Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

enzolorenzo 11/09/2008 ore 16.16.16 Ultimi messaggi
segnala

Serenoriuscire a bucare un firewall a scuola??

idee per bucare un firewall a scuola??qualche idea??a parte aggirare con dei programmi...se vi servono + info chiedete...è un progetto che ho deciso io di fare con il consenzo dell insegnate quindi non è lamering assolutamnete
7799689
idee per bucare un firewall a scuola??qualche idea??a parte aggirare con dei programmi...se vi servono + info chiedete...è un...
Discussione
11/09/2008 16.16.16
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Moretto86 Moretto86 11/09/2008 ore 16.27.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: riuscire a bucare un firewall a scuola??

io kiedere consiglio al maestro NeroLuke ;)

quando leggera il post sicuramente rispondera :D
enzolorenzo enzolorenzo 11/09/2008 ore 16.34.33 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: riuscire a bucare un firewall a scuola??

io qualche metodo lo saprei appena arriva questo tizio ne disucterò con lui...se è possibile in pvt...perchè parlare di se cose in publico (di cose tecniche)non mi piace troppo...
Moretto86 Moretto86 11/09/2008 ore 17.23.36 Ultimi messaggi
segnala

xke mica devi bucare qualcosa x fare danni...lo fai x studio e x cultura personale ;)
GoNzO.84 GoNzO.84 11/09/2008 ore 19.46.22 Ultimi messaggi
segnala

:ammucchiata Parla parla di cose tecniche , io con un fidler ho ottenuto ottimi range sia sotto firewall che sotto proxy.
Ghostdog75 Ghostdog75 11/09/2008 ore 20.20.51
segnala

a che serve .....io mi chiedo a che serve....prendetevela con i pc dei merdosi miliardari o delle agenzie governative....non della povera gente o delle scuole....
GoNzO.84 GoNzO.84 11/09/2008 ore 20.27.25 Ultimi messaggi
segnala

Beh e un progetto.... buca te una rete milittare governativa Statunitense no ?

Cmq anche se hai messo in piedi un progettino come questo devi anche specificare che obbiettivo, poi vuoi bucare dall'esperto all'interno o viceversa? os?

Preparati a molte sessioni di shell sia dal pinguinello che dalla finestrella ^_^
enzolorenzo enzolorenzo 11/09/2008 ore 21.12.05 Ultimi messaggi
segnala

quarda nn è per far danni...solo che qst firewall impedisce accesso a siti di chat e ho fatto un proposta alla prof di informatica e se riesco mi mette 10 ninete danni assolutamnete no...solo studio cmq la mia idea era da partire da normalissimo client e da remoto riuscire a bucare sto benedetto firewall dove vengono filtrati i siti...mi sembra che cn dei server proxy si possa aggirare la protezione o sbaglio??poi un altra cosa ogni pc che usano i prof sono dotati di un programma (come backdoor) che permettono di vedere da "remoto" ogni tipo di attvità che fa lo studente....un modo per disattivarlo sarebbe se l ip è statico fare delle richieste all host e mandare in crash il so (win xp)...
offresi.coccole offresi.coccole 11/09/2008 ore 21.18.02
segnala

A enzolorenzo che il 11/09/2008 21.12.05 ha scritto:
quarda nn è per far danni...solo che qst firewall impedisce accesso a siti di chat e ho fatto un proposta alla prof di informatica e se riesco mi mette 10 ninete danni assolutamnete no...solo studio

Rispondo: l'insegnante ti mette 10 se accedi ad un sito di chat? guarda che qui non siamo a scuola ;-)
enzolorenzo enzolorenzo 11/09/2008 ore 21.50.27 Ultimi messaggi
segnala

ho fatto un esempio...cmq si mi mette 10 ma mi abbassa notevolmete la condotta...cmq torno a ripetere ho fatto un esempio di un sito a cui nn si puo accedere
John.J John.J 11/09/2008 ore 22.18.40 Ultimi messaggi
segnala

è molto semplice:ti colleghi a scuola al sito: http://hidemyass.com/
questo permette di crearti istantaneamente un falso id ke bypassa il firewall e digitando il sito della chat ke vorresti visitare all'interno di questo sito lui ti bypasserà questo firewall e ti porterà all'indirizzo richiesto, è come un motore di ricerca isolato dal firawall...
è l'unico modo..
devi solo essere fortunato ke a scuola non abbiano bloccato questo sito, ma non credo xk è un sito abbastanza sconosciuto (per le scuole, per gli studenti meno........)
buonafortuna, e buon 10......eheh...
enzolorenzo enzolorenzo 11/09/2008 ore 22.36.36 Ultimi messaggi
segnala

DivertitoRE: riuscire a bucare un firewall a scuola??

ti ringrazio prenderò in considerazione il ocnsiglio....ma sto portando avanti il progetto cn mio cugino...grazie lo stesso...sta cosa la userò in estremis
GoNzO.84 GoNzO.84 11/09/2008 ore 22.37.15 Ultimi messaggi
segnala

A John.J che il 11/09/2008 22.18.40 ha scritto:
è molto semplice:ti colleghi a scuola al sito: http://hidemyass.com/

LOOL
tyler88xtt tyler88xtt 11/09/2008 ore 23.59.18
segnala

se vuoi bucare 1 firewall prendi 1 trapano gli fai 1 bel buko... aggirare kn dei programmi? mi dis dirlo ma come stai messo fai prima kn il trapano :D
NeroLuke NeroLuke 12/09/2008 ore 10.14.01
segnala

