Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

MoReTTiNa.sOgNaTrIcE 26/02/2008 ore 00.37.35 Ultimi messaggi
segnala

Domanda[.non so piu ke faree :-(.]

appena apro la pagina di yahoo..e cerco di accedere clikkando su entra..mi apre una pagina con scritto :
Connessione fallita

connessione fallita

Firefox non può stabilire una connessione con il server edit.europe.yahoo.com.

* Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.

* Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.

* Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web.

non so ke fareee :-( ho mozilla firefox ...se qualkuno mi potrebbe dare una mano sarei felicissima ...un bacio
7695037
appena apro la pagina di yahoo..e cerco di accedere clikkando su entra..mi apre una pagina con scritto :Connessione...
Discussione
26/02/2008 0.37.35
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
handshake handshake 26/02/2008 ore 00.47.15 Ultimi messaggi
Stregatt0 Stregatt0 26/02/2008 ore 00.48.03
segnala

(Nessuno)RE: [.non so piu ke faree :-(.]

Al sito di chatta.it come ci stai arrivando?

Con altri browser fà la stessa cosa?

Prova su firefox a mettere al posto dell'indirizzo del sito questi numeri:

209.85.135.104

e vedi se ti compare la pagina di google.
MoReTTiNa.sOgNaTrIcE MoReTTiNa.sOgNaTrIcE 26/02/2008 ore 01.18.14 Ultimi messaggi
segnala

handshake ha scritto:

Lo fa solo con Firefox o anche con Internet Explorer?

se apro la pagina di internet exprorer...non me fa accede a nessun sito..appena apro cè scritto :

Impossibile visualizzare la pagina La pagina cercata non è al momento disponibile. Nel sito Web si sono verificate delle difficoltà tecniche o è necessario modificare le impostazioni del browser. Per tentare di risolvere i problemi relativi alla connessione di rete, fare clic su Strumenti, quindi scegliere "Diagnostica problemi di connessione..."
Altre opzioni possibili: Scegliere il pulsante Aggiorna o riprovare in un secondo momento.
Verificare che l'indirizzo immesso nella barra degli indirizzi sia stato digitato nel modo corretto.
Per controllare le impostazioni di connessione, dal menu Strumenti selezionare Opzioni Internet. Selezionare Impostazioni dalla scheda Connessioni. Le impostazioni devono corrispondere a quelle fornite dall'amministratore della rete locale (LAN) o dal provider di servizi Internet (ISP). Verificare che le impostazioni Internet vengano rilevate. È possibile impostare l'analisi della rete e il rilevamento automatico delle impostazioni di connessione (se l'amministratore di rete ha attivato questa impostazione). Dal menu Strumenti, scegliere Opzioni Internet. Nella scheda Connessioni, scegliere Impostazioni LAN. Selezionare Rileva automaticamente impostazioni, quindi scegliere OK. Per alcuni siti è richiesta la protezione della connessione a 128 bit. Scegliere Informazioni su Internet Explorer dal menu ? per informazioni sul tipo di protezione installato. Se si sta tentando di connettersi a un sito protetto, assicurarsi che sia supportato dalle impostazioni di protezione. Scegliere Opzioni Internet dal menu Strumenti. Nella scheda Avanzate, passare alla sezione Protezione e selezionare le impostazioni relative a SSL 2.0, SSL 3.0, TLS 1.0 e PCT 1.0. Per cercare un altro collegamento, fare clic sul pulsantenon so piu ke faaa ;-( tutti i problemi celò io .-. cmq ma avendo firefox..explorer non dovrei disistallarlo?
MoReTTiNa.sOgNaTrIcE MoReTTiNa.sOgNaTrIcE 26/02/2008 ore 01.19.28 Ultimi messaggi
segnala

Stregatt0 ha scritto:
Al sito di chatta.it come ci stai arrivando?

Con altri browser fà la stessa cosa?

Prova su firefox a mettere al posto dell'indirizzo del sito questi numeri:

209.85.135.104 e vedi se ti compare la pagina di google.

si mi conpare la pagina di google..le altre risp l'ho date a handshake..
MoReTTiNa.sOgNaTrIcE MoReTTiNa.sOgNaTrIcE 26/02/2008 ore 15.50.50 Ultimi messaggi
handshake handshake 26/02/2008 ore 17.25.12 Ultimi messaggi
segnala

Internet Explorer fa parte di Windows quindi è preferibile "lasciarlo in pace".

Come al solito, la causa del problema potrebbe essere un virus (o altri tipi di malware).
webberdj webberdj 26/02/2008 ore 20.53.23
segnala

hai provato a disattivare il firewall?
che firewall hai?
quello di xp?
se si' ,vai a start/pannello di controllo/windows firewall e disattivalo perche' e' inutile
se hai un altro firewall controlla che mozilla abbia i dovuti permessi di accedere a internet
crea una regola nel firewall ponendo come eccezione C:\Programmi\Mozilla Firefox\firefox.exe
Stregatt0 Stregatt0 26/02/2008 ore 22.21.51
segnala

Se tramite IP riesce ad accedere a google quando non ci riesce tramite indirizzo a parer mio è un problema solo di DNS.

Morettina che tipo di modem usi?
Sapendolo poi possiamo dirti come impostare i DNS tipo questi di opendns.com che funzionano sempre bene
208.67.222.222
208.67.220.220Se usi un router, o più genericamente: una porta ethernet (quella fatta tipo telefono ma più larga, quindi NON la usb)o un collegamento senza fili (tipo se hai un portatile) per collegare il pc al modem.

Per settare i DNS allora devi andare sul Pannello di controllo > Connessioni di rete > Selezioni la connessione che usi e ci clicchi col destro andando sulle Proprietà > Selezioni Connessioni TCP/IP > clicchi su Proprietà > In basso nella finestrella che compare devi sbloccare la voce DNS ed impostarli a mano con quelli che ho scritto sopra in grassetto.
Se hai dubbi leggi QUESTA guida per XP con tanto di immagini.

Se hai vista, apri il pannello di controllo e cerca DNS in alto a destra, una volta trovata l'opzione il procedimento è molto simile.
MoReTTiNa.sOgNaTrIcE MoReTTiNa.sOgNaTrIcE 27/02/2008 ore 00.23.05 Ultimi messaggi
segnala

Stregatt0 ha scritto:
Se tramite IP riesce ad accedere a google quando non ci riesce tramite indirizzo a parer mio è un problema solo di DNS.

Morettina che tipo di modem usi?
Sapendolo poi possiamo dirti come impostare i DNS tipo questi di opendns.com che funzionano sempre bene
208.67.222.222
208.67.220.220Se usi un router, o più genericamente: una porta ethernet (quella fatta tipo telefono ma più larga, quindi NON la usb)o un collegamento senza fili (tipo se hai un portatile) per collegare il pc al modem.

Per settare i DNS allora devi andare sul Pannello di controllo > Connessioni di rete > Selezioni la connessione che usi e ci clicchi col destro andando sulle Proprietà > Selezioni Connessioni TCP/IP > clicchi su Proprietà > In basso nella finestrella che compare devi sbloccare la voce DNS ed impostarli a mano con quelli che ho scritto sopra in grassetto.
Se hai dubbi leggi QUESTA guida per XP con tanto di immagini.

Se hai vista, apri il pannello di controllo e cerca DNS in alto a destra, una volta trovata l'opzione il procedimento è molto simile.

modem adsl con porta usb...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.