Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

gianlucava 15/02/2008 ore 08.59.03 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteQualcuno mi aiuta?

Per prima cosa buon giorno a tutti!

Mi hanno posto questo problema, che io riporto qua...

In che modo, e soprattutto se c' un modo, si pu risalire a messaggi inviati e ricevuti attraverso le chat o magari anche a messaggi inviati e ricevuti da siti come ad esempio questo?

so che un problema un po' strano! qualcuno mi sa dire qualcosa?

grazieeee!
7687603
Per prima cosa buon giorno a tutti! Mi hanno posto questo problema, che io riporto qua... In che modo, e soprattutto se c' un...
Discussione
15/02/2008 8.59.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
webberdj webberdj 15/02/2008 ore 12.40.04
segnala

(Nessuno)RE: Qualcuno mi aiuta?

Risalire in che senso scusa?!
gianlucava gianlucava 15/02/2008 ore 12.45.04 Ultimi messaggi
segnala

Oh finalmente qualcuno mi ha risp! Ciao!

Risalire nel senso di poter vedere tutto (o quanto possibile) ci che stato scritto... quello ho scritto in una chat, i messaggi inviati e ricevuti, queste cose qua...

ad esempio.. skype salva le conversazioni su file che si possono aprire col blocco note... e io mi chiedo se possibile fare qualcosa del genere con quanto scritto in chat o siti come ad esempio questo che permettono di inviare messaggi... come ad esempio quello che sto scrivendo adesso!

spero di essermi spiegato un po' meglio!
webberdj webberdj 15/02/2008 ore 13.19.21
segnala

Insomma mica tanto... tu vuoi vedere quello che hanno scritto gli altri o rivedere quello che hai scritto tu?!
gianlucava gianlucava 15/02/2008 ore 13.27.48 Ultimi messaggi
segnala

facciamo cos..

metti di avere davanti a te un pc dal quale ci si collega a internet.

e metti di voler vedere cosa ha fatto su internet chi ha usato il pc.

sai che ha chattato, hai trovato varie chat nella cronologia. e sai che entrato in siti x incontri. ok?

bene...

quello che mi chiedo io : posso vedere anche cosa ha scritto questa persona?

ovviamente non penso che queste cose siano salvate in chiaro, sempre che vengano salvate da qualke parte... per skype ho visto come, ma per le chat? e per i messaggi tipo questi che scriviamo su questo sito? da qualke parte sui nostri pc vengono memorizzate queste informazioni? si possono leggere? in ke modo?

hai capito? ciao!
webberdj webberdj 15/02/2008 ore 13.48.56
segnala

La risposta : se su quel pc c' msn con l'opzione di salvataggio dei log attiva puoi leggere le conversazioni salvate.
Se ad esempio vuoi vedere cosa stato detto qui nella chat di chatta la risposta NO.
Se vuoi leggere cosa stato scritto nella posta privata di mychatta (o community simili) devi avere la password dell'utente e puoi leggere nell'archivio messaggi.

In generale comunque non possibile risalire a ci di cui parli, dato che tutto avviene non sul pc ma sul server che ospita la community.
gianlucava gianlucava 15/02/2008 ore 14.10.32 Ultimi messaggi
webberdj webberdj 15/02/2008 ore 14.36.06
segnala

No
handshake handshake 16/02/2008 ore 20.11.59 Ultimi messaggi
segnala

Buonasera.
Quoto quanto gi scritto da webberdj.

Per i key-logger, se ti serve per ricordare quello che hai scritto tu un conto, ma se ti riferisci ai dati sul pc di un altra persona metti in conto che si tratta di informazioni personali. Quasi sempre l'uso dei keylogger , in modo analogo ai programmi "spyware", illegale. Nel migliore dei casi violazione della privacy.

gianlucava gianlucava 17/02/2008 ore 09.50.34 Ultimi messaggi
segnala

Su questo niente da dire, ok, lo so!

Ma quindi voi siete sicuri al 200% che di tutto quanto scritto in chat, in e-mail, in pagine internet... sul nostro pc nn salvato niente da nessuna parte in nessun modo? cookies e files temporanei a parte...

per quanto riguarda i key-logger ok, fin l ci sono ank'io! .. ma se il pc il mio e mi accorgo che viene usato quando nn ci sono x far "cazzate".. sempre violazione della privacy l'uso di un key-logger?!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.