Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

nivasio nivasio 09/02/2010 ore 23.06.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Qui ci vuole proprio un mago...

murad scrive:
Dal menu puoi seguire questo percorso: start->accessori->utilità di sistema->ripristino configurazione di sistema oppure da esegui digita il comando C:\Windows\System32\rstrui.exe, ti apparirà una finestra in cui ti verranno mostrati i punti di rispristino presenti con le date, dovresti provare con uno appena antecedente alla prima comparsa della schermata blu.

Allora scegliendo un punto di ripristino diverso da quello attuale, il più remoto mi risale solo al 23 gennaio dunque quando già mi trovavo in piena situazione schermata blu, per cui ti chiedo non c'è modo di tornare indietro almeno fino al 28 dicembre, ultimo giorno precedente di quella che poi sarebbe diventata una triste consuetudine? ed ancora poichè ho degli importanti documenti di word salvati su disco c, qualora fosse possibile trovare un punto di ripristino precedente alla schermata blu, tutti i dati salvati nel disco c andrebbero irrimediabilmente persi?
murad murad 09/02/2010 ore 23.23.23
segnala

I punti di rispristino sostituiscono solo i file del sistema operativo, i driver e parte del registro di sistema di windows quindi puoi stare tranquillo i documenti word non verrebero cancellati al massimo qualche programma installato in seguito potrebbe non funzionare più.
Per quel che riguarda i punti di ripristino sono quelli che vedi li, se non ce ne sono altri non puoi fare nulla.
furla83 furla83 10/02/2010 ore 00.55.37 Ultimi messaggi
segnala

per me un virus ti ha cancellato o danneggiato qualche file system oppure hai un antivirus di quelli da 2 soldi come avg che riconosce i file system come virus e te li elimina mandando in crash il pc. formatta e reinstalla windows che fai prima :-)
nivasio nivasio 10/02/2010 ore 21.07.49 Ultimi messaggi
segnala

murad scrive:
Per quel che riguarda i punti di ripristino sono quelli che vedi li, se non ce ne sono altri non puoi fare nulla.

bella doccia fredda, bene anzi male...ci sarà qualche altro modo per liberare spazio nel disco c che poi è quello che mi viene detto nella schermata blu che mi appare con maggior frequenza, voglio dire ci sarà un modo per spostare questa mole di file che ingorgano il disco c in qualche altra partizione del computer no?
nivasio nivasio 16/02/2010 ore 22.08.04 Ultimi messaggi
segnala

A tutti voi sapienti d'informatica che avete avuto la bontà di prodigarvi con suggerimenti e consigli d'ogni tipo
rendo noto che il problema della schermata blu l'ho risolto(toccando ferro) con una semplice deframmentazione del disco.
rogercbs rogercbs 17/02/2010 ore 12.43.41
segnala

un consiglio serio? o togli windows vista che è un oceano di problemi e metti un altro windows, o usa ubuntu della linux!!!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.