Ecchime :-)
Allora .... prima di tutto vorrei chiarire che se un argomento è tecnico .... bisogna discuterne in forum ... sempre stato un sostenitore dell'open source ed è giusto che tutti beneficino di informazioni tecniche .....
Firewall, un argomento delicato ..... e molto complesso .....
Prima di tutto mancano delle info ....
La cosa più strana che hai detto è che un firewall blocca l'accesso ad alcuni siti ..... generalmente in un network non è un firewall che ha il compito di fermare l'accesso ai siti bensì un proxy server ...
Un firewall ha il compito di fermare le porte associate a dei servizi.
Esempio .... se la scuola vuole fermare l'accesso esterno a sessioni telnet ..... sul firewall scolastico ci sarà una regola del tipo :
Blocca tutto il traffico locale verso la porta 23 esterna.
Bypassare un firewall significa capire i servizi che stanno al di là del firewall.
Bucare un firewall significa :
1) Sapere che firewall è ... (Cisco ? Linux ? Zyxel ...etc etc....)
2) Conoscere la topologia del network
3) Avere informazioni circa il software utilizzato dal firewall per capire se ci sono delle possibilità di creare in qualche modo un software che ne possa sfruttare le vulnerabilità.
4) Una conoscenza approfondita del C e dell'assembler.
5) Sapere cosa fare una volta violato il firewall, quindi come si scrivono le rules per quel determinato firewall
6) Ricordarsi sempre di pulire i logs :-)

Cmq secondo me ti sbagli sai ?
Vedrai che non è un firewall che blocca l'accesso ai siti ma un proxy !

Se così è la cosa più semplice per bypassarlo è creare un tunnel tra te ed il proxy server ad esempio :
1) Lato client utilizzo di putty con un tunnel.
2) Server esterno di appoggio basato su linux squid e sshd .... magari che gira su porte non standard .... proprio per evitare che questa volta il firewall (attenzione non il proxy) fermino l'accesso a determinate porte ! Personalmente penso che la 443 sia la soluzione migliore !
3) Dire sempre al browser di utilizzare il proxy in localhost (127.0.0.1) basato sul tunnel.

Ovviamente il tutto non si restringe a queste 4 righe che sto scrivendo, sono stati scritti paper e libri a gogo sull'argomento firewall ..... direi che queste cmq sono le cose basilari che alla fine richiedono anni di studi e test !

Spero di esserti stato d'aiuto !

P.S Moretto .... non chiamarmi maestro :-)
Un abbraccio !

Luca
Moretto86 Moretto86 12/09/2008 ore 11.16.09 Ultimi messaggi
segnala

A NeroLuke che il 12/09/2008 10.14.01 ha scritto:
Allora .... prima di tutto vorrei chiarire che se un argomento è tecnico .... bisogna discuterne in forum ... sempre stato un sostenitore dell'open source ed è giusto che tutti beneficino di informazioni tecniche .....
La cosa più strana che hai detto è che un firewall blocca l'accesso ad alcuni siti ..... generalmente in un network non è un firewall che ha il compito di fermare l'accesso ai siti bensì un proxy server ...
Bypassare un firewalll significa capire i servizi che stanno al di là del firewalll.
3) Avere informazioni circa il software utilizzato dal firewall per capire se ci sono delle possibilità di creare in qualche modo un software che ne possa sfruttare le vulnerabilità.
5) Sapere cosa fare una volta violato il firewall, quindi come si scrivono le rules per quel determinato firewall

Se così è la cosa più semplice per bypassarlo è creare un tunnel tra te ed il proxy server ad esempio :
2) Server esterno con su linux-squid e sshd .... magari che gira su porte non standard .... proprio per evitare che questa volta il firewall (attenzione non il proxy) fermino l'accesso a determinate porte ! Personalmente penso che la 443 sia la soluzione migliore !

Ovviamente il tutto non si restringe su queste 4 righe che sto scrivendo, sono stati scritti paper e libri a gogo sull'argomento firewalll ..... direi che queste cmq sono le cose basilari per la conoscenza del firewall che cmq richiedono anni di studi e test !

Un abbraccio !

Luca

Rispondo: hahahahhahhah :D

ok maestro :D

lo sapevo ke avresti risposto questo post senza ke te lo avrei evidenziato ;)
NeroLuke NeroLuke 12/09/2008 ore 12.02.19
segnala

A Moretto86 che il 12/09/2008 11.16.09 ha scritto:
Bypassare un firewalll significa capire i servizi che stanno al di là del firewalll.

2) Server esterno con su linux-squid e sshd .... magari che gira su porte non standard .... proprio per evitare che questa volta il firewall (attenzione non il proxy) fermino l'accesso a determinate porte ! Personalmente penso che la 443 sia la soluzione migliore !

Ovviamente il tutto non si restringe su queste 4 righe che sto scrivendo, sono stati scritti paper e libri a gogo sull'argomento firewalll ..... direi che queste cmq sono le cose basilari per la conoscenza del firewall che cmq richiedono anni di studi e test !

Un abbraccio !

Luca

Rispondo: hahahahhahhah :D

ok maestro :D

lo sapevo ke avresti risposto questo post senza ke te lo avrei evidenziato ;)

Rispondo: grrrrrrrrrrrrrrrrrr non chiamarmi maestro :-) Un abbraccio Moretto86 e buona giornata :-)

Moretto86 Moretto86 12/09/2008 ore 16.21.13 Ultimi messaggi
segnala

forse ho capito xke dici ke non devo kiamarti maestro... xke e sminutivo :D

ok professore :D
enzolorenzo enzolorenzo 12/09/2008 ore 20.25.22 Ultimi messaggi
segnala

EuforicoRE: riuscire a bucare un firewall a scuola??

