Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

demish demish 04/01/2008 ore 18.43.43
segnala

(Nessuno)RE: Vista o Xp?

Ho installato vari pc con Vista, e l'ho provato un bel pò.
Dal punto di vista dell'ufficio, l'ho trovato inutilmente pieno di fronzoli che servono solo a rallentare il pc.(anche se smanettando un pò con la configurazione, sono riuscito a farlo "dimagrire")
Molti mi hanno chiesto di ripristinare xp, quindi deduco che al pubblico non piace molto.
Personalmente penso che sia un sistema operativo lento all'esasperazione se non si dispongono di 2 giga di ram(per un sistema operativo...assurdo), in generale è più lento di xp in qualsiasi cosa.
Molti programmi che ho installato non funzionavano correttamente, in più costa un botto!
Per me vista farà la fine di windows me, non se lo cagherà nessuno.
Infatti nel 2008 sara rilasciato il service pack 3 di XP, questo indica la volontà da parte di microsoft di tenere in vita ancora il vecchio sistema operativo(che reputo il migliore in assoluto per l'utente medio), dato che Vista non ha fatto una gran figura pare.
Magari in futuro a furia di patch lo sistemano, per ora io ne sto alla larga, e spero che muoia al più presto!!
Lloyd87 Lloyd87 05/01/2008 ore 00.11.49 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Vista o Xp?


oggi sn andato da eldo a comprare un nuovo computer.

Alla fine ho preso un AMD Athlon 64 x2 Dual Core 5000+ 2,60 Ghz, con RAM 3583 MB, scheda video GeForce 8300 GS cn memoria dedicata 128 (ke pacco), pagato 550?... ma con VISTA.

E che dire, a parte ke m sembra d navigare a scatti, come se il processore volesse andare veloce ma vista glielo impedisse. Niente di meno ke col vekkio processore bruciato da 2000 mhz e 512 di ram, ma con XP, explorer era più veloce!

Ora ho provato a installare il simulatore di guida GTR. E' il mio sogno sapete poter finalmente sfruttare tutta la potenza di un processore tecnologicamente più avanzato per poter giocare a qualke bel gioco per pc senza incappare in inceppi e scatti vari. Ebbene, nemmeno termino l'installazione, ke vista nn m fa partire il gioco... perkè... "nn hai i privilegi dell'amministratore", quando l'amministratore sono io. E' stata la goccia ke farà traboccare il vaso, perkè io ora VISTA ME LO TOLGO!

Unico problema... ehm vista è uscito già nell'HD, quindi il cd nn me l'hanno dato, quindi ora vorrei rimettere pure XP... ma poi VISTA è perso per sempre ?!? Anke se fa skifo, nn si sa mai in futuro...

inoltre... qual è la miglior versione di XP ke posso procurarmi (credo di aver letto tipo Media Center...) ?!?

Grazie rispondete
John.J John.J 05/01/2008 ore 12.04.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Vista o Xp?


so che è possibile installare 2 sistemi operativi in un solo hd e prima di caricare il pc devi scegliere se caricare uno oppure l'altro, però non so dirti come si fa xkè sto me lo sto facendo spiegare anch io, ke ho il tuo stesso problema con vista, non voglio perderlo, ma nemmeno voglio continuare ad usarlo se non escono degli aggiornamenti per renderlo decente, poi un sistema operativo che occupa 1 gb di ram è davvero eccessivo, io ho appena comperato il pc, ho 2 gb ma in fin dei conti è più lento del mio vecchio con 256 mb, ho detto tutto...

cmq si xp media center è il migliore a mio parere...
handshake handshake 05/01/2008 ore 15.51.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Vista o Xp?

Rispondendo a Lloyd87
Su Vista si lavora sempre con privilegi di "Power User" una via di mezzo tra l'utente standard (senza nessun privilegio) e "Administrator".

Si può eseguire un programma con privilegio di amministratore semplicemente cliccando con il tasto destro sull'icona di collegamento e selezionando "Esegui come amministratore".

Questa limitazione è stata aggiunta per tutti gli utenti sprovveduti che con XP lavoravano sempre da amministratori (tre quarti della gente che conosco). Sarebbe come lavorare sempre su un sistema Linux come utente root...
Questa limitazione manda anche in tilt i vari "crack" quando si cerca di sproteggere programmi ottenuti illegalmente.

Prima di falciare Vista è meglio se fai un backup dell'intero computer con il software che sicuramente avrai installato (almeno di solito c'è...). Verifica da gestione disco che ci sia una eventuale partizione con la copia del ripristino del sistema. Non cancellarla, come giustamente hai scritto non si sa mai.

Prima di acquistare una licenza di Windows XP assicurati che ci siano i driver di tutte le periferiche del pc perchè in caso contrario...

Buon lavoro!

P.S.: non è male come pc anzi, qual'è il "punteggio" delle prestazioni che gli ha assegnato Vista?

valerio.85 valerio.85 07/01/2008 ore 12.23.53
segnala

(Nessuno)RE: Vista o Xp?

Fidatevi di me: l'unico motivo per cui mettersi Vista sono le DX10... quindi chi lavora DEVE tenersi XP...
LadyLuna91 LadyLuna91 07/01/2008 ore 18.16.42
segnala

(Nessuno)RE: Vista o Xp?

io sinceramente nn ho mai provato vista ma ha ancora dei problemi xp e nn credo che vista sia meglio... spero di sbagliarmi!
demish demish 08/01/2008 ore 00.02.31
segnala

(Nessuno)RE: Vista o Xp?

Le directx 10 forse(e ripeto forse) arriveranno anche su xp con il service pack 3.

webberdj webberdj 09/01/2008 ore 14.12.23
segnala

(Nessuno)RE: Vista o Xp?

XP
mattewre mattewre 09/01/2008 ore 21.07.44
segnala

(Nessuno)RE: Vista o Xp?

linux è il migliore per molti aspetti... infatti ora sto scrivendo da ubuntu...
però questa è una soluzione provvisoria in attesa che il pc che sto assemblando sia pronto, e visto che lo userò per giocare dovrò tornare a windows... e visto che intendo usare le dx10 mi toccherà vista (l'hack per le dx10 su xp è penoso) anche se xp è nettamente più leggero e maturo...
mr.ross mr.ross 09/01/2008 ore 21.44.55 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Vista o Xp?

ma sinceramente mi sento un alieno...continuo ad essere l'unico che non ha nessun problema in nessun modo con Vista...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.