A sorriso.sfuggente che il 13/09/2008 23.38.32 ha scritto:
A NeroLuke che il 13/09/2008 14.18.33 ha scritto:
A tyler88xtt che il 13/09/2008 11.53.12 ha scritto:
footpriting -- scansione purtropp rispett a te sn fiducioso in nmap è il piu' completo in un analisi --- enumerazione per identificare i servizi attivi e non... per conoscere di che firewall si parla dobbiamo effettuare 1 po' di firewalking con la cattura del banner in modo da capire cosa abbiam a ke fare per capire difetti e punti di forza ... 1 scansione diretta ci permette di capire che firewall siccome ke molti ascoltano su porte specifiche ... un altro metodo è l' impiego di traceroute... dai un occhiata a firewalk che si basa sul principio passo o non passo il firewall per identificarlo se il pacchetto giunge a termine
Rispondo: Uè Tyler grazie della fiducia ne :-)
Ti assicuro che conosco molto bene sia nmap ed anche il suo creatore fyodor che firewalk ... ma sai è una questione d' età .... mi fido ancora delle mie conoscenze in merito :-)
Ti assicuro che con poche righe di codice e dalle risposte che mi da il firewall riesco a capire che tipologia di firewall è :-) Più difficile determinarne il sistema operativo che ci gira su ...
Il footprinting a volte sbaglia soprattutto quello di nmap :-(
e per bypassare il firewall basta un hping, un tcptraceroute e altre cose ....
Al momento mi fido cmq di quello che mi scrivo all'istante a seconda del problema che mi trovo davanti :-)
Luca
Rispondo:
sara' che sono ignorante e che fyodor io di persona non lo conosco.
Pero' cosi' ad occhio mi sembra che abbia fatto un buon lavoro, e quando ho dovuto usarlo, beh non mi ha dato mai problemi. Considerando anche il set di features che ha, mi sembra un po' riduttiva la descrizione che dai del tool.
Pero' potresti avere le tue ragioni, quindi mi piacerebbe saperne qualcosa in piu', sempre ci sono motivazioni razionali :-)
Rispondo: Sempre questione di punti di vista carissimo ... ognuno usi i tools che meglio crede siamo ancora in democrazia :-)
Nessuno cmq ha mai asserito che fyodor non abbia fatto un ottimo lavoro ...anzi ....
Ho già scritto sopra le motivazioni, non che non mi fidi di nmap .... mi fido solo di me stesso .... e delle mie modeste conoscenze .... tutto qui ... più razionale di così :-)
Ciao !