bene bene...allora io credo sia un firewall perchè la prof ce l ha detto...cmq ok parliamone sul forum....allora per ora ho poke info so che monta su un xp...per il c e l assembler stiamo a posto....ce ne sono 2 di firewall di cui non conosco il nome uno hrdware e uno normale....cmq provo con i server proxy...per i tunnel che intnedi tu bisognerebbe trovare programmi appositi...o sbaglio??un altra cosa la scuola usa un programma simile a backdoor...che la prof usa sul suo pc per controllore il lavoro degli utenti(studenti)un altra cosa credo di aver capito come si potrebbe aggirare sto problema...per esempio eliminando il file client simile al file maligno...solo che non so se ci vogliono i permessi di amministratore in quel caso bisognerebbe usare un brute,...per trovare la pass...che consigli??
enzolorenzo enzolorenzo 12/09/2008 ore 20.32.37 Ultimi messaggi
segnala

cmq si credo sia la come hai detto tu blocca accesso a servizi come emule ecc...cmq credo che tenderò anche di bucarlo...so di programmazzione l imèportante è ricavare info su firewall...non credo sia un operazione impossibile,poi capire il meccanismo e scriverci qualcosa che lo faccia andare in crash cosi che da interrompere quiei processi intendo:

ad ogni avvio del pc chiudi il firewall...si potrebbe fare...no?credo di si...

cmq martedi ho laboratorio...e vi faccio sapere...
GoNzO.84 GoNzO.84 12/09/2008 ore 21.16.16 Ultimi messaggi
segnala

Rispondo: Esistono anche firewall che bloccano gli url tipo i fortigate, molto probabilmente non hanno un proxy, poi il gusto della sfida e non avere informazioni e bucare!

Mettici tanta fantasia penso che non hai vincoli con la prof per la metodologia no? se e così basta avere fantasia e nozioni proprio, se vuoi fare una cosa plateale imbarazzando il prof ^_^
NeroLuke NeroLuke 13/09/2008 ore 00.08.33
segnala

A GoNzO.84 che il 12/09/2008 21.16.16 ha scritto:

Rispondo: Esistono anche firewall che bloccano gli url tipo i fortigate, molto probabilmente non hanno un proxy, poi il gusto della sfida e non avere informazioni e bucare!

Mettici tanta fantasia penso che non hai vincoli con la prof per la metodologia no? se e così basta avere fantasia e nozioni proprio, se vuoi fare una cosa plateale imbarazzando il prof ^_^

Rispondo: Certo che esistono firewall che bloccano gli url, genericamente parlando non è lo scopo di un firewall bloccare un url..... se è per questo sui cisco lo puoi fare anche su un router ....ma poi ti vendono i firewall a 35.000/50.000 euro ,lo fanno anche i netscreen se è per questo.... è più facile che in una scuola abbiano degli squid su un 486 :-)
Ma bucare un firewall con la fantasia è proprio fantastico :-)
Che fai gli lanci su exploit a muzzo ? Meglio ancora ... rapisci il prof e ti fai dare tutte le info con un coltello alla gola :-)
No .... fai come facevano i vecchi hacker di una volta .... guarda nel cestino dei rifiuti .... magari ci trovi lo user e la passwd :-)

Ahahah :-)

Un abbraccio raga !

Luca

NeroLuke NeroLuke 13/09/2008 ore 00.40.37
segnala

A enzolorenzo che il 12/09/2008 20.25.22 ha scritto:
bene bene...allora io credo sia un firewall perchè la prof ce l ha detto...cmq ok parliamone sul forum....allora per ora ho poke info so che monta su un xp...per il c e l assembler stiamo a posto....ce ne sono 2 di firewall di cui non conosco il nome uno hrdware e uno normale....cmq provo con i server proxy...per i tunnel che intnedi tu bisognerebbe trovare programmi appositi...o sbaglio??un altra cosa la scuola usa un programma simile a backdoor...che la prof usa sul suo pc per controllore il lavoro degli utenti(studenti)un altra cosa credo di aver capito come si potrebbe aggirare sto problema...per esempio eliminando il file client simile al file maligno...solo che non so se ci vogliono i permessi di amministratore in quel caso bisognerebbe usare un brute,...per trovare la pass...che consigli??

Rispondo: Vedi a cosa servono le info ? Una backdoor è un software, una porta nascosta per un accesso remoto .... quello che probabilmente usano i tuoi prof sui client non è una backdoor ma bensì un software di controllo remoto ...
Se è un keylogger ad esempio .... devi ammazzare il processo su cui gira .... per agire indisturbato.
Il software che ho usato per bypassare il proxy si chiama putty ... cercalo su google ... è gratuito, non è un sotware per violare dei sistemi ma semplicemente un software per l'accesso telnet e ssh alle macchine remote dai client windows.
il tunnel prevede che tu a casa tua o su ina macchina già violata ad esempio ,abbia configurata una linuxbox con su sshd e squid.
In poche parole lo schema è questo :

Client --------> proxy scuola -----> sshd remoto----> squid remoto
tunneling 127.0.0.1

Cmq qui rischiamo di aprire un post lungo 2 km .... incomincia a leggerti qualche documento su come fare tunneling con putty e Openssh ... ci sono un sacco di documenti per farlo ....
Ma vedi il fatto che mi stai dicendo che un firewall è hardware e uno è software purtroppo non basta ....
Procediamo passo passo ma con tutte le info corrette ... cerco di aiutarti un po tra le parentesi ... ma non ti dico la soluzione, quell la trovi tu ok ?
1) E' un firewall hardware ? ---> si ---> che fiirewall è ? (hping2 + cygwin sotto windows)
2) E' un firewall software ? ---> si ---> che fiirewall è ? (hping2 + cygwin sotto windows)
3) E' un proxy ? ---> si ---> che proxy è ? (telnet porta proxy per ricavare info o url inesistente ... che risponde ?)
4) Ci sono 2 firewall .... i pacchetti che attraversano la rete scolastica dove vanno (route print + tracert win o route -n + traceroute *nix)

Questo è il primo passo ..... incomincia con questo primo step e poi si va avanti.

Ciao !

