Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

Ciaoatutti.inno90 19/01/2008 ore 01.28.47 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteAiuto programmazione!!!

Salve a tutti. Il fatto è che facendo informatica e programmazione a scuola, ciò che posso arrivare a compiere con le conoscenze scolastiche non è molto in campo videoludico e chiedendomi come facciano le grandi aziende a programmare i giochi 3d mi piacerebbe molto cominciare ad apprendere il liguaggio di programmazione per giochi 3d e next generation, vorrei sapere che programmi vengono utilizzati per questo, se esiste un linguaggio migliore degli altri, e dove potrei trovare della dettagliata documentazione al riguardo...(se potete essermi di aiuto sono interessato molto al liguaggio per programmare su nintendo wii...)ho provato a cercare qualcosa ma non sono riuscito a trovare niente...

Grazie in anticipo per l'aiuto....
7669709
Salve a tutti. Il fatto è che facendo informatica e programmazione a scuola, ciò che posso arrivare a compiere con le conoscenze...
Discussione
19/01/2008 1.28.47
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
WedgeEPL WedgeEPL 19/01/2008 ore 12.12.46
segnala

(Nessuno)RE: Aiuto programmazione!!!

Anche a intuizione:
Vai su google e scrivi "game editor"
E vedi i nomi dei programmi...poi ovviamente te lo scarichi da eMule e via... XD Ciaooo
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 19/01/2008 ore 12.14.13
segnala

Dunque dunque.... le SH più grandi usano dei software grafici sviluppati dalla SH stessa, o molto costosi, ad esempio ricordi il motore grafico Source? Invece, ad esempio Rome e Medieval Total War usano Photoshop per la grafica delle unità e 3dMax per i modelli.. In ambiti un po' più "indipendenti" si usa molto il Torque Game Engine, il True Vision 3D  e l' XNA, oltre ovviamente al C++
valerio.85 valerio.85 21/01/2008 ore 13.33.32
segnala

Per esperienza so che si parte sempre da soli con l'idea "Progetterò un bellissimo gioco 3d"

Poi ci sono mille ostacoli davanti che neanche ti immagini, e diventa l'ennesimo progetto accantonato subito dopo l'inizio.

Programmare un gioco, pure il più semplice, è più difficile di quanto si possa immaginare... se vorresti fare una cosa del genere allora devi portare MOLTISSIMA pazienza...
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 21/01/2008 ore 15.00.53
segnala

valerio.85 ha scritto:
Per esperienza so che si parte sempre da soli con l'idea "Progetterò un bellissimo gioco 3d"
già per moddare medieval e rome.... hai idea di quanto costino Photoshop e 3dMax?
valerio.85 valerio.85 21/01/2008 ore 17.13.29
segnala

Ma dici a me? :nono1

ArtoriusCastus ha scritto:
valerio.85 ha scritto:
già per moddare medieval e rome.... hai idea di quanto costino Photoshop e 3dMax?
ArtoriusCastus ArtoriusCastus 21/01/2008 ore 21.47.53
segnala

valerio.85 ha scritto:
Ma dici a me? :nono1
yes :ok ma non era una critica, una constatazione di quello che dicevi anche tu.....
handshake handshake 23/01/2008 ore 19.55.41 Ultimi messaggi
handshake handshake 23/01/2008 ore 20.18.15 Ultimi messaggi
segnala

Il link precedente era riferito a XNA, il link giusto che volevo mettere in evidenza è questo:
DarkGDK
Sinceramente non l'ho scaricato e di conseguenza nemmeno provato, ma lo metto nella lista delle cose da fare ;-)
In compenso uso felicemente C# 2005 express da un paio d'anni per piccoli programmini a casa e mi sono trovato molto bene (adesso c'è il 2008 (en)).

SickBoy985 SickBoy985 24/01/2008 ore 13.23.36
segnala

ci si può anche basare su un motore grafico... "moddando" XD il gioco fino a crearne uno completamente nuovo...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.