Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

teknoloop teknoloop 31/08/2008 ore 17.04.56 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: ho messo ubuntu

Fa piacere vedere che ultimamente anche qui in un social-network si parla di GNU/LINUX :-) !
sorriso.sfuggente sorriso.sfuggente 01/09/2008 ore 19.09.20
segnala

Il vero problema e' che il pc lo usa anche chi non dovrebbe farlo.
Come non tutti usano le macchine a controllo numerico senza sapere come fare, non vedo perche' invece il pc dovrebbe essere usato da chiunque.
Linux non e' per tutti, e secondo me non dovrebbe nemmeno sforzarsi troppo di esserlo.

Anche il computer non e' per tutti, ma lo si e' venduto a chiunque solo per fare un botto di soldi a scapito della gente (vedi phishing e varie ed eventuali).

Se non si ha il tempo / l'interesse per imparare ad usare un pc ci sono delle valide alternative per videogiocare senza sbattimenti.

Tutto questo senza alcuna intenzione offensiva, non fraintendetemi.

87.lorenzo 87.lorenzo 04/09/2008 ore 12.54.58
segnala

linux è solo creato in base ad un punto di vista particolare: chiedere in giro e imparare.. il bello di ubuntu è che è semplice per chi non vuole sbattersi e difficile per chi vuole usarlo ad alti livelli.. non serve nessuna competenza "speciale" per usarlo come si usa windows, basta leggere il wiki della distribuzione e già li se sei uno che usa il pc per giocare navigare e scaricare sei a posto.. poi basta iscriversi gratuitamente al forum di ubuntu o altri come p2pforum e instasarli di messaggi anche stupidi... lo spirito linux impone di condividere quanto si sa, basta solo aver un minimo di voglia e chiedere alla gente come usarlo, il che ti porta in poco a imparar tante cose.. seguendo il primo intervento per i giochi hai provato a installare wine?? con quello puoi emulare buona parte dei programmi di windows su linux..in + se usi synaptic (ti consente di installare tanta roba senza sbatterti, basta solo selezionare e premere applica che scarica da solo cosa gli serve) puoi trovare anche giochi molto carini opensource
Ghostdog75 Ghostdog75 04/09/2008 ore 20.44.06
segnala

oddio nessuna compenteza.!?!?...bisogna avere un qualcosa in più di come si tratta con win.....alcune operazioni vanno fatte dal terminale per esempio...ma andiamo più in semplicità...sapere cosa vul dire dipendenze o cosa è un root....cioè ci son persone che accendo il pc e oplà tutta una magia...per linux questa cosa non funziona bisogna sapere cosa si fa, come e perchè....primadi mettere il cd nel pc bisogna sapere ciò che è effettivamente linux...molti non lo fanno mettono il cd installano il sistema e poi basta rinunciano...perchè non hanno fatto un minimo di conoscienza....
GoNzO.84 GoNzO.84 04/09/2008 ore 22.11.46 Ultimi messaggi
segnala

A enzolorenzo che il 31/08/2008 15.25.46 ha scritto:
l unico vero problema di linux è che la gnete non sa programmare xke quando una periferica camincia a non funzionare smettono di usarlo:D invece di riscrivere il kernel

Rispondo: pultroppo la gente non sa programmare perchè non sono dei programmatori, la gente quando ha acquistato una periferica vuole "plug (vai che va) and ( che caz succede?) Play (figo ora la uso)", Windows e un ottimo sistema operativo specialmente da quando e passato ad NT però il suo tallone di achille sono tutti quei servizi e applicazioni che lo rendono così "easy" per l'utente comune, credimi che Windows avviato con i servizi utili e non inutili e più che stabile Windows e linux sono imparagonabili perchè hanno un approccio completamente diverso con l'utente il primo e fatto per essere compreso il secondo e fatto fatto per essere compreso, per quanto possa essere banale la cosa scegliere un OS alla fine e come un opinione e te lo dice uno che adora le distro Sarge e Slackware, e che utilizza windows da shell esattamente come linux, (opinione da pirla IT)

Io farei una legge europea che per costringere i produttori a fare driver per linux vuoi vendere in EU? devi produrre drivers anche per OS alternativi :ass
Stregatt0 Stregatt0 05/09/2008 ore 01.17.01
segnala

Io farei una legge che obbliga la pubblica amministrazione ad usare i soldi pubblici ad investire su linux
Megathrash86 Megathrash86 05/09/2008 ore 13.48.04 Ultimi messaggi
segnala

scusate ma se installo ubuntu non potrò più usare msn dato che è un programma windows, no?
Ghostdog75 Ghostdog75 05/09/2008 ore 17.26.27
segnala

Esiste un programma simile a msn....per linux, si chiama amsn!!! una volta installato devi solo mettere il tuo account e password di messeger e il gioco è fatto....
Stregatt0 Stregatt0 05/09/2008 ore 23.19.00
segnala

A Ghostdog75 che il 05/09/2008 17.26.27 ha scritto:
Esiste un programma simile a msn....per linux, si chiama amsn!!! una volta installato devi solo mettere il tuo account e password di messeger e il gioco è fatto....

Rispondo:

ubuntu ha di default pidgin, meno completo di amsn sul fronte messenger ma multiprotocollo.

kde ha il suo programma IM multiprotocollo che chiama kopete

amsn funziona bene, ha un sacco di opzioni ma (imho) è orrendo a guardarsi.

personalmente uso emesene aggiornandolo ogni dì da svn quando accendo il pc (ma si può benissimo usare la versione nei repository

Ghostdog75 Ghostdog75 05/09/2008 ore 23.32.31
segnala

effettivamente confermo che pidgin è migliore dal punto di vista grafico e di affidabilità rispetto ad amsn però manca il supporto web cam e anche l uso di particolare emoticon.....amsn è quello che somiglia di più a messenger credo....poi come performance tutto un altro paio di maniche....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.