Luca

Moretto86 Moretto86 13/09/2008 ore 02.36.00 Ultimi messaggi
segnala

prof prof prof... ehm

non ho capito ... puoi fare una legenda dei termini tecnichi? :************************ tnx ;*
NeroLuke NeroLuke 13/09/2008 ore 09.27.24
segnala

A Moretto86 che il 13/09/2008 2.36.00 ha scritto:

prof prof prof... ehm

non ho capito ... puoi fare una legenda dei termini tecnichi? :************************ tnx ;*

Rispondo: Eccomi ..... si dai .... partiamo con *nix significa sulle macchine unix :-) Che siano esse Linux o Unix :-)

NeroLuke NeroLuke 13/09/2008 ore 10.20.40
segnala

Ah ... premetto che qui si possono aprire dibattiti che durano una vita .... ognuno ha le proprie metodologie per la ricerca di informazioni sulle macchine .... non discuterò affatto sulle metodologie .... io uso le mie da una vita.
Faccio un esempio .....
Preferisco scoprire la tipologia di un firewall dalle risposte del protocollo icmp piuttosto che farci su una scansione con nmap e determinarne il sistema operativo ....
Questione di gusti .... qui devo dar ragione a Gonzo ..... un po di fantasia :-)

Bytez !

Luca

GoNzO.84 GoNzO.84 13/09/2008 ore 11.49.02 Ultimi messaggi
segnala

Fantasia si intente nel metodo ho specificato fantasia e metodologia, anche se il contesto e diverso il "worm" i L Y e stato un parto di fantasia e non tanto di tecnica visto che a livello di programmazione era un semplice script Visual Basic combinato con le Api Wmi, ecco cosa intendevo per fantasia!

E ci sono anche router da 50 euro che bloccano gli url! ho capito che la scuola publica non ha fondi! ma avranno anche pc decenti, io stesso ho preparato centinaia di pc che ho donato a scuole publiche e associazioni tramite la azienda per qui lavoro e si va oltre il P4.

Un metodo sarebbe anche installando un trojan sul pc del prof no? e da li lavorare con quello che ne consegue sperando sempre che il professore sia babbo ;P e da li tutto quello che ne consegue poi, appunto metodi diversi da persona a persona, poi si vuole espugnare direttamente il discorso e perfettamente fattibile con l'attrezzatura che avranno ma penso che non sia il caso del ragazzo sempre se non ha voglia di documentarsi.

N.B. le virgole le ho dimenticate in tasca ^_^
tyler88xtt tyler88xtt 13/09/2008 ore 11.53.12
segnala

footpriting -- scansione purtropp rispett a te sn fiducioso in nmap è il piu' completo in un analisi --- enumerazione per identificare i servizi attivi e non... per conoscere di che firewall si parla dobbiamo effettuare 1 po' di firewalking con la cattura del banner in modo da capire cosa abbiam a ke fare per capire difetti e punti di forza ... 1 scansione diretta ci permette di capire che firewall siccome ke molti ascoltano su porte specifiche ... un altro metodo è l' impiego di traceroute... dai un occhiata a firewalk che si basa sul principio passo o non passo il firewall per identificarlo se il pacchetto giunge a termine
GoNzO.84 GoNzO.84 13/09/2008 ore 13.43.47 Ultimi messaggi
segnala

Cmq dipende sempre solo dall'obbiettivo finale, alla fine mi sembra di aver capito che deve solo uscire dalla rete ed accedere ad url bloccati.
tyler88xtt tyler88xtt 13/09/2008 ore 14.04.40
segnala

certo ... se è cosi' consiglio l http tunneling ....
NeroLuke NeroLuke 13/09/2008 ore 14.06.01
segnala

A GoNzO.84 che il 13/09/2008 11.49.02 ha scritto:

Fantasia si intente nel metodo ho specificato fantasia e metodologia, anche se il contesto e diverso il "worm" i L Y e stato un parto di fantasia e non tanto di tecnica visto che a livello di programmazione era un semplice script Visual Basic combinato con le Api Wmi, ecco cosa intendevo per fantasia!

E ci sono anche router da 50 euro che bloccano gli url! ho capito che la scuola publica non ha fondi! ma avranno anche pc decenti, io stesso ho preparato centinaia di pc che ho donato a scuole publiche e associazioni tramite la azienda per qui lavoro e si va oltre il P4.

Un metodo sarebbe anche installando un trojan sul pc del prof no? e da li lavorare con quello che ne consegue sperando sempre che il professore sia babbo ;P e da li tutto quello che ne consegue poi, appunto metodi diversi da persona a persona, poi si vuole espugnare direttamente il discorso e perfettamente fattibile con l'attrezzatura che avranno ma penso che non sia il caso del ragazzo sempre se non ha voglia di documentarsi.

N.B. le virgole le ho dimenticate in tasca ^_^

Rispondo: Si, ma l'argomento in questione è violare un firewall di cui non sappiamo niente .... certo la fantasia ci porta a pensarle tutte troiani che poi non sevono fondamentalmente allo scopo :-(
Intendo dire .... se c'è un firewall da violare .... e l'obiettivo è quello .... allora concentriamo le forze sul come violarlo :-)
Un abbraccio !
Luca
NeroLuke NeroLuke 13/09/2008 ore 14.18.33
segnala

A tyler88xtt che il 13/09/2008 11.53.12 ha scritto:

footpriting -- scansione purtropp rispett a te sn fiducioso in nmap è il piu' completo in un analisi --- enumerazione per identificare i servizi attivi e non... per conoscere di che firewall si parla dobbiamo effettuare 1 po' di firewalking con la cattura del banner in modo da capire cosa abbiam a ke fare per capire difetti e punti di forza ... 1 scansione diretta ci permette di capire che firewall siccome ke molti ascoltano su porte specifiche ... un altro metodo è l' impiego di traceroute... dai un occhiata a firewalk che si basa sul principio passo o non passo il firewall per identificarlo se il pacchetto giunge a termine

