Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

John.J 18/02/2008 ore 18.05.49 Ultimi messaggi
segnala

Importantepartizione HD

io ho vista, vorrei fare la partizione dell'HD per poter installare anche XP perch ho alcuni programmi importanti che su vista non vanno e non si trovano gli aggiornamenti...

volevo chiedere come fare la partizione, se c' bisogno di programmi se potete consigliarmi quelli gratuiti, se potete consigliarmi altri modi oltre la partizione, se potete dirmi se ci sono degli svantaggi facendo una partizione, in pratica se potete spiegarmi un p tutto, xk di computer me ne intendo discretamente, ma di partizione proprio non saprei da dove iniziare..grazie anticipate..
7689985
io ho vista, vorrei fare la partizione dell'HD per poter installare anche XP perch ho alcuni programmi importanti che su vista...
Discussione
18/02/2008 18.05.49
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
xSim1 xSim1 18/02/2008 ore 19.17.50
segnala

(Nessuno)RE: partizione HD

anche io sto utilizzando dei programmi che non sono compatibili con Vista e per utilizzare Xp non ho fatto alcuna partizione.
Ho semplicemente installato una programma che si chiama WMWare

che ti permette di creare una macchina virtuale (nel tuo e nel mio caso Xp) sopra al tuo sistema operativo di base (vista).

Per fare comunicare Vista e Xp virtuale li ho messi in rete o altrimenti nel caso funzionasse puoi usare le usb.
John.J John.J 18/02/2008 ore 20.09.28 Ultimi messaggi
segnala

ah non consocevo questo metodo, me lo potresti spiegare meglio??mi faresti un picere, poi questo software, ha una licenza freeware vero??mi faresti un piacere se mi spiegassi tutti i dettagli, grazie
xSim1 xSim1 18/02/2008 ore 20.30.44
segnala

WMware versione Server un programma freeware, l'unica cosa che ti chiede effettuare una piccola reistrazione on line (nome cognome nume di tel ecc ecc...) in modo che tu possa inserire un seriale che ti permette di creare le macchine virtuali.

Una volta installato WMWare crei una nuova macchina virtuale in cui imposti quali periferiche vuoi usare (scheda di rete, audio, controller usb ecc...), quanto spazio vuoi dedicare (questo ti portera ovviamente via della rom ma decidi tu quanto anche un giga ad esempio), quanta ram ecc... Inserisci poi il cd di Xp e si installera come tu lo facessi realmente. Una volta installato ogni qualvolta avrai bisogno di Xp lanci WMWare e selezionerai la macchina virtuale creata che si aprira in una finestra come fosse un qualunque programma di vista. Questa una breve descrizione, nel caso fossi realmente interessato
ti consiglio di farti un giro per i forum dove parlano di questo, ti farai una idea piu chiara. Io ho avuto un po di problemi nel mettere vista in rete con Xp virtuale, ma questo non un problema di WMware ma di Vista :D. Se hai bisogno comunque chiedi pure ;)
John.J John.J 18/02/2008 ore 22.30.10 Ultimi messaggi
segnala

ok grazie di tutto...

ti ringrazio...

ora provo poi se ho dei problemi, torner da queste parti

John.J John.J 19/02/2008 ore 14.33.11 Ultimi messaggi
segnala

ma utilizzando questo metodo e mettendo in rete xp, se il sistema operativo non originale, c' qualche rischio??
xSim1 xSim1 19/02/2008 ore 20.04.26
segnala

in che senso scusa?
John.J John.J 19/02/2008 ore 20.46.55 Ultimi messaggi
segnala

nel senso ke se non ho il cd originale di XP (xk nn lo trovo pi, con il trasloco) e ne utilizzo una copia che mi darebbe un mio amico, puoi avere legalmente dei problemi utilizzando una copia del S.O.??

xSim1 xSim1 19/02/2008 ore 20.59.50
segnala

Usare una copia ovviamente illegale, a meno che il tuo amico non ne faccia utilizzo... Se usi il pc non per lavoro e non ci vai in internet non ti vengono a prendere in casa. Nel caso volessi girare per il web con Xp allora diseleziona gli aggiornamenti automatici e installaci su un bel firewall; questa l'unica cosa che saprei dirti poi non so se c' altro, non mi sono mai interessato di questo.
John.J John.J 20/02/2008 ore 17.01.25 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio necessario accedere al sito.