Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

c1a0 c1a0 03/07/2008 ore 22.22.45
segnala

(Nessuno)BSD

Qualcuno di voi sà se per caso nelle distribuzioni recenti di NetBSD sono inclusi i supporti per i dischi sata? io nè una i386 4.0 ma non essendo sicuro di questo ho voluto domandare prima a voi...
Saluti Wedge... lol
Stregatt0 Stregatt0 03/07/2008 ore 22.37.29
segnala

(Nessuno)RE: BSD

A quanto leggo si, dalla versione 3.0 il sata è supportato.
c1a0 c1a0 04/07/2008 ore 06.10.32
segnala

Grazie Stre. senti sai per caso se nell'installazione posso mantenere la mia partizione dei dati oppure me la elimina per l'installazione..grazie ancora ciao
Stregatt0 Stregatt0 04/07/2008 ore 22.48.57
segnala

Non saprei di preciso, ma conoscendo la logica linux, il preservo dei dati lo dò per scontato, così come mi aspetto una varità di opzioni per gestire le partizioni.
Prima però informati su come chiama NetBSD le varie partizioni per poi poter formattare una root dedicata in sicurezza.
Dreamers88 Dreamers88 07/07/2008 ore 00.27.22 Ultimi messaggi
segnala

Wedge sono Sephiroth io ora sto testando OPEN BSD per ora mi sembra parecchio stabile (molto di più
di una denbian per fare un paragone)
NeroLuke NeroLuke 08/07/2008 ore 21.58.11
segnala

Ahiò come tutti i sistemi unix ....
Provati FreeBsd, OpenBsd, NetBsd, Solaris e Qnx ... forse la cosa più assurda che ho provato è propio QNX .... un microkernel piccolo piccolo ... sta su un vecchio floppy con l'interfaccia grafica :-)
Browser e mail comprese .... uno unix a tutti gli effetti :-)

Ciao a tutti !
Exabyte Exabyte 10/07/2008 ore 14.44.09
segnala

ne approfitto per chiedere una cosa :
Hd 250Gb
10Gb Windows
50Gb Dati
90Gb Linux Ubuntu
100Gb (ca.) non allocati

Se io utilizzo una parte dei 190Gb non allocati, una volta installato NetBSD, la partizione da 50Gb (NTFS) viene riconosciuta? se devo rischiare di rovinare la tabella di allocazione o comunque la partizione, preferisco evitare per il momento di installarlo.
Il Grub di linux? rimane incolume dall'installazione di BSD oppure viene sostituito da un bootloader di BSD? se si dopo la partizione di linux e di winzoz vengono riconosciute entrambe? prego rispondere seriamente. per favore evitate i commenti cazzuti. grazie.
NeroLuke NeroLuke 10/07/2008 ore 14.53.41
segnala

A Exabyte che il 10/07/2008 14.44.09 ha scritto:
ne approfitto per chiedere una cosa :
Hd 250Gb
10Gb Windows
50Gb Dati
90Gb Linux Ubuntu
100Gb (ca.) non allocati

Se io utilizzo una parte dei 190Gb non allocati, una volta installato NetBSD, la partizione da 50Gb (NTFS) viene riconosciuta? se devo rischiare di rovinare la tabella di allocazione o comunque la partizione, preferisco evitare per il momento di installarlo.
Il Grub di linux? rimane incolume dall'installazione di BSD oppure viene sostituito da un bootloader di BSD? se si dopo la partizione di linux e di winzoz vengono riconosciute entrambe? prego rispondere seriamente. per favore evitate i commenti cazzuti. grazie.

Rispondo: Guarda non ricordo ma mi sembra che NetBsd riconosca le partizioni ntfs ma controlla sul sito .... il grub anche qui se non ricordo male sparisce ma puoi entrare con un cd di boot, modificare il menu.lst e rinstallare grub per andare a scrivere nel mbr.

Ciao !

Exabyte Exabyte 10/07/2008 ore 14.58.04
segnala

Grazie Neroluke, proverò. Poi semmai ti farò risapere. Ciauu
NeroLuke NeroLuke 10/07/2008 ore 21.11.27
segnala

A Exabyte che il 10/07/2008 14.58.04 ha scritto:
Grazie Neroluke, proverò. Poi semmai ti farò risapere. Ciauu

Rispondo: K fammi sapere dai ... però non aspettarti cose tipo compiz-fusion :-)

Bytez !

ugg2lSgSx40

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.