Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

Moretto86 Moretto86 14/09/2008 ore 22.53.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: riuscire a bucare un firewall a scuola??

A enzolorenzo che il 14/09/2008 11.01.50 ha scritto:
anche io voglio lavorare con te...peccato che ho 17 anni....e di esperienze ne devo fare ancora mi sa....comunque faccio amministrazione e controllo al manthonè un itcg...e studio informatica per conto mio xke nella scuola mia l indirizzo programmatori sono 3 anni di vbs...e nient altro....preferisco farmi una cultura facendo cosi...e studiando il c e altri linguaggi per conto mio poi studiare le reti e via dicendo...da solo...forse sbaglio....ma secondo me è emglio cmq mercoledi vi faccio sapere di +.... :-) :-))

Rispondo: se vuoi qualke codice C x la comunicazione sulla rete... diciamo facile da usare

è qui... pero prendilo presto xke tra un 2 settimane ripart eil corso e il prof cancellera tutto... prima c erano anke le slide del laboratorio dove commentava il codice ecc

http://www.dia.unisa.it/professori/robdep/Reti/codice.shtml
Moretto86 Moretto86 14/09/2008 ore 22.57.29 Ultimi messaggi
segnala

eccole trovete :D

le ha solo unificate... le scariki qui :D

http://www.dia.unisa.it/professori/robdep/Reti/slide/2007/reti2007-laboratorio-2up.pdf

ps: se non capisci molto non demoralizzarti... è il materiale di un esame universitario di informatica(reti di calcolatori) ed uno dei piu duri ke ci sono, ti ho fornito il materiale solo x darti una linea guide sugli argomenti ke puoi studiare
NeroLuke NeroLuke 15/09/2008 ore 09.47.52
segnala

SerenoRE: riuscire a bucare un firewall a scuola??

Marò ..... le socket .... quanto tempo ci avevo perso dietro sto argomento .....
;-(
sorriso.sfuggente sorriso.sfuggente 15/09/2008 ore 12.53.28
segnala

A Moretto86 che il 14/09/2008 22.57.29 ha scritto:

http://www.dia.unisa.it/professori/robdep/Reti/slide/2007/reti2007-laboratorio-2up.pdf

ps: se non capisci molto non demoralizzarti... è il materiale di un esame universitario di informatica(reti di calcolatori) ed uno dei piu duri ke ci sono, ti ho fornito il materiale solo x darti una linea guide sugli argomenti ke puoi studiare

Rispondo:

Carino il materiale, approfondisce anche la parte sui socket UDP che francamente non avevo mai guardato granche' :-)

In cosa consiste la prova d'esame ? Teoria piu' laboratorio? O sono separate?

enzolorenzo enzolorenzo 15/09/2008 ore 19.44.18 Ultimi messaggi
segnala

cmq immaginavo che dovevo fa ancora tanta esperienza comunque io mi trovo ancora alle superiori...e prendero l università cosa certa....comunque non ti preoccupare nero...starò attento anche se quello che facico è solo per studio a em mi interessa capire...l informatica...ma che sarebbero se cose in C??
Moretto86 Moretto86 15/09/2008 ore 20.10.08 Ultimi messaggi
segnala

A sorriso.sfuggente che il 15/09/2008 12.53.28 ha scritto:
A Moretto86 che il 14/09/2008 22.57.29 ha scritto:

Rispondo:

Carino il materiale, approfondisce anche la parte sui socket UDP che francamente non avevo mai guardato granche' :-)

In cosa consiste la prova d'esame ? Teoria piu' laboratorio? O sono separate?

Rispondo: l esame è

prova scritta... su tutte le reti e protocolli ecc

prova di laboratorio... sviluppo di un programma... se funziona bene ok, non da l output previsto,ci si vede la prox volta

e alla fine orale :)
Moretto86 Moretto86 15/09/2008 ore 20.20.34 Ultimi messaggi
segnala

A enzolorenzo che il 15/09/2008 19.44.18 ha scritto:
cmq immaginavo che dovevo fa ancora tanta esperienza comunque io mi trovo ancora alle superiori...e prendero l università cosa certa....comunque non ti preoccupare nero...starò attento anche se quello che facico è solo per studio a em mi interessa capire...l informatica...ma che sarebbero se cose in C??

Rispondo: sono programmi client e programmi server :)

(non fanno niente di male)

sono programmi del tipo, gli passi un nome del file e ti stampa il contenuto, gli passi un testo e te lo scrive in un file... pero fatto tutto client server

quando vedi le slide ti si aprira un mondo nuovo ... si aprira il mondo forkate (fork)

Moretto86 Moretto86 20/09/2008 ore 15.34.25 Ultimi messaggi
segnala

hey ma allora si buca o non si buca???

c menam o nun c menam?

s fa o non si fa?

a mma j o nun amm j?

jam o nu jamm?

s vott o nun s vott?

amma fa o nun amm fa?

io sono curioso!! :D
NeroLuke NeroLuke 21/09/2008 ore 23.24.43
segnala

Enzo, posta qui l'ip pubblico del firewall ...
Moretto86 Moretto86 23/09/2008 ore 01.28.09 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.