sarà anche più adatto per chi usa il computer professionalmente ma secondo me non ha paragoni con Win :-)))
Dreamers88 Dreamers88 29/12/2007 ore 17.32.10 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Vista o Xp?

.. mac.. mac.. e ancora mac.. si come no peccato che leopard habbia più buche di un campo da golf.
valerio.85 valerio.85 31/12/2007 ore 12.09.21
segnala

(Nessuno)RE: Vista o Xp?

Direi che il miglior compromesso è un sistema trial boot XP/Vista/Linux. Così:

1)Avendo XP non hai problemi per programmi, giochi e driver passati
2)Avendo Vista non hai problemi per programmi, giochi e driver futuri (e c'hai le dx10)
3)Avendo Linux quando non sopporti più per un periodo XP e Vista, ti ci metti sotto Linux
Ziopiter Ziopiter 31/12/2007 ore 14.19.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Vista o Xp?

XP ovviamente Vista ha troppi problemi giuro l'ho provato ma tutti i programmi e molte schede video e audio non funzionano bene nemmeno i programmi e quindi ho rimesso XP....però vi informo che questo è normale Vista come Windows ME è un prognamma intermedio visto che tra l'XP e windows7 che uscirà nel 2008 c'era trppo lasso di tempo senza programmi hanno fatto Vista ma come ME non funziona molto bene ....CONSIGLIO PER CHI HA VISTA: METTETE XP E POI PRENDETEVI "WINDOWS7" CHE PARE SIA IL MIGLIORE
ciao ciao e BUON ANNO A TUTTI
handshake handshake 31/12/2007 ore 17.00.16 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Vista o Xp?

Windows7 è solo un "rumor", non esiste e comunque anche se verrà fatto è improbabile che venga messo in vendita entro la data presunta del 2010, basta pensare a Vista che è uscito con ben 5 anni di ritardo rispetto alla prima data annunciata...

Una piccola osservazione PERSONALE:
Non sono un sostenitore della M$ ma WindowsME funzionava bene, lo criticavano molto perchè era il primo dei M$-OS destinati al pubblico a non potersi avviare dal dos (fino a Win98SE con poche modifiche ai file di avvio si poteva avviare con il solo dos, senza avviare Windows). Questo ha reso di fatto impossibile l'utilizzo di tutti i vecchi programmi nativi per dos (per esempio tutti i videogiochi con il gestore di memoria "DOS-4GW..." non mi ricordo nemmeno più il nome... appunto perchè sono stati tagliati fuori!!!).

Vista funziona perfettamente nei sistemi NUOVI che vengono venduti con esso. I guai cominciano quando si tenta di installarci programmi non progettati per Vista e questo è uno sbaglio degli utenti, non un problema del sistema operativo.
Poi ci sono i problemi di compatibilità con il vecchio hardware ma anche questo in realtà non è un vero problema perchè è normale che hardware prodotto dal 2000-2006 sia compatibile con XP. E' normale che l'hardware prodotto dal 2006-> sia compatibile (anche) con Vista. Non ha senso installare Vista su hardware troppo lento per gestirne il peso (situazione analoga quando nel 2001 la gente era inferocita perchè XP era troppo pesante... per un Pentium II...).
Spesso poi ci sono i problemi di messenger, che puntualmente sono causati dal "programmino carino per aggiungere le emoticons..." (quasi sempre un trojan/spyware non rilevato dagli antivirus) no comment.

Dare consigli è pericoloso, molti prendono la cosa alla leggera ma se uno toglie Vista e ci mette un Linux (per esempio) e poi sbagliando a regolare la frequenza del monitor o installando un driver video inappropriato provoca un guasto hardware (situazione rara ma tecnicamente possibile), la garanzia risponde?

Nonostante tutto, Vista rappresenta il nuovo mentre XP è il passato. E Linux non è proprio per tutti, non ancora almeno (ad eccezione forse di Ubuntu, la più "amichevole" da usare).

AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI !!!
ric.df ric.df 04/01/2008 ore 14.29.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Vista o Xp?


vista ancora non è in grado di paragonarsi a xp, xp ha risolto quasi tutto vista ha ancora da risolvere tutto

per il momento il migliore è xp ma tra qualche mese vedrai che vista raggiungera lo stesso livello, anche se è molto più pesante come programma è serve un buon computer per farlo girare no quei cessi che vendono ora al media world o in questi centri di elettronica.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.