Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

NeroLuke NeroLuke 13/09/2008 ore 19.26.27
segnala

SerenoRE: riuscire a bucare un firewall a scuola??

Ah .... dimenticavo ..... giusto per sdrammatizzare ..... è sempre bello lavorare divertendosi e facendo quello che ti piace .... se volete dare un'occhiata ho messo sul mio blog il link a youtube di 3 miei colleghi fuori di testa ... giusto per capire che non si puo essere normali facendo un lavoro come il nostro :-)

Buona serata !

Luca
tyler88xtt tyler88xtt 13/09/2008 ore 19.38.09
segnala

(Nessuno)RE: riuscire a bucare un firewall a scuola??

grazie per l info sempre utili ... buonaserata anche a te e a tutti
enzolorenzo enzolorenzo 13/09/2008 ore 20.03.18 Ultimi messaggi
segnala

allora io mercoledi ho laboratorio e vi do + info questo è certo...cmq grazie alla documentazione ottenut di certo riesco ad aggirarlo per qunanto riguarda il bucare...ci vorrà tantta fantasia e anche tanto tempo secondo me...hai voglia a scrivere in c e in assembly...cmq la prof mi ha dato carta bianca...mi pare di aver capito che devo capire che cosa sto cazzo di firewall...cioè se blocca url(non credo) o blocca servizi (credo xke si dice che nn si possa scaricare)cmq xquando riguarda il programma basta "ucciderlo" dai processi...se ho capito bene,,,nn mi sembra difficile...
enzolorenzo enzolorenzo 13/09/2008 ore 20.29.17 Ultimi messaggi
segnala

ImpressionatoRE: riuscire a bucare un firewall a scuola??

cmq un altra cosa....non pensavo tutte queste riposte...sono impressionato davvero....io uso linux da circa 4 mesi sto imparando...il c l ho imparato quasi altrettanto velocemte cn ottimi risultati....assembly ci devo lavorare su...cmq l obbiettivo è

1)accedere a servizi bloccati come emule e programmi di chat come msn (non serve a me ma a gli altri)

2)bucare il firewall cn un exploit...naturalmente dico questo perchè credo is possa fare conoscendo + cose e credo che sfruttando le vulnerabilità si possa scrivere codice....per bucare...bucare perchè ci voglio studiare cioè voglio dire se riesco a bucare un firewall si deve essere dicaimo bravi...e serve a molto lo studio su di esso in quanto dimostra tante cose...tipo che nessun sistema è sucuro ecc....
Moretto86 Moretto86 13/09/2008 ore 21.03.07 Ultimi messaggi
segnala

A NeroLuke che il 13/09/2008 15.37.36 ha scritto:

Circa 6 mesi fa ho fatto dei test ... per la banca in cui lavoro .... insieme ad un mio collega (fuori di testa ... si è scritto un firmware per l'impianto frenante dell'auto che si è costruito da solo ....) .... abbiamo violato 3 firewalls in cascata .... cisco , zyxel e iptables .... e poi abbiamo preso il controllo di un reverse proxy .... ci son voluti due mesi per riuscire a fare quest'operazione .....
SAPEVAMO TUTTO NEI MINIMI DETTAGLI !!!
Prima di violare o bypassare un sistema bisogna sapere cosa si fa, i rischi a cui si va incontro ma soprattutto bisogna avere tutte le info dettagliate !!!

Ciao a tutti !!!

Luca

Rispondo: lucaaaaaaaaaaaaaa voglio lavorare con teeeeeeeeeee!!!!!!!!!!! mi assumi ? :D
NeroLuke NeroLuke 13/09/2008 ore 21.39.28
segnala

A Moretto86 che il 13/09/2008 21.03.07 ha scritto:
A NeroLuke che il 13/09/2008 15.37.36 ha scritto:

Circa 6 mesi fa ho fatto dei test ... per la banca in cui lavoro .... insieme ad un mio collega (fuori di testa ... si è scritto un firmware per l'impianto frenante dell'auto che si è costruito da solo ....) .... abbiamo violato 3 firewalls in cascata .... cisco , zyxel e iptables .... e poi abbiamo preso il controllo di un reverse proxy .... ci son voluti due mesi per riuscire a fare quest'operazione .....
SAPEVAMO TUTTO NEI MINIMI DETTAGLI !!!
Prima di violare o bypassare un sistema bisogna sapere cosa si fa, i rischi a cui si va incontro ma soprattutto bisogna avere tutte le info dettagliate !!!