Rispondo: Uè Tyler grazie della fiducia ne :-)
Ti assicuro che conosco molto bene sia nmap ed anche il suo creatore fyodor che firewalk ... ma sai è una questione d' età .... mi fido ancora delle mie conoscenze in merito :-)
Ti assicuro che con poche righe di codice e dalle risposte che mi da il firewall riesco a capire che tipologia di firewall è :-) Più difficile determinarne il sistema operativo che ci gira su ...
Il footprinting a volte sbaglia soprattutto quello di nmap :-(
e per bypassare il firewall basta un hping, un tcptraceroute e altre cose ....
Al momento mi fido cmq di quello che mi scrivo all'istante a seconda del problema che mi trovo davanti :-)

Luca
NeroLuke NeroLuke 13/09/2008 ore 14.23.11
segnala

Cmq raga, mi sembra che il ragazzo voglia imparare qualcosa giusto ?
Allora facciamo una bella cosa .... aspettiamo le info corrette su cosa violare .... al momento non sappiamo niente .... ne se è un firewall, un proxy o cos'altro .... non sappiamo cosa gira sul client .... lui l'ha chiamata backdoor ma sicuramente è qualcos'altro ....
Non si puo pensare di fare un attacco ad una rete in queste condizioni .... siete daccordo su questo ?
La prima cosa è :
SAPERE CON COSA ABBIAMO A CHE FARE :-)
Allora aspettiamo info ..... ma corrette al 100%

Buon weekend a tutti !

Luca

NeroLuke NeroLuke 13/09/2008 ore 14.38.51
segnala

Ultima cosa .... avete detto delle cose corrette .... qui non si capisce ancora bene l'obiettivo finale .. c'è una gran confusione .... si tratta solo di bypassare il firewall per accedere a dei siti ?
Bene, non serve violare il firewall ma solo bypassarlo con dei tunnel o incapsulamenti di protocollo ...

Ciao a tutti !

Luca
4L3x7ove 4L3x7ove 13/09/2008 ore 14.53.19 Ultimi messaggi
segnala

sarebbe bene che iniziassi a darci un pò di info...a quali servizi hanno accesso le postazioni studenti?web?mail?ftp?cosa usa la prof per controllarvi?vnc?prendi l'indirizzo ip del gateway aprendo una console da windows e digitando route print...a questo punto ti consiglio un nmap -v -sT ipdelgateway per farti un idea di cosa gira su quella macchina.Copiaci i risultati e vediamo..Comunque in una situazione analoga son riuscito a raggiungere i siti,prima irraggiungibili causa firewall,grazie a tor + privoxy.olaaa
NeroLuke NeroLuke 13/09/2008 ore 15.37.36
segnala

Circa 6 mesi fa ho fatto dei test ... per la banca in cui lavoro .... insieme ad un mio collega (fuori di testa ... si è scritto un firmware per l'impianto frenante dell'auto che si è costruito da solo ....) .... abbiamo violato 3 firewalls in cascata .... cisco , zyxel e iptables .... e poi abbiamo preso il controllo di un reverse proxy .... ci son voluti due mesi per riuscire a fare quest'operazione .....
SAPEVAMO TUTTO NEI MINIMI DETTAGLI !!!
Prima di violare o bypassare un sistema bisogna sapere cosa si fa, i rischi a cui si va incontro ma soprattutto bisogna avere tutte le info dettagliate !!!

Ciao a tutti !!!

Luca

tyler88xtt tyler88xtt 13/09/2008 ore 15.57.23
segnala

bhe certo concordo kn qst tue ultime parole si sente tanta esperienza in te e concordo con hping è uno strumento utile ...  secondo me preferisci utilizzarlo hping e non un nmap per avere info su porte miste senza 1 sequenza precisa su cui un firewall puo' difendersi meglio :-) giusto NeroLuke? altra cosa sarei interessato a capire la tua metodologia di analisi... grazie ... posso solo imparare
NeroLuke NeroLuke 13/09/2008 ore 16.11.28
segnala

A tyler88xtt che il 13/09/2008 15.57.23 ha scritto:
bhe certo concordo kn qst tue ultime parole si sente tanta esperienza in te e concordo con hping è uno strumento utile ... secondo me preferisci utilizzarlo hping e non un nmap per avere info su porte miste senza 1 sequenza precisa su cui un firewall puo' difendersi meglio :-) giusto NeroLuke? altra cosa sarei interessato a capire la tua metodologia di analisi... grazie ... posso solo imparare

Rispondo: Ciao Tyler, uso hping per essere un po meno invadente .... uno scanning anche in una modalità stealth viene rilevato dai dispositivi IDS.... sia dal firewall stesso che si vede arrivare in ogni caso delle richieste SYN ... tentativi di accesso in sequenza anche senza completare l'handshake a 3 vie ....
Con hping1 hping2 e hping3 (scritti da Antirez ... nato in Sicilia in un paese vicino alle mie origini) puoi decidere di fare scansioni più .... come dire discrete ....
Poi a seconda delle risposte che il firewall ti da ed in base alle conoscenze dei protocolli .... soprattutto l'icmp che viene "quasi sempre" lasciato passare determini la tipologia del firewall.... un po come fa nmap per determinare il footprinting della macchina .... ma in modo manuale .... più discreto ...
Sempre lieto ovviamente per delle spiegazioni approfondite .... fa sempre piacere vedere persone interessate a queste cose e se abitassi vicino a me non avrei nessun problema a farti entrare nel laboratorio del garl .... con tutti gli amici smanettoni e fuori di testa che conosco :-)

Un abbraccio !

Luca
tyler88xtt tyler88xtt 13/09/2008 ore 18.19.06
segnala

non sai che piacere discutere con te di queste cose :D ... altra domanda secondo te creare qualcosa migliore per rilevare un os .. una modalita' attiva è ben riconoscibile per un ids ...

parlando invece del fingerprinting passivo secondo me si puo' pensare di creare qualcosa di migliore ... come la pensi?

