Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

pekkolina 06/12/2008 ore 13.05.45 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)VI PREGO AIUTO!!FORMATTATO PC::AUDIO ASSENTE

Ciao a tutti..ho formattato il pc ieri.sn passata da vista a xp..grazie a una mia amica.ora però qndo vado a sentire le canzoni o a vedere i film l'audio non funziona.so che dovevo andare su pannello di controllo\periferiche audio..e cercare la scheda audio.Io non la trovo!ho letto in internet che potrebbe trovarsi nella scheda madre...ma on so dove si trova..cosa devo fare?non so dove mettermi le mani..non sono un'esperta di pc!potete aiutarmi voi..magari passo passo ci riesco senza portarlo da un tecnico...grazie in anticipo...Cry
7850833
Ciao a tutti..ho formattato il pc ieri.sn passata da vista a xp..grazie a una mia amica.ora però qndo vado a sentire le canzoni o...
Discussione
06/12/2008 13.05.45
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Mr.Frizz Mr.Frizz 06/12/2008 ore 13.32.20
segnala

(Nessuno)RE: VI PREGO AIUTO!!FORMATTATO PC::AUDIO ASSENTE

hai installato i driver della scheda madre?
ANTIVIRUS77 ANTIVIRUS77 06/12/2008 ore 13.33.55
segnala

prima di formattare un pc dovevi memmorizzare tutto su un cd cioe inserire il cd vergine nel pc poi incominciavi a formattare cosi adesso alcune anche tante cosa le hai persa e poi da vista sei andata sei andata da xp non hai fatto un grande affare
pekkolina pekkolina 06/12/2008 ore 13.39.19 Ultimi messaggi
segnala

A Mr.Frizz che il 06/12/2008 13.32.20 ha scritto:
hai installato i driver della scheda madre?

Rispondo: non so dove sia la scheda madre...però in periferichhe si leggono tre driver scritti su proprietà..che faccio?

Mr.Frizz Mr.Frizz 06/12/2008 ore 13.47.06
segnala

la scheda madre è dentro,ed è hardware.a te serve il software della scheda audio,che anch essa è hardware,ma per funzionare con xp ha bisogno del suo software(i driver).non hai un cd che ti hanno dato insieme al pc dove c è scritto drivers?è un portatile?
rico76dgl rico76dgl 06/12/2008 ore 17.11.09 Ultimi messaggi
segnala

se e un pc basta che fai:

start

risorse del compiuter (clicca con il tasto destro del maus e vai a propieta)

si apre una schermato con scritto propieta del sistema clicca hardware e poi gestione periferiche

cerca controller audio se c'e un punto interrogativo vuol dire che ti mancano i drive della scheda audio.

per poterli avere installa un programma che si chiama everest che ti dice che tipo di scheda audio ai

e scarichi i drive per la tua scheda audio buona fortuna se ai bisognio ho io everest alla prossima!:-) :rosa
rayan.2012 rayan.2012 27/06/2012 ore 12.39.41 Ultimi messaggi
segnala

non so se hai risolto il problema dell'audio ma io posso autari perke ankio ho avuto lo stesso problema x 2 mesi e adesso lo risolto se ancora hai il medessimo problema contattami se vuole le lascio il mio contatto skype: fender546
Confog Confog 27/06/2012 ore 15.40.37
segnala

Potrebbe anche essere un problema di compatibilità tra vista e xp; occorrerebbe scaricare i driver per XP della scheda madre, se esistono.
stell.ina97 stell.ina97 28/06/2012 ore 11.55.45
segnala

anche io ho lo stesso problema ,ieri ho ritirato il pc al centro assistenza dove hanno cambiato la scheda madre , l ho montato e non riesco più ha sentire alcun suono Aiutatemi
TommeCruise TommeCruise 28/06/2012 ore 12.38.23 Ultimi messaggi
segnala

Se sulla barra in basso a destra,non vedi l'altoparlante,dovrebbe significare gia` che non hai il driver audio installato,cioe` il programma che attiva la scheda audio del pc...o che la scheda audio non e` collegata.

Per vedere se manca davvero il driver,si va in gestione dispositivi

Da Start, scrivi gestione dispositivi,e poi premi su gestione dispositivi
se vedi nella lista il componente audio,ma presenta un punto interrogativo giallo,vuol dire che manca il driver...se manca il componente audio,o non e` collegato,non lo vedi proprio...
VENGO.ANCHIO VENGO.ANCHIO 28/06/2012 ore 14.42.06
segnala

stell.ina97 scrive:
ho trovato il danno penso sia staccato il filo del pannello frontale dove si collegano le cuffie Mi sapreste dire come si fa per sistemarlo

http://www.freemodding.it/tutorial/tutorial-utenti/come-smontare-e-rimontare-un-pc-senza-far-danni.html
Foryu87 Foryu87 28/06/2012 ore 19.00.01 Ultimi messaggi
segnala

Se non sai cercare i driver installa quelli universali, tanto a prescindere XP è ignorante e si riserva di non cercarli da solo.

----- Clicca qui

Uno download qualsiasi di questi va bene.

