Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

ivanmadman ivanmadman 02/02/2010 ore 00.05.52 Ultimi messaggi
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(Nessuno)RE: Qui ci vuole proprio un mago...

Allora,
C:\windows\minidump
dovrebbe averne alcuni.

Poi proprio nella cartella c:\windows dovresti avere un file chiamato memory.dmp che e' un altro dump.

Se per caso non li trovi e' possibile che siano nascosti.
In quel caso apri una cartella qualsiasi del tuo pc,e in alto vai su Strumenti,
poi su Opzioni Cartella e successivamente su Visualizzazione.
Da li' imposti "visualizza cartelle e file nascosti" e disattivi l'opzione "nascondi file di sistema".
Fatto questo i dump li dovresti trovare senza altri problemi.
Ah,se non trovi Strumenti e' possibile che non hai attiva la visualizzazione del menu,basta premere il tasto Alt quando sei dentro una cartella e te lo fa vedere.
nivasio nivasio 02/02/2010 ore 14.08.07 Ultimi messaggi
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(Nessuno)RE: Qui ci vuole proprio un mago...

ivanmadman scrive:
C:\windows\minidump
dovrebbe averne alcuni.

ma dov'è che si trova questa cartella windows?
ivanmadman ivanmadman 02/02/2010 ore 14.35.44 Ultimi messaggi
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(Nessuno)RE: Qui ci vuole proprio un mago...

Vai su Computer,poi su Disco Locale (C:) e li' c'e' la cartella windows dove devi cercare i dump.
Ricorda che se non li vedi dovresti seguire gli step che ti ho scritto prima per abilitare la visualizzazione di file e cartelle nascosti.
nivasio nivasio 02/02/2010 ore 22.22.39 Ultimi messaggi
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(Nessuno)RE: Qui ci vuole proprio un mago...

@ ivanmadman: ok grazie nella cartella windows ne ho trovati una 15 tutti sui 132 136 kb però mi dice che per scaricarli serve un programma, come devo fare?
p.s mi devi scusare se ti faccio tutte queste domande a cui rispondi sempre così cortesemente, ma l'informatica non è proprio il mio campo.
ivanmadman ivanmadman 02/02/2010 ore 22.53.33 Ultimi messaggi
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(Nessuno)RE: Qui ci vuole proprio un mago...

mmmm,dovresti dirmi che errore specifico ti da.
Se il problema e' che non riesci a prenderli e copiarli dalla cartella e' un problema di permessi,se stai tentando di aprirli per leggere cosa c'e' dentro e' normale che non te li apra,non devi aprirli :)
l'unica cosa che devi farci e' metterli tutti da qualche parte sul web in modo tale che chi sa aprirli e leggerli puo' darci un'occhiata e dirti il problema.
Se proprio ti interessa come curiosita', i dump si aprono con un programma chiamato WinDbg (un tipo di programma chiamato debugger),ma ti sconsiglio di provarci da solo perche' rischieresti soltanto di farti casini nel sistema.
murad murad 02/02/2010 ore 23.20.13
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(Nessuno)RE: Qui ci vuole proprio un mago...

Il problema potrebbe essere dovuto ad un conflitto hardware o a bachi del sistema operativo abbinato ad alcuni driver (scheda video, scheda audio ...) ma non è semplicissimo capire l'origine del problema senza poter mettere le mani direttamente sul pc.
In genere questi problemi vengono risolti con le patch rilasciate per i sistemi operativi e con i driver aggiornati quindi visto che per vista sono stati rilasciati 2 service pack ti conviene quantomeno provare ad installararli poi in seguito se il problema persiste dovresti provare ad aggiornare i driver. Certo sarebbe più semplice risolvere il problema capendo quali solo le periferiche che causano il problema, un aiuto può arrivare da alcuni strumenti di windows: msinfo32.exe e eventvwr.exe. Puoi eseguirli entrambi selezionando dal menu Start->esegui e digitando uno alla volta i 2 strumenti che ho menzionato.

quando esegui msinfo32.exe vai nella sezione Risorse di sistema->Risorse Hardware->Conflitti/Condivisioni, prova a riportarne qui il contenuto, poi vai in Risorse di sistema->Componenti->Periferiche con problemi se c'è qualcosa riportalo qui.

quando esegui eventvwr.exe vai nella sezione Visualizzatore eventi->Visualizzazioni personalizzate->Eventi Amministrativi ti comparirà un elenco di eventi accaduti nel pc con l'indicazione del tipo di evento (errore, avviso...), data e ora in cui si è verificato più altre info, seleziona gli eventi che hanno data e ora in cui ti è comparsa la schermata blu e prova a riportali qui, se sei fortunato l'origine del problema potrebbe essere stata registrata.