NeroLuke NeroLuke 13/09/2008 ore 18.37.26
segnala

A tyler88xtt che il 13/09/2008 18.19.06 ha scritto:

non sai che piacere discutere con te di queste cose :D ... altra domanda secondo te creare qualcosa migliore per rilevare un os .. una modalita' attiva è ben riconoscibile per un ids ...

parlando invece del fingerprinting passivo secondo me si puo' pensare di creare qualcosa di migliore ... come la pensi?

Rispondo: Si Tyler, penso si possa fare sai ? Personalmente lavoro su macchine unix e difficilmente metto le mani su server Windows .... Di questa cosa però ne son sicuro .... un sistema Windows è più identificabile di un sistema unix .... ora mi spiego Tyler ....
Quando cerchi il fingerprinting di una macchina sono coinvolte un bel po di cose .... ed è una delle attività forse più difficile per un programmatore. Una di queste cose sono le risposte al TCP/IP. Se lanci addosso alla macchina target un pacchetto con flag SYN (tentativo di connessione)... la macchina target ti risponderà con un flag SYN/ACK .... se vuoi stabilire uno stato di established tra le macchine devi completare l'handshake a 3 vie con un flag ACK ... ma devi stare molto attento a calcolare l'ISN (Numero di sequenza iniziale) correttamente ... tutto cio viene preso in carico dal programmatore per stabilire i tempi di risposta tra lo scambio dei flussi per determinare il sistema operativo.
Sotto Linux, circa 5 anni fà avevo guardato i sorgenti del kernel .... nella sezione Networking c'è lo stack di come è stato scritto il protocollo sotto Linux. L'avevo modificato ed avevo ricompilato il kernel .... la macchina Linux alle scansioni con nmap e hping e qualsiasi altro scanner rispondeva al fingerprintig come una macchina Windows :-) A tutti gli effetti per lo scanner era una macchina Windows ....
Poi avevo modificato Apache .... i sorgenti al fine di mettere nel banner Microsoft IIS .... quindi i vari lamers ed hackers tentavano l'accesso ad una macchina Windows ma in efffetti era tutt'altro ...
Si, cmq credo che si possa fare qualcosa di meglio per il fingerprintig passivo .... forse trovare qualche altra componente per determinarne con certezza l'OS che ci gira su ...

Ora scappo, esco un po che la mia cara cuginetta ha avuto una bimba :-)

Buona serata Tyler e buona serata a tutto il forum.

Luca
NeroLuke NeroLuke 13/09/2008 ore 19.26.27
segnala

Ah .... dimenticavo ..... giusto per sdrammatizzare ..... è sempre bello lavorare divertendosi e facendo quello che ti piace .... se volete dare un'occhiata ho messo sul mio blog il link a youtube di 3 miei colleghi fuori di testa ... giusto per capire che non si puo essere normali facendo un lavoro come il nostro :-)

Buona serata !

Luca
tyler88xtt tyler88xtt 13/09/2008 ore 19.38.09
segnala

grazie per l info sempre utili ... buonaserata anche a te e a tutti
enzolorenzo enzolorenzo 13/09/2008 ore 20.03.18 Ultimi messaggi
segnala

allora io mercoledi ho laboratorio e vi do + info questo è certo...cmq grazie alla documentazione ottenut di certo riesco ad aggirarlo per qunanto riguarda il bucare...ci vorrà tantta fantasia e anche tanto tempo secondo me...hai voglia a scrivere in c e in assembly...cmq la prof mi ha dato carta bianca...mi pare di aver capito che devo capire che cosa sto cazzo di firewall...cioè se blocca url(non credo) o blocca servizi (credo xke si dice che nn si possa scaricare)cmq xquando riguarda il programma basta "ucciderlo" dai processi...se ho capito bene,,,nn mi sembra difficile...
enzolorenzo enzolorenzo 13/09/2008 ore 20.29.17 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: riuscire a bucare un firewall a scuola??

cmq un altra cosa....non pensavo tutte queste riposte...sono impressionato davvero....io uso linux da circa 4 mesi sto imparando...il c l ho imparato quasi altrettanto velocemte cn ottimi risultati....assembly ci devo lavorare su...cmq l obbiettivo è

1)accedere a servizi bloccati come emule e programmi di chat come msn (non serve a me ma a gli altri)

2)bucare il firewall cn un exploit...naturalmente dico questo perchè credo is possa fare conoscendo + cose e credo che sfruttando le vulnerabilità si possa scrivere codice....per bucare...bucare perchè ci voglio studiare cioè voglio dire se riesco a bucare un firewall si deve essere dicaimo bravi...e serve a molto lo studio su di esso in quanto dimostra tante cose...tipo che nessun sistema è sucuro ecc....
Moretto86 Moretto86 13/09/2008 ore 21.03.07 Ultimi messaggi
segnala

A NeroLuke che il 13/09/2008 15.37.36 ha scritto:

Circa 6 mesi fa ho fatto dei test ... per la banca in cui lavoro .... insieme ad un mio collega (fuori di testa ... si è scritto un firmware per l'impianto frenante dell'auto che si è costruito da solo ....) .... abbiamo violato 3 firewalls in cascata .... cisco , zyxel e iptables .... e poi abbiamo preso il controllo di un reverse proxy .... ci son voluti due mesi per riuscire a fare quest'operazione .....
Prima di violare o bypassare un sistema bisogna sapere cosa si fa, i rischi a cui si va incontro ma soprattutto bisogna avere tutte le info dettagliate !!!

Ciao a tutti !!!

Luca

Rispondo: lucaaaaaaaaaaaaaa voglio lavorare con teeeeeeeeeee!!!!!!!!!!! mi assumi ? :D
NeroLuke NeroLuke 13/09/2008 ore 21.39.28
segnala

A Moretto86 che il 13/09/2008 21.03.07 ha scritto:
A NeroLuke che il 13/09/2008 15.37.36 ha scritto:

Ciao a tutti !!!