Ciao a tutti !!!

Luca

Rispondo: lucaaaaaaaaaaaaaa voglio lavorare con teeeeeeeeeee!!!!!!!!!!! mi assumi ? :D

Rispondo: Assolutamente SI :-) Rimane solo un fatto di esperienza, faccio sto lavoro da tanto tempo ... sono solo nato prima di te ... nient'altro ....
Forse te l'ho già scritto .... fra qualche anno .... sarai tu a delucidarmi sui nuovi protocolli in internet .... è solo una ruota :-)
Ma poi scusa .... vuoi lasciare i belissimi posti dove abiti ? Guarda .... te lo dico nel tuo dialetto ... "TU SI PAZZ" :-)
Buona Domenica !

Luca

sorriso.sfuggente sorriso.sfuggente 13/09/2008 ore 23.38.32
segnala

A NeroLuke che il 13/09/2008 14.18.33 ha scritto:
A tyler88xtt che il 13/09/2008 11.53.12 ha scritto:

footpriting -- scansione purtropp rispett a te sn fiducioso in nmap è il piu' completo in un analisi --- enumerazione per identificare i servizi attivi e non... per conoscere di che firewall si parla dobbiamo effettuare 1 po' di firewalking con la cattura del banner in modo da capire cosa abbiam a ke fare per capire difetti e punti di forza ... 1 scansione diretta ci permette di capire che firewall siccome ke molti ascoltano su porte specifiche ... un altro metodo è l' impiego di traceroute... dai un occhiata a firewalk che si basa sul principio passo o non passo il firewall per identificarlo se il pacchetto giunge a termine

Rispondo: Uè Tyler grazie della fiducia ne :-)
Ti assicuro che conosco molto bene sia nmap ed anche il suo creatore fyodor che firewalk ... ma sai è una questione d' età .... mi fido ancora delle mie conoscenze in merito :-)
Ti assicuro che con poche righe di codice e dalle risposte che mi da il firewall riesco a capire che tipologia di firewall è :-) Più difficile determinarne il sistema operativo che ci gira su ...
Il footprinting a volte sbaglia soprattutto quello di nmap :-(
e per bypassare il firewall basta un hping, un tcptraceroute e altre cose ....
Al momento mi fido cmq di quello che mi scrivo all'istante a seconda del problema che mi trovo davanti :-)

Luca

Rispondo:

sara' che sono ignorante e che fyodor io di persona non lo conosco.

Pero' cosi' ad occhio mi sembra che abbia fatto un buon lavoro, e quando ho dovuto usarlo, beh non mi ha dato mai problemi. Considerando anche il set di features che ha, mi sembra un po' riduttiva la descrizione che dai del tool.

Pero' potresti avere le tue ragioni, quindi mi piacerebbe saperne qualcosa in piu', sempre ci sono motivazioni razionali :-)

enzolorenzo enzolorenzo 14/09/2008 ore 11.01.50 Ultimi messaggi
segnala

anche io voglio lavorare con te...peccato che ho 17 anni....e di esperienze ne devo fare ancora mi sa....comunque faccio amministrazione e controllo al manthonè un itcg...e studio informatica per conto mio xke nella scuola mia l indirizzo programmatori sono 3 anni di vbs...e nient altro....preferisco farmi una cultura facendo cosi...e studiando il c e altri linguaggi per conto mio poi studiare le reti e via dicendo...da solo...forse sbaglio....ma secondo me è emglio cmq mercoledi vi faccio sapere di +.... :-) :-))
NeroLuke NeroLuke 14/09/2008 ore 12.11.14
segnala