Per quanto riguarda il pannello frontale non funziona quasi mai, devi collegare il jack di cuffie, casse o sub sul pannello posteriore, ingresso verde.
stell.ina97 stell.ina97 28/06/2012 ore 19.29.24
segnala

@ Foryu87: il mio funzionava perche lo avevo fatto istallare , ma dopo che hanno cambiato la scheda madre non va piu
Foryu87 Foryu87 28/06/2012 ore 19.32.25 Ultimi messaggi
segnala

è normale perchè ogni scheda madre ha i suoi driver. In teoria il tecnico doveva darti un CD con tutti i driver sopra (ma sopratutto installarli lui stesso).
rayan.2012 rayan.2012 29/06/2012 ore 10.13.17 Ultimi messaggi
segnala

stell.ina97 sicuramente come dice Furyu mancano i driver so come aiutarti mi trovi spesso su la rom della chat lecce dintorni e facile instalarlipotresti contattarmila spero cmqw ke lai gia risolto
walkerboh75 walkerboh75 29/06/2012 ore 11.51.04
segnala

PROCRACK PROCRACK 21/01/2021 ore 20.51.42 Ultimi messaggi
segnala

DriverEasy Crack Professional updates and keeps up your Windows PC's drivers naturally with a couple of simple advances. It examines your PC for obsolete, missing, and jumbled drivers and downloads and introduces cutting-edge forms securely, on account of programmed reestablish focuses and driver reinforcements. You can plan checks, introduce drivers individually or at the same time, eliminate drivers, and that's just the beginning.

magoo49 magoo49 22/01/2021 ore 09.25.47 Ultimi messaggi
segnala

I driver video sono della realtek e sono installati su tutti i computer.
Li puoi trovare qui:
https://realtek-high-definition-audio-driver.updatestar.com/it
FizzaAli FizzaAli 23/01/2021 ore 19.53.16 Ultimi messaggi
segnala

Driver Booster Crack from IObit is considered one of the best free driver updaters for desktops. The same developer has created a premium version of it that contains more advanced features. Driver Booster Pro guarantees more seamless and stable PC performance even when you're gaming. Features that you find lacking in its free edition is available here. You can purchase this app for an annual subscription, which can cover up to three PCs, with a guide e book include.

IndyGeno78 IndyGeno78 24/01/2021 ore 18.17.03 Ultimi messaggi
segnala

pur di farsi pubblicità fanno pure necroposting :nono
recabezas recabezas 01/03/2021 ore 16.08.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Best i7 Laptop Under 1000

Best i7 Laptop Under 1000 The lower the budget is, the more you may have to sacrifice on the premium features like processing power, excellent display, discreet graphics, biometric authentication like fingerprint readers, touchscreen, and convertible properties.

sadafkhan sadafkhan 01/03/2021 ore 17.54.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)best chromebook compatible printers

Here in this article, we have briefed you on the Best Chromebook compatible printers you can check all the listed printers’ details.

There are multiple aspects of printers that we need to check before buying printers for Chromebooks. First of all, you’ll need to make sure that color printing or monochrome printing is required. Another argument that shouldn’t be overlooked is print pace.

labopaii labopaii 08/03/2021 ore 07.11.23 Ultimi messaggi
segnala

Perplessohttps://gmdrives.com/best-ps4-cooling-fan/

Do you know that playing the game continuously on your PS4 can be dangerous for your PlayStation Yes, it can, and all you have to do to keep your gaming experience smooth is to just get a ps4 pro cooling fan
labopaii labopaii 08/03/2021 ore 07.11.26 Ultimi messaggi
segnala

Perplessohttps://gmdrives.com/best-ps4-cooling-fan/

Do you know that playing the game continuously on your PS4 can be dangerous for your PlayStation Yes, it can, and all you have to do to keep your gaming experience smooth is to just get a ps4 pro cooling fan
xGarfieldx xGarfieldx 08/03/2021 ore 15.44.32 Ultimi messaggi
segnala

@pekkolina :
Comprati un nuovo Notebook... fai prima !! ;-(

- Controlla se lo spinotto delle casse è inserito nel buco giusto !! (mi pare in quello celeste o verde)
- Controlla se hai un CD da installare con i files audio.

Per il compenso ??
Bonifico ?? 8-)
labopaii labopaii 11/03/2021 ore 08.09.27 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)https://gmdrives.com/best-15-inch-laptop-under-1000/

Laptops have become essential gadgets in this age of virtual and distant working and education. For professional purpose, the processing, size and portability of any laptop is the foremost priority of the buyer. Such fast processing as well lightweight laptops are not easy on budgets.
labopaii labopaii 11/03/2021 ore 08.09.29 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)https://gmdrives.com/best-15-inch-laptop-under-1000/

Laptops have become essential gadgets in this age of virtual and distant working and education. For professional purpose, the processing, size and portability of any laptop is the foremost priority of the buyer. Such fast processing as well lightweight laptops are not easy on budgets.
NEWCRACKKEY NEWCRACKKEY 06/06/2021 ore 20.53.26 Ultimi messaggi
segnala

https://newcrackkey.com/avast-premier-2021-crack/
xGarfieldx xGarfieldx 10/06/2021 ore 20.45.23 Ultimi messaggi
xGarfieldx xGarfieldx 11/06/2021 ore 13.37.51 Ultimi messaggi
segnala

Non formattate, se non avete tutti i drivers prima !!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.