Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

robi970 02/06/2009 ore 16.20.26 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)programma P2P x ubuntu

scusate,
sapete indicarmi un buon programma P2P da istallare su ubuntu (possibilmente col relativo comando da terminale), ke NON sia un torrent ?
..ke ne so, un programma tipo bearshare o e-mule... infatti NON ho la più pallida idea di come si utilizzino i programmi x i torrent

grazie a tutti
7922862
scusate, sapete indicarmi un buon programma P2P da istallare su ubuntu (possibilmente col relativo comando da terminale), ke NON...
Discussione
02/06/2009 16.20.26
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Ghostdog75 Ghostdog75 02/06/2009 ore 17.35.17
segnala

(Nessuno)RE: programma P2P x ubuntu

i programmi torrent sono semplici tanto quanto emule....anzi se vai su siti torrent tipo mininova puoi vedere pure i commenti fatti da altri utenti sul programma che vuoi scaricare, così hai un idea se è un torrent sicuro o no!!! per Linux esiste la controparte di emule che si chiama amule e lo trovi nell aggiungi programmi di ubuntu attivando l opzione tutti i programmi disponibili
robi97O robi97O 02/06/2009 ore 18.28.09 Ultimi messaggi
segnala

@ Ghostdog75: avevo cercato di capire cosa fossero i "torrent" gg fa, leggendo tra l'altro wikipedia...
da lì il mio dubbio sull'usare Trasmission al posto dei programmi tipo emule

se NON ho capito male, i torrent sono più 'comodi' x scaricare files lunghi (tipo film), ma NON avrebbero poi un effettivo vantaggio x qlli musicali... tenendo anke conto ke quei siti sarebbero più "sorvegliati"...... :mmm o sbaglio?
Ghostdog75 Ghostdog75 02/06/2009 ore 20.58.37
segnala

sulla sicurezza non saprei nello specifico, ma credo non cambi molto tra il p2p di emule e i torrent, nel senso che si viene monitorati in egual misura, poi se qualcuno esperto interverrà a tal senso sarà più esplicito...per la velocità i torrent ne garantiscono di più, anche se non è sempre garantita una performance elevata, comunque superiore ad emule quasi sicuramente (stratagemmi a parte), poi se vuoi esagerare usando mirc con i torrent scarichi film o altro a velocità incredibili, anche se il sistema è più complesso nell uso....
robi97O robi97O 02/06/2009 ore 22.35.14 Ultimi messaggi
segnala

Ghostdog75 scrive:...
se vuoi esagerare usando mirc con i torrent scarichi film o altro a velocità incredibili, anche se il sistema è più complesso nell uso....
:mmm qui, da parte mia, andiamo nell'arabo.... :nono1
Ghostdog75 Ghostdog75 03/06/2009 ore 10.54.29
segnala

infatti come ho detto mirc è un pò complicato....comunque prova amule che è il corrospettivo linux di emule se ti trovo bene con questo client p2p
robi97O robi97O 03/06/2009 ore 20.34.50 Ultimi messaggi
segnala

Ghostdog75 scrive:
infatti come ho detto mirc è un pò complicato....comunque prova amule che è il corrospettivo linux di emule se ti trovo bene con questo client p2p
su windows uso ancora il vekkio bearshare, ma devo dire ke amule NON è male, anke se ad una prima impressione, mi sa ke con bear sia più facile trovare ki lascia la condivisione dei files libera....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.