Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

handshake 05/12/2008 ore 20.56.36 Ultimi messaggi
segnala

PerplessoI soliti inganni

Un saluto a tutto il forum :-)

Roba da non crederci, mi è arrivata una mail da una persona che conosco, fin quì tutto bene ma... la mail ha tutta l'aria di essere "prefabbricata" dal sito che l'ha spedita, ovvero Badoo.
Incuriosito, sono andato a vedere la pagina dell'utente in questione ma la visualizzazione è consentita solo a chi è iscritto a quel servizio. Ho quindi provato ad usare il collegamento Trova la gente che conosci qui sulla home page del sito e SORPRESA! per fare la ricerca "... tra i contatti della tua rubrica webmail" (tra 33 tipi, inclusi tutti i provider più diffusi) il sito richiede di inserire le credenziali di accesso alla propria casella eMail con relativa password!!!

Questa è la pagina incriminata:

http://badoo.com/searchfriends/?sold1=tHZJFEzYqfphoAI204nacTNX7exOlv9m
NON USATELA MI RACCOMANDO!!!

Ma è possibile che ci sia ancora qualcuno che ci casca? ebbene si, visto che mi è arrivata quella mail...

Divertente il fatto che molta gente installi nei propri computer software antivirus, anti-spyware, anti-malware, anti-sfiga, anti-tutto e poi consegni le chiavi dei propri dati personali in mano al delinquente di turno.

Badoo, in modo del tutto analogo a Netlog, si impadronisce dei Vostri dati personali e li usa come vuole, al di fuori del Vostro controllo.
Appena in possesso delle Vostre credenziali di accesso, potranno leggere tutte le Vostre eMail in modo automatico semplicemente scaricando una copia di tutte le mail, la vostra rubrica, conosceranno tutti i vostri contatti...

Se ci siete cascati, per i contatti non c'è più niente da fare, la lista degli indirizzi eMail si aggiungerà a quelle che vengono usate per diffondere la "posta indesiderata", ma almeno per tutelare la riservatezza delle Vostre future eMail cambiate subito le password di accesso.

Non date MAI le vostre credenziali di accesso a nessuno!!!
7850600
Un saluto a tutto il forum :-) Roba da non crederci, mi è arrivata una mail da una persona che conosco, fin quì tutto bene ma......
Discussione
05/12/2008 20.56.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
ANTIVIRUS77 ANTIVIRUS77 06/12/2008 ore 13.40.46
segnala

(Nessuno)RE: I soliti inganni

caro amico per non cascare in questi inganni da come ho capito ti anno fatto un furto dei tuoi dati devi navigare inn internet in anonimato devi scaricare due cose se usi mozzilla e meglio firefox3 e il migliore scarica foxyproxy e torbotton sono due componenti che ti permettono di navigare tranquillo lo usano anche le forze del,ordine non e illegale usarlo basta che lo usi xscopi leciti quando entri nei siti risulti che navighi dal,inghilterra il tuo indirizzo ip non si vedra
chestelfield85 chestelfield85 06/12/2008 ore 20.26.07
segnala

io sn iscritto a badoo...mi succede qualcosa?
handshake handshake 09/12/2008 ore 18.51.57 Ultimi messaggi
segnala

A chestelfield85 che il 06/12/2008 20.26.07 ha scritto:

io sn iscritto a badoo...mi succede qualcosa?

Rispondo: no, non succede nulla. Chi gestisce quel sito è interessato solo ad acquisire più dati possibili riguardo ai suoi iscritti e per farlo ricorre al quasi-furto dei dati personali, solo che questo modo di fare è un po' troppo disonesto (e non è l'unico sito a comportarsi in quel modo). Il sito comunque non commette reato perchè è l'utente a consegnargli quasi-volontariamente i propri dati personali, seppur senza rendersene conto.

Ho informato il mio amico della cazzata che ha fatto, ora ha cambiato la sua password di messenger. Era dal suo account messenger che mi era arrivata la richiesta di visualizzare (previa registrazione obbligatoria) il suo nuovo profilo.

Un saluto.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.