Luca

Rispondo: lucaaaaaaaaaaaaaa voglio lavorare con teeeeeeeeeee!!!!!!!!!!! mi assumi ? :D

Rispondo: Assolutamente SI :-) Rimane solo un fatto di esperienza, faccio sto lavoro da tanto tempo ... sono solo nato prima di te ... nient'altro ....
Forse te l'ho già scritto .... fra qualche anno .... sarai tu a delucidarmi sui nuovi protocolli in internet .... è solo una ruota :-)
Ma poi scusa .... vuoi lasciare i belissimi posti dove abiti ? Guarda .... te lo dico nel tuo dialetto ... "TU SI PAZZ" :-)
Buona Domenica !

Luca

sorriso.sfuggente sorriso.sfuggente 13/09/2008 ore 23.38.32
segnala

A NeroLuke che il 13/09/2008 14.18.33 ha scritto:

Ti assicuro che conosco molto bene sia nmap ed anche il suo creatore fyodor che firewalk ... ma sai è una questione d' età .... mi fido ancora delle mie conoscenze in merito :-)
Ti assicuro che con poche righe di codice e dalle risposte che mi da il firewall riesco a capire che tipologia di firewall è :-) Più difficile determinarne il sistema operativo che ci gira su ...
Al momento mi fido cmq di quello che mi scrivo all'istante a seconda del problema che mi trovo davanti :-)

Luca

Rispondo:

sara' che sono ignorante e che fyodor io di persona non lo conosco.

Pero' cosi' ad occhio mi sembra che abbia fatto un buon lavoro, e quando ho dovuto usarlo, beh non mi ha dato mai problemi. Considerando anche il set di features che ha, mi sembra un po' riduttiva la descrizione che dai del tool.

Pero' potresti avere le tue ragioni, quindi mi piacerebbe saperne qualcosa in piu', sempre ci sono motivazioni razionali :-)

enzolorenzo enzolorenzo 14/09/2008 ore 11.01.50 Ultimi messaggi
segnala

anche io voglio lavorare con te...peccato che ho 17 anni....e di esperienze ne devo fare ancora mi sa....comunque faccio amministrazione e controllo al manthonè un itcg...e studio informatica per conto mio xke nella scuola mia l indirizzo programmatori sono 3 anni di vbs...e nient altro....preferisco farmi una cultura facendo cosi...e studiando il c e altri linguaggi per conto mio poi studiare le reti e via dicendo...da solo...forse sbaglio....ma secondo me è emglio cmq mercoledi vi faccio sapere di +.... :-) :-))
NeroLuke NeroLuke 14/09/2008 ore 12.11.14
segnala

A sorriso.sfuggente che il 13/09/2008 23.38.32 ha scritto:
A NeroLuke che il 13/09/2008 14.18.33 ha scritto:

Luca

Rispondo:

sara' che sono ignorante e che fyodor io di persona non lo conosco.

Pero' cosi' ad occhio mi sembra che abbia fatto un buon lavoro, e quando ho dovuto usarlo, beh non mi ha dato mai problemi. Considerando anche il set di features che ha, mi sembra un po' riduttiva la descrizione che dai del tool.

Pero' potresti avere le tue ragioni, quindi mi piacerebbe saperne qualcosa in piu', sempre ci sono motivazioni razionali :-)

Rispondo: Sempre questione di punti di vista carissimo ... ognuno usi i tools che meglio crede siamo ancora in democrazia :-)
Nessuno cmq ha mai asserito che fyodor non abbia fatto un ottimo lavoro ...anzi ....
Ho già scritto sopra le motivazioni, non che non mi fidi di nmap .... mi fido solo di me stesso .... e delle mie modeste conoscenze .... tutto qui ... più razionale di così :-)

Ciao !
NeroLuke NeroLuke 14/09/2008 ore 22.22.36
segnala

A enzolorenzo che il 14/09/2008 11.01.50 ha scritto:
anche io voglio lavorare con te...peccato che ho 17 anni....e di esperienze ne devo fare ancora mi sa....comunque faccio amministrazione e controllo al manthonè un itcg...e studio informatica per conto mio xke nella scuola mia l indirizzo programmatori sono 3 anni di vbs...e nient altro....preferisco farmi una cultura facendo cosi...e studiando il c e altri linguaggi per conto mio poi studiare le reti e via dicendo...da solo...forse sbaglio....ma secondo me è emglio cmq mercoledi vi faccio sapere di +.... :-) :-))

Rispondo: Non sbagli affatto .... studiare ed approfondire è la miglior cosa che puoi fare ... io ho smesso l'università perchè non mi insegnavano quello che volevo ... ma ho sbagliato ... avrei dovuto cambiare università ... e finirla ...
Cmq sei giovanissimo ... le esperienze non ti preoccupare le farai eccome ... e se posso permettermi di darti un consiglio ... in questo campo è facile farsi prendere un po la mano e i rischi diventano altissimi .... quindi stai sempre molto attento a quello che fai :-)
Ciao !
Luca

Moretto86 Moretto86 14/09/2008 ore 22.53.45 Ultimi messaggi
segnala

A enzolorenzo che il 14/09/2008 11.01.50 ha scritto:

Rispondo: se vuoi qualke codice C x la comunicazione sulla rete... diciamo facile da usare

è qui... pero prendilo presto xke tra un 2 settimane ripart eil corso e il prof cancellera tutto... prima c erano anke le slide del laboratorio dove commentava il codice ecc

http://www.dia.unisa.it/professori/robdep/Reti/codice.shtml
Moretto86 Moretto86 14/09/2008 ore 22.57.29 Ultimi messaggi
segnala

eccole trovete :D

le ha solo unificate... le scariki qui :D

http://www.dia.unisa.it/professori/robdep/Reti/slide/2007/reti2007-laboratorio-2up.pdf

ps: se non capisci molto non demoralizzarti... è il materiale di un esame universitario di informatica(reti di calcolatori) ed uno dei piu duri ke ci sono, ti ho fornito il materiale solo x darti una linea guide sugli argomenti ke puoi studiare
NeroLuke NeroLuke 15/09/2008 ore 09.47.52
segnala

