Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

SteveScott 08/01/2009 ore 23.50.58 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)I FILE .DLL

Qualcuno sa dirmi cosa sono i file .dll. Quando accendo windos mi escono dei messaggi che dicono che me ne mancano tre da system32.

Premetto che ho preso un po' di virus che ho poi eliminato con antivirus free edition e cancellando un po' di cartelle.

Secondo voi conviene comprare un antivirus.

Un grazie a chi vorrà consigliarmi.
7865810
Qualcuno sa dirmi cosa sono i file .dll. Quando accendo windos mi escono dei messaggi che dicono che me ne mancano tre da...
Discussione
08/01/2009 23.50.58
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
SLACKWARE SLACKWARE 09/01/2009 ore 00.00.49
segnala

(Nessuno)RE: I FILE .DLL

allora i dll sono librerie d winzoz.. nn si sa il scopo ke hanno i dll del sistema operativo essendo un softwre kiuso e nn open source ... lo devi kiedere al amiko bill^^ ..
SteveScott SteveScott 09/01/2009 ore 00.18.30 Ultimi messaggi
segnala

Ho un amico che lavora per Bill, chiederò a lui. Solo che non lo vedo mai.

Intanto grazie
Mr.Frizz Mr.Frizz 09/01/2009 ore 02.18.20
segnala

le dll sono pezzi precompilati di programma.praticamente esistono per essere sfruttate dai programmi in modo che non debba essere riscritto il codice da capo.

faccio un esempio:se un programma X richiede un certo tipo di istruzione,esso la va a prendere tra le dll di windows,senza che il programma ce l abbia all interno,permettendo di risparmiare tempo e spazio al programma.l esempio migliore è dato dai codec.una volta che in sistem32 esiste il file xvid.dll ,tutti i player sfruttano quello per visualizzare i filmati in quel formato,e sia vlc che media player che gli altri devono solamente caricare in memoria la dll utile in quel momento.

l aver cancellato dll di sistema,porta i servizi di windows a non funzionare correttamente.per recuperarli basta inserire il cd d installazione e fare copia e incollar,rinominando il file da .dl_ a .dll .
in ogni caso per l antivirus non serve pagare,se mastichi inglese francese o tedesco,vai sul sicuro con avira antivir free,scaricabile dal sito di www.avira.com

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.