Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

STE12 19/02/2008 ore 19.47.00 Ultimi messaggi
segnala

Domandaconsiglio prog video maker

ciao a tutti. volevo chiedervi quale programma posso scaricare (magari gratuitamente) per una buona acquisizione video da videocamera. sono ancorato a movie maker ma la grafica viene ridotta notevolmente. cercavo un'alternativa a questo pessimo programma. il mio utilizzo è per il montaggio video...ma ciò che mi interessa di più è l'acquisizione.

vi prego aiutatemi
7690890
ciao a tutti. volevo chiedervi quale programma posso scaricare (magari gratuitamente) per una buona acquisizione video da...
Discussione
19/02/2008 19.47.00
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
SickBoy985 SickBoy985 23/02/2008 ore 23.11.38
segnala

(Nessuno)RE: consiglio prog video maker

umm... a parte Adobe Premiere e Final cut mi sento di consigliarti Sony Vegas Video
handshake handshake 23/02/2008 ore 23.59.39 Ultimi messaggi
segnala

Non so se funziona, cmq una veloce ricerca su google mi ha portato a questo: Video DVD Maker Free 2.4
Ma per quello che vuoi fare un buon programma commerciale è quasi inevitabile...
Oltre a quelli già citati consiglierei il Pinnacle Studio, facile da usare.
ilfantasma83 ilfantasma83 25/02/2008 ore 17.34.10 Ultimi messaggi
segnala

handshake , sono entrato nel link che hai messo tu ed ho scaricato il programma volevo sapere se dopo averlo scaricato bisogna fare qualche procedura , mi aiuteresti ?
handshake handshake 26/02/2008 ore 00.38.28 Ultimi messaggi
segnala

ilfantasma83 ha scritto:
handshake , sono entrato nel link che hai messo tu ed ho scaricato il programma volevo sapere se dopo averlo scaricato bisogna fare qualche procedura , mi aiuteresti ?
Non ho una videocamera per provarlo, cmq per vedere se funziona l'ho installato (su una macchina virtuale WinXPsp2Pro) e l'installazione brevissima è andata senza intoppi. Nel pulsante "Settaggio" ci sono le impostazioni di base, che già nell'impostazione predefinita vanno bene. Una volta installato non c'è molto da fare, dopo il "Passo 1. Cattura" (dalla videocamera o altra periferica collegata) si passa al "Punto 2. Renderizza timeline" dove si possono aggiungere altri file video dal disco rigido. Il passo successivo "Passo 3. Masterizza" è autoesplicativo... In questo programmino però mancano completamente le funzionalità di montaggio video, per questo scrivevo che ci vuole un sw commerciale.
handshake handshake 26/02/2008 ore 00.44.19 Ultimi messaggi
segnala

Per STE12: 
"Windows Movie Maker" per impostazione predefinita salva il lavoro finito in formato ".wmv" ma si può selezionare "Altre impostazioni" quindi "DV-AVI (PAL) per mantenere la massima qualità possibile e viene creato un file AVI che può essere utilizzato da qualsiasi altro software.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.