Marò ..... le socket .... quanto tempo ci avevo perso dietro sto argomento .....
;-(
sorriso.sfuggente sorriso.sfuggente 15/09/2008 ore 12.53.28
segnala

A Moretto86 che il 14/09/2008 22.57.29 ha scritto:

http://www.dia.unisa.it/professori/robdep/Reti/slide/2007/reti2007-laboratorio-2up.pdf

ps: se non capisci molto non demoralizzarti... è il materiale di un esame universitario di informatica(reti di calcolatori) ed uno dei piu duri ke ci sono, ti ho fornito il materiale solo x darti una linea guide sugli argomenti ke puoi studiare

Rispondo:

Carino il materiale, approfondisce anche la parte sui socket UDP che francamente non avevo mai guardato granche' :-)

In cosa consiste la prova d'esame ? Teoria piu' laboratorio? O sono separate?

enzolorenzo enzolorenzo 15/09/2008 ore 19.44.18 Ultimi messaggi
segnala

cmq immaginavo che dovevo fa ancora tanta esperienza comunque io mi trovo ancora alle superiori...e prendero l università cosa certa....comunque non ti preoccupare nero...starò attento anche se quello che facico è solo per studio a em mi interessa capire...l informatica...ma che sarebbero se cose in C??
Moretto86 Moretto86 15/09/2008 ore 20.10.08 Ultimi messaggi
segnala

A sorriso.sfuggente che il 15/09/2008 12.53.28 ha scritto:
A Moretto86 che il 14/09/2008 22.57.29 ha scritto:

Rispondo:

Carino il materiale, approfondisce anche la parte sui socket UDP che francamente non avevo mai guardato granche' :-)

In cosa consiste la prova d'esame ? Teoria piu' laboratorio? O sono separate?

Rispondo: l esame è

prova scritta... su tutte le reti e protocolli ecc

prova di laboratorio... sviluppo di un programma... se funziona bene ok, non da l output previsto,ci si vede la prox volta

e alla fine orale :)
Moretto86 Moretto86 15/09/2008 ore 20.20.34 Ultimi messaggi
segnala

A enzolorenzo che il 15/09/2008 19.44.18 ha scritto:
cmq immaginavo che dovevo fa ancora tanta esperienza comunque io mi trovo ancora alle superiori...e prendero l università cosa certa....comunque non ti preoccupare nero...starò attento anche se quello che facico è solo per studio a em mi interessa capire...l informatica...ma che sarebbero se cose in C??

Rispondo: sono programmi client e programmi server :)

(non fanno niente di male)

sono programmi del tipo, gli passi un nome del file e ti stampa il contenuto, gli passi un testo e te lo scrive in un file... pero fatto tutto client server

quando vedi le slide ti si aprira un mondo nuovo ... si aprira il mondo forkate (fork)

Moretto86 Moretto86 20/09/2008 ore 15.34.25 Ultimi messaggi
segnala

hey ma allora si buca o non si buca???

c menam o nun c menam?

s fa o non si fa?

a mma j o nun amm j?

jam o nu jamm?

s vott o nun s vott?

amma fa o nun amm fa?

io sono curioso!! :D
NeroLuke NeroLuke 21/09/2008 ore 23.24.43
segnala

Enzo, posta qui l'ip pubblico del firewall ...
Moretto86 Moretto86 23/09/2008 ore 01.28.09 Ultimi messaggi
NeroLuke NeroLuke 23/09/2008 ore 14.29.37
segnala

A Moretto86 che il 23/09/2008 1.28.09 ha scritto:
nix... non si buca :D

Rispondo: No, senza un IP nun se po fà :-)

T4ylor T4ylor 24/09/2008 ore 09.53.54 Ultimi messaggi
segnala

installa teamviewer sia sul tuo pc che su quello d scuola, se non puoi installare a scuola allora metti il teamviewer su una chiavetta ed eseguilo, si può fare, scriviti l'ID che ti da a casa e metti una pswd che ricordi, collegati al pc d casa da quello di scuola e virtualmente navigherai con il tuo pc d casa mentre le schermete le vedi a scuola! E' una figata d programma
enzolorenzo enzolorenzo 24/09/2008 ore 15.43.58 Ultimi messaggi
segnala

ma con l ip che si puo fare??ieri l ho preso sto benedetto ip perchè sono rimasto a fare simul impresa...e al pc gli ho visto l ip per controllare il traffico di rete domani ci rivado e vi do l ip comunque inizia con 10.27....poi non me lo ricordo comuqe mi smebra un ip statico perchè ho provato a connettermi e a disconnetermi ed era tale un altra cosa per scoprire la pass di administretor?perchè non mi fa fermare il processo del programma che spia
enzolorenzo enzolorenzo 24/09/2008 ore 15.46.45 Ultimi messaggi
segnala

mi sembra buono so programma....ma a che scopo non credo che cosi si possa bucare...:D
T4ylor T4ylor 25/09/2008 ore 15.28.02 Ultimi messaggi
segnala

A enzolorenzo che il 24/09/2008 15.46.45 ha scritto:
mi sembra buono so programma....ma a che scopo non credo che cosi si possa bucare...:D

Rispondo: eh provaci, così se va navighi dove ti par erestando connesso ad un solo indirizzo, che , probabilmente, non è interdetto
enzolorenzo enzolorenzo 05/10/2008 ore 18.22.16 Ultimi messaggi
segnala

ok ho l ip della scuola con 2 aperte ho fatto uno scanning con ettercap...127.0.0.1 ho provato ap ingarlo ma non cade...quindi è molto grosso

sto server...

monta su win...
enzolorenzo enzolorenzo 17/10/2008 ore 11.51.51 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.