Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

tigrottina1988 05/01/2008 ore 12.50.32 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)aiuto!

ed eccomi di nuovo, con la mia profonda ignoranza in materia di internet e computer!

Cos'è la MEMORIA VIRTUALE?? alcune volte mi appare un avviso (nuvoletta con simbolo triangolo giallo) ke mi dice MEMORIA VIRTUALE MINIMA DISPONIBILE INSUFFICIENTE ecc....
7661577
ed eccomi di nuovo, con la mia profonda ignoranza in materia di internet e computer!   Cos'è la MEMORIA VIRTUALE?? alcune...
Discussione
05/01/2008 12.50.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
John.J John.J 05/01/2008 ore 15.28.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: aiuto!

tigrottina1988 ha scritto:

ed eccomi di nuovo, con la mia profonda ignoranza in materia di internet e computer!

Cos'è la MEMORIA VIRTUALE?? alcune volte mi appare un avviso (nuvoletta con simbolo triangolo giallo) ke mi dice MEMORIA VIRTUALE MINIMA DISPONIBILE INSUFFICIENTE ecc....
è un problema che avevo ankio con il vecchio pc, sinceramente ho chiesto a molti se sapevano dirmi che cos'era (a gente che se ne intende) e mi dicevano che non sapevano spiegarmelo, xò avevo trovato il modo di ampliarla al massimo, riducendo un pò le prestazioni e hd potevi ampliarla da pannello di controllo, xò ora ho il pc nuovo con vista e non saprei disti il percorso esatto, perchè vista è diverso, cmq se non trovi migliori spiegazioni, vai un pò a skankerare su pannello di controllo, troverai la voce, "memoria virtuale" e ampliala al massimo, dopo aver fatto ciò a me non veniva più visualizzato quel segnale di errore
handshake handshake 05/01/2008 ore 16.25.32 Ultimi messaggi
segnala

La memoria virtuale è un file dove il sistema operativo copia temporaneamente "quello che non ci stà" nella memoria fisica.
Immagina che al tuo pc servano per funzionare 300 Mb ma che ce ne siano soltanto 256: sarebbe impossibile, quindi ecco arrivare in aiuto la memoria virtuale. Il file che contiene la memoria virtuale dovrebbe essere grande una volta e mezzo / il doppio della memoria reale. Nell'esempio precedente 384 Mb di file di swap dovrebbero bastare.
Come impostazione predefinita Windows alloca automaticamente la memoria virtuale quindi la causa potrebbe essere un programma "crashato" che potrebbe andare ad allocare (occupare) memoria a sproposito oppure semplicemente stai esaurendo lo spazio su disco (deve esserci almeno il 10% di spazio libero perchè Windows non vada fuori di testa).

Per informazione, leggi questo articolo.
John.J John.J 05/01/2008 ore 16.50.04 Ultimi messaggi
segnala

handshake ha scritto:
La memoria virtuale è un file dove il sistema operativo copia temporaneamente "quello che non ci stà" nella memoria fisica.
Immagina che al tuo pc servano per funzionare 300 Mb ma che ce ne siano soltanto 256: sarebbe impossibile, quindi ecco arrivare in aiuto la memoria virtuale. Il file che contiene la memoria virtuale dovrebbe essere grande una volta e mezzo / il doppio della memoria reale. Nell'esempio precedente 384 Mb di file di swap dovrebbero bastare.
Come impostazione predefinita Windows alloca automaticamente la memoria virtuale quindi la causa potrebbe essere un programma "crashato" che potrebbe andare ad allocare (occupare) memoria a sproposito oppure semplicemente stai esaurendo lo spazio su disco (deve esserci almeno il 10% di spazio libero perchè Windows non vada fuori di testa).

Per informazione, leggi questo articolo.
ah grazie, finalmente me l'hanno spiegato bene, cmq il discorso di espansione della memoria virtuale l'ho fatto veramente, non so come a questo punto, ma l'ho fatto, cmq grazie per la delucidazione
LadyLuna91 LadyLuna91 07/01/2008 ore 18.28.43
segnala

l'ho sistemata proprio ieri!! Con l'uso della memoria virtuale un software ha a disposizione un numero maggiore di indirizzi (address) che servono per registrare istruzioni e dati che, al momento dell'utilizzo, saranno poi trasferiti nella memoria reale (RAM). Naturalmente, poiché il software non entra nella memoria fisica, è necessaria una continua azione di trasferimento di istruzioni e dati dalla memoria virtuale a quella reale. Per risolvere il problema basta cliccare con il destro del mouse sull'icona "Risorse del computer" presente nel desktop, e selezioniamo "Proprietà", vai su "avanzate" poi su "Prestazioni" clicca "impostazioni" poi su "avanzate" e quando leggi "memoria virtuale" metti "cambia" e imposta la gestione della memoria virtuale così come si trova di default (cioè la gestione automatica della memoria virtuale).. io l'ho sistemato così! spero che sia tutto chiaro...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.