Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

redheart 09/03/2008 ore 15.55.36 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Algoritmi con Pascal

Qualcuno di voi conosce qualche programma "free" per potersi esercitare con gli algoritmi con il linguaggio Pascal ???

Serve a mia figlia che fa la 3 Ragioneria Programmatori.

Grazie :-)

:cuore
7704029
Qualcuno di voi conosce qualche programma "free" per potersi esercitare con gli algoritmi con il linguaggio Pascal ??? Serve a...
Discussione
09/03/2008 15.55.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Stregatt0 Stregatt0 09/03/2008 ore 17.12.00
segnala

(Nessuno)RE: Algoritmi con Pascal

Spulciando al volo ho trovato questo: Link

Ma non perdiamo troppo tempo con un linguaggio morto che non usa più nessuno nei panorami aziendali.
handshake handshake 09/03/2008 ore 21.03.30 Ultimi messaggi
segnala

Concordo sul fatto che il Pascal non si usi molto ma... proprio morto non è anzi, la Borland qualche tempo fa lo ha "evoluto" in Delphi e si usa ancora... per esempio il client P2P Ares Galaxy è fatto in Delphi...
handshake handshake 09/03/2008 ore 21.13.54 Ultimi messaggi
segnala

FreePascal

Non so se sia pienamente compatibile con l'originale "Turbo Pascal" ma in teoria dovrebbe...
VelvetKisses VelvetKisses 10/03/2008 ore 13.44.18
segnala

Stregatt0 ha scritto:

Ma non perdiamo troppo tempo con un linguaggio morto che non usa più nessuno nei panorami aziendali.
beh ti dico.. il pascal è vero ke è un linguaggio "antiquato" ma fidati ke da molti meno problemi rispetto al java...
xSim1 xSim1 10/03/2008 ore 23.23.04
segnala

Stregatt0 ha scritto:

Anche se i panorami aziendali non lo usano mi sembra un ottimo linguaggio come inizio e base alla programammazione. Non penso che sia profiquo mettere davanti a un ragazzo di 2-3° superiore come prima esperienza Java o C++.

Redeheart mi hai fatto ricordare i bei tempi delle superiori sniff sniff :anykey ! Io usavo TurboPascal a quel tempo questa è la versione 5.5 non so quanto sia aggiornata: TurboPascal
Stregatt0 Stregatt0 10/03/2008 ore 23.24.57
segnala

VelvetKisses ha scritto:
Stregatt0 ha scritto:

beh ti dico.. il pascal è vero ke è un linguaggio "antiquato" ma fidati ke da molti meno problemi rispetto al java...
Ma l'antipatico è un discorso buono a livello didattico, finito di studiare che fai? Ti impari da zero il visual basic, il java il c++ il python, il php e tutti quei linguaggi che le aziende in cui lavorerai usano realmente
LoCAr LoCAr 12/03/2008 ore 05.41.18
segnala

io solitamente uso questo blaize pascal e' il download del pascal

a mio avviso comodo,oppure prova questo turbo pascal 7 a livello aziendale il pascal anche se obsoleto e' ancora utilizzato dalle aziende...ha costi piu' bassi di istallazione ed e' meno ostico del java o altri linguaggi macchina....se poi avessi bisogno di una mano coi diagrammi di flusso il pacchetto office dovrebbe contenere cosucce interessanti....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.