Una probabile causa potrebbe essere la messa in stanby (modalità risparmio di energia) di una periferica, in genere quelle collegate alle USB, sempre per bachi del Sistema Operativo/driver il Sistema Operativo non riesce a riaccendere quelle periferiche e quindi si verifica quella fastidiosissima schermata blu. In questo caso si potrebbe risolvere il problema anche impedendo al Sistema Operativo di mettere in standby quella periferica in particolare, comunque è sempre opportuno aggiornare sistema operativo e driver
nivasio nivasio 03/02/2010 ore 14.13.34 Ultimi messaggi
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(Nessuno)RE: Qui ci vuole proprio un mago...

murad scrive:
Il problema potrebbe essere dovuto ad un conflitto hardware o a bachi del sistema operativo abbinato ad alcuni driver (scheda video, scheda audio ...) ma non è semplicissimo capire l'origine del problema senza poter mettere le mani direttamente sul pc.
In genere questi problemi vengono risolti con le patch rilasciate per i sistemi operativi e con i driver aggiornati quindi visto che per vista sono stati rilasciati 2 service pack ti conviene quantomeno provare ad installararli poi in seguito se il problema persiste dovresti provare ad aggiornare i driver. Certo sarebbe più semplice risolvere il problema capendo quali solo le periferiche che causano il problema, un aiuto può arrivare da alcuni strumenti di windows: msinfo32.exe e eventvwr.exe. Puoi eseguirli entrambi selezionando dal menu Start->esegui e digitando uno alla volta i 2 strumenti che ho menzionato.

quando esegui msinfo32.exe vai nella sezione Risorse di sistema->Risorse Hardware->Conflitti/Condivisioni, prova a riportarne qui il contenuto, poi vai in Risorse di sistema->Componenti->Periferiche con problemi se c'è qualcosa riportalo qui.

quando esegui eventvwr.exe vai nella sezione Visualizzatore eventi->Visualizzazioni personalizzate->Eventi Amministrativi ti comparirà un elenco di eventi accaduti nel pc con l'indicazione del tipo di evento (errore, avviso...), data e ora in cui si è verificato più altre info, seleziona gli eventi che hanno data e ora in cui ti è comparsa la schermata blu e prova a riportali qui, se sei fortunato l'origine del problema potrebbe essere stata registrata.

Una probabile causa potrebbe essere la messa in stanby (modalità risparmio di energia) di una periferica, in genere quelle collegate alle USB, sempre per bachi del Sistema Operativo/driver il Sistema Operativo non riesce a riaccendere quelle periferiche e quindi si verifica quella fastidiosissima schermata blu.

murad sono interessanti queste indicazioni che mi dai, ma volevo chiuederti dov'è la sezione risorse di sistema? inoltre in vista non c'è esegui, per cui nella ricerca che si apre cliccando sopra il logo di vista devo inserire questi comandi che mi hai suggerito?
Mr.Frizz Mr.Frizz 03/02/2010 ore 14.59.05
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(Nessuno)RE: Qui ci vuole proprio un mago...

nivasio scrive:
inoltre in vista non c'è esegui,


digitalo nella barra di ricerca e ti appare il comando in alto
murad murad 03/02/2010 ore 22.37.32
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(Nessuno)RE: Qui ci vuole proprio un mago...

Esegui c'è anche su vista solo che nella configurazione standard non appare nel menu start, lo devi attivare...
Fai così:
- sposta il puntatore del mouse sulla barra di windows in fondo in una posizione dove non ci sono finestre ridotte ad icona
- premi il pulsante destro del mouse
- dal menu che apparirà seleziona la voce "Proprietà"
- nella finestra che apparirà seleziona il pannello "Menu Start"
- nel pannello clicca il bottone "Personalizza"
- ti apparirà una finestra con un elenco, metti la spunta su "Comando Esegui"
- clicca OK e nel menu vedrai anche "Esegui"

"Risorse di sistema" lo troverai nella finestrà che ti apparirà dopo aver eseguito msinfo32.exe
nivasio nivasio 05/02/2010 ore 20.14.38 Ultimi messaggi
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(Nessuno)RE: Qui ci vuole proprio un mago...

Aggiornamento aggiornamento! Dopo 4 giorni di silenzio il problema si è ripresentato nel pomeriggio (in genere si manifesta statisticamente sempre entro i primi 7-10 minuti, oggi invece dopo 17 minuti e che cazzo pure!) però gli estremi della schermata blu di oggi sembrano fornire una indicazione più precisa rispetto alle precedenti. A voi tecnici il responso e possibilmente la soluzione, che ormai è più di un mese che vado avanti con quotidiane schermate blu, non so se mi spiego.
Questo è quanto.
Nome evento problema: BlueScreen
Versione SO: 6.0.6000.2.0.0.768.3
ID impostazioni locali: 1040

Ulteriori informazioni sul problema:
BCCode: 1000008e
BCP1: C0000005
BCP2: 952E21F9
BCP3: A148CA2C
BCP4: 00000000
OS Version: 6_0_6000
Service Pack: 0_0
Product: 768_1

File che contribuiscono alla descrizione del problema:
C:\Windows\Minidump\Mini020510-01.dmp
C:\Users\marco\AppData\Local\Temp\WER-51199-0.sysdata.xml
C:\Users\marco\AppData\Local\Temp\WEREF4D.tmp.version.txt


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