A sorriso.sfuggente che il 13/09/2008 23.38.32 ha scritto:
A NeroLuke che il 13/09/2008 14.18.33 ha scritto:
A tyler88xtt che il 13/09/2008 11.53.12 ha scritto:

footpriting -- scansione purtropp rispett a te sn fiducioso in nmap è il piu' completo in un analisi --- enumerazione per identificare i servizi attivi e non... per conoscere di che firewall si parla dobbiamo effettuare 1 po' di firewalking con la cattura del banner in modo da capire cosa abbiam a ke fare per capire difetti e punti di forza ... 1 scansione diretta ci permette di capire che firewall siccome ke molti ascoltano su porte specifiche ... un altro metodo è l' impiego di traceroute... dai un occhiata a firewalk che si basa sul principio passo o non passo il firewall per identificarlo se il pacchetto giunge a termine

Rispondo: Uè Tyler grazie della fiducia ne :-)
Ti assicuro che conosco molto bene sia nmap ed anche il suo creatore fyodor che firewalk ... ma sai è una questione d' età .... mi fido ancora delle mie conoscenze in merito :-)
Ti assicuro che con poche righe di codice e dalle risposte che mi da il firewall riesco a capire che tipologia di firewall è :-) Più difficile determinarne il sistema operativo che ci gira su ...
Il footprinting a volte sbaglia soprattutto quello di nmap :-(
e per bypassare il firewall basta un hping, un tcptraceroute e altre cose ....
Al momento mi fido cmq di quello che mi scrivo all'istante a seconda del problema che mi trovo davanti :-)

Luca

Rispondo:

sara' che sono ignorante e che fyodor io di persona non lo conosco.

Pero' cosi' ad occhio mi sembra che abbia fatto un buon lavoro, e quando ho dovuto usarlo, beh non mi ha dato mai problemi. Considerando anche il set di features che ha, mi sembra un po' riduttiva la descrizione che dai del tool.

Pero' potresti avere le tue ragioni, quindi mi piacerebbe saperne qualcosa in piu', sempre ci sono motivazioni razionali :-)

Rispondo: Sempre questione di punti di vista carissimo ... ognuno usi i tools che meglio crede siamo ancora in democrazia :-)
Nessuno cmq ha mai asserito che fyodor non abbia fatto un ottimo lavoro ...anzi ....
Ho già scritto sopra le motivazioni, non che non mi fidi di nmap .... mi fido solo di me stesso .... e delle mie modeste conoscenze .... tutto qui ... più razionale di così :-)

Ciao !
NeroLuke NeroLuke 14/09/2008 ore 22.22.36
segnala

A enzolorenzo che il 14/09/2008 11.01.50 ha scritto:
anche io voglio lavorare con te...peccato che ho 17 anni....e di esperienze ne devo fare ancora mi sa....comunque faccio amministrazione e controllo al manthonè un itcg...e studio informatica per conto mio xke nella scuola mia l indirizzo programmatori sono 3 anni di vbs...e nient altro....preferisco farmi una cultura facendo cosi...e studiando il c e altri linguaggi per conto mio poi studiare le reti e via dicendo...da solo...forse sbaglio....ma secondo me è emglio cmq mercoledi vi faccio sapere di +.... :-) :-))

Rispondo: Non sbagli affatto .... studiare ed approfondire è la miglior cosa che puoi fare ... io ho smesso l'università perchè non mi insegnavano quello che volevo ... ma ho sbagliato ... avrei dovuto cambiare università ... e finirla ...
Cmq sei giovanissimo ... le esperienze non ti preoccupare le farai eccome ... e se posso permettermi di darti un consiglio ... in questo campo è facile farsi prendere un po la mano e i rischi diventano altissimi .... quindi stai sempre molto attento a quello che fai :-)
Ciao !
Luca

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.