Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

MoReTTiNa.sOgNaTrIcE MoReTTiNa.sOgNaTrIcE 27/02/2008 ore 00.55.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: [.non so piu ke faree :-(.]

MoReTTiNa.sOgNaTrIcE ha scritto:
Stregatt0 ha scritto:
Se tramite IP riesce ad accedere a google quando non ci riesce tramite indirizzo a parer mio è un problema solo di DNS.

Morettina che tipo di modem usi?
Sapendolo poi possiamo dirti come impostare i DNS tipo questi di opendns.com che funzionano sempre bene
208.67.222.222
208.67.220.220Se usi un router, o più genericamente: una porta ethernet (quella fatta tipo telefono ma più larga, quindi NON la usb)o un collegamento senza fili (tipo se hai un portatile) per collegare il pc al modem.
Per settare i DNS allora devi andare sul Pannello di controllo > Connessioni di rete > Selezioni la connessione che usi e ci clicchi col destro andando sulle Proprietà > Selezioni Connessioni TCP/IP > clicchi su Proprietà > In basso nella finestrella che compare devi sbloccare la voce DNS ed impostarli a mano con quelli che ho scritto sopra in grassetto.Se hai dubbi leggi QUESTA guida per XP con tanto di immagini.

Se hai vista, apri il pannello di controllo e cerca DNS in alto a destra, una volta trovata l'opzione il procedimento è molto simile.

l'ho fatto..ma ce sempre lo stesso problema..ma quando clikko sulla connessione e poi su propieta ecc...lì dove clikko di nuovo propieta..cè uno spazio dove posso inserire l'indirizzo ip..lo devo lasciare vuoto ?? e quindi seleziona la scritta sopra?? cmq ho un modem adsl con porta usb...
Stregatt0 Stregatt0 28/02/2008 ore 22.17.59 Ultimi messaggi
segnala

L'ip lo devi lasciare non selezionato, a te servono solo i DNS a quanto ho capito.

A scanso di errori nella procedura proverei disinstallando e reinstallando i driver del modem, facendo l'installazione dall'inizio.
Segnati ovviamente il tuo nome utente, la pass per collegarti e ritrova il cd di installazione, oppure molto meglio se riesci a scaricare i driver aggiornati dal sito del produttore.
MoReTTiNa.sOgNaTrIcE MoReTTiNa.sOgNaTrIcE 28/02/2008 ore 23.52.58 Ultimi messaggi
segnala

Stregatt0 ha scritto:
L'ip lo devi lasciare non selezionato, a te servono solo i DNS a quanto ho capito.

A scanso di errori nella procedura proverei disinstallando e reinstallando i driver del modem, facendo l'installazione dall'inizio.
Segnati ovviamente il tuo nome utente, la pass per collegarti e ritrova il cd di installazione, oppure molto meglio se riesci a scaricare i driver aggiornati dal sito del produttore.

so un po inpedita col pc :lol ma come faccio a andare sul sito del produttore .-.
Stregatt0 Stregatt0 29/02/2008 ore 00.15.48 Ultimi messaggi
segnala

Sotto al modem, accanto al codice a barre c'è il modello del modem e la marca
Una volta trovati li scrivi su google e cerchi sito del produttore e driver :ok

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.