Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

Nathan.drake Nathan.drake 25/02/2008 ore 17.49.29
segnala

ImpressionatoComputer di oggi più potenti della mente umana?

L enorme capacità computazionale del nostro cervello è stimata intorno ad un teraflop,cioè un milione di miliardi di operazioni al seconso.....è garantita da 100 miliardi di neuroni e di circa 100 milioni di miliardi di sinapsi.....ma è anche vero che la velocità di calcolo dei supercomputer è già oggi 100 volte più elevata:sbong
Stregatt0 Stregatt0 25/02/2008 ore 19.17.43
segnala

(Nessuno)RE: Computer di oggi più potenti della mente umana?

Beh, ma se i supercomputer continuano ad avere sempre le stesse 3 istruzioni in croce come una ps3, il confronto è ancora inparagonabile.
Difatti il paragone più semplice, il gioco degli scacchi, è ancora alla pari fra uomo e computer, tenendo conto che gli scacchi sono un gioco dalle poche istruzioni (regole) e dai molti calcoli quindi le macchine sono avvantaggiate.
Nathan.drake Nathan.drake 25/02/2008 ore 23.04.05
segnala

:-))) già
ilfantasma83 ilfantasma83 27/02/2008 ore 18.09.31 Ultimi messaggi
segnala

a me piace pensarla in un sol modo ogni nuovo miglioramente di un computer e sempre possibile grazie ad una mente umana , quindi e matematico che il computer non potra mai sostituirla , e poi chiudo dicendo che mi piace molto il paragone con gli scacchi ricordando una cosa , che il piu grande giocatore al mondo e stato battuto da un super computer una sola volta mentre lui ne ha vinte 2 quindi non siamo alla pari ma al di sopra sicuramente
yellowline yellowline 27/02/2008 ore 23.27.03
segnala

il computer non ha l'intelligenza emotiva...
John.J John.J 28/02/2008 ore 17.54.43 Ultimi messaggi
segnala

ilfantasma83 ha scritto:
a me piace pensarla in un sol modo ogni nuovo miglioramente di un computer e sempre possibile grazie ad una mente umana , quindi e matematico che il computer non potra mai sostituirla , e poi chiudo dicendo che mi piace molto il paragone con gli scacchi ricordando una cosa , che il piu grande giocatore al mondo e stato battuto da un super computer una sola volta mentre lui ne ha vinte 2 quindi non siamo alla pari ma al di sopra sicuramente
sono pienamente d'accordo con quello che dici a proprosito del miglioramento dei pc, xkè in effetti l'uomo PUO' inventare qualcosa che sa fare cose che l'uomo NON PUO' fare?? impossibile xkè le macchine vanno programmate e come fai a programmare una macchina a fare cose che nemmeno tu sei in grado si fare o capire??impossibile... poi... ..noi utilizziamo normalmente il 12/13% del nostro cervello (vado a memoria riguardo la percentuale, forse è addirittura meno), quindi la nostra testa avrebbe capacità illimitate o quasi, ci sono alcuni che dicono che si potrebbe davvero fare cose da dragonball.. forse queste cose che ho sentito sono esagerate ma...
ilfantasma83 ilfantasma83 01/03/2008 ore 13.38.46 Ultimi messaggi
segnala

John.J ha scritto:
ilfantasma83 ha scritto:
sono pienamente d'accordo con quello che dici a proprosito del miglioramento dei pc, xkè in effetti l'uomo PUO' inventare qualcosa che sa fare cose che l'uomo NON PUO' fare?? impossibile xkè le macchine vanno programmate e come fai a programmare una macchina a fare cose che nemmeno tu sei in grado si fare o capire??impossibile... poi... ..noi utilizziamo normalmente il 12/13% del nostro cervello (vado a memoria riguardo la percentuale, forse è addirittura meno), quindi la nostra testa avrebbe capacità illimitate o quasi, ci sono alcuni che dicono che si potrebbe davvero fare cose da dragonball.. forse queste cose che ho sentito sono esagerate ma...INFATTI HAI COLTO L'ARGOMENTO IN PIENO , POI SONO D'ACCORDO CON TE ANCHE SUL FATTO CHE POTREMMO FARE COSE DA DRAGON BOLL , ANCHE SE ORMAI HO RINUNCIATO A FARE L'ONDA ENERGETICA IHIHIHIHIH,

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.