Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

FreyaVr FreyaVr 18/07/2011 ore 22.33.33
segnala

(Nessuno)Tavolette grafiche??

Ho la passione del disegno, lo faccio solo a livello di hobby non per lavoro e vorrei regalarmi una tavoletta graficha per disegnare... ho sentito parlare molto bene delle Wacom... consigli? Opinioni?
Mr.Frizz Mr.Frizz 18/07/2011 ore 22.37.04
segnala

(Nessuno)RE: Tavolette grafiche??

quanto vorresti spendere?
FreyaVr FreyaVr 18/07/2011 ore 22.39.36
segnala

@ Mr.Frizz: non cifre esagerate, considerando che la uso come passatempo e non per lavoro... sotto i 100 euri, formato A6 o A4 compresa la penna!! So che ci sono modelli che partono da 25 euro e possono arrivare anche a 400 euro!!
Mr.Frizz Mr.Frizz 18/07/2011 ore 23.06.43
segnala

a4 sotto i 100 non ne trovi,dovresti cercarti un a6 con penna integrata,e che supporti il multitouch e abbia una buona sensibilitÓ e velocitÓ di reazione
FreyaVr FreyaVr 18/07/2011 ore 23.10.45
segnala

Immaginavo che in a4 non trovavo nulla :cry
LaPonzaGustavo LaPonzaGustavo 22/07/2011 ore 00.45.18
segnala

@ FreyaVr:

Per caso usi Anime Pro Studio 7 ??? :mmm
AmcAmc AmcAmc 19/11/2011 ore 01.09.39 Ultimi messaggi
segnala

Salve, anche io come Freya non sono una professionista, anzi non sono neanche il tipo ordinato e con sufficiente costanza da praticare il disegno nemmeno come hobby, mi capita molto spesso per˛ di fare schizzi nei momenti pi¨ diversi, inoltre mi piace molto, anche nello studio, creare mappe concettuali, schemi, ecc. Sto pensando di comprare una penna digitale.
Qs modello http://www.youtube.com/watch?v=VH5qovuWQKY Ŕ utilizzabile anche come tavoletta grafica, quando il dispositivo che registra il movimento della penna Ŕ attaccato alla usb.
Mi spiegate bene, anche se per me probabilmente non Ŕ importante, perchÚ un professionista che lavora con le tavolette grafiche non utilizzerebbe mai una penna digitale come qs?
Grazie!
kurong kurong 29/05/2019 ore 09.35.42 Ultimi messaggi
segnala

Sono sempre stato appassionato di disegno, a mano o virtuale.

Compra un blocco per appunti/schizzi. Puoi prenderlo sia di dimensione A4 che pi├╣ piccolo (forse pi├╣ comodo). Portalo sempre con te. Abbinalo sempre ad una matita (leggera) ben temperata e fai schizzi, a volont├ . Inizia a ricopiare (per un modo di dire) ci├▓ che vedi. Non preoccuparti di come verranno le linee (storte, dritte, dettagliate e cos├Č via) ma focalizzati su ci├▓ che disegni. Impara ad essere comunicativo.

XP-Pen. Fanno prodotti per ogni esigenza, dal dilettante al professionista. Sono da poco uscite le nuove Deco Pro.

Compra una tavoletta grafica a basso prezzo (per iniziare). Vedi qualcosa della XP-Pen , collegala al Mac ed inizia a disegnare con vari programmi, come ad esempio SketchBook , Photoshop.

Possiedo una Art Tablet XP-Pen da tempo, una Star 06 Wireless 10 x 6 Pollici Area di superficie .

Possiede 8192 livelli di pressione che ŃĘ un buon parametro.Puoi regolare la pressione tramite il pannello di controllo a seconda di come poni la pressione della penna sulla tavoletta.

http://www.xp-pen.it/product/397.html
Navigator.63 Navigator.63 30/05/2019 ore 06.38.26 Ultimi messaggi
segnala

Wacom fa prodotti assolutamente ben fatti.
Io sto usando una Graphire (set di tablet + mouse) che ha pi¨ di 20 anni, e va ancora benissimo.
Costano pi¨ di altre marche, ma li valgono tutti. Poi sta a te vedere quanto ci vuoi investire.

Se vuoi provare, puoi prendere qualcosa di economico e vedere come ti trovi; poi eventualmente passare a qualcosa di meglio.
Ma se sai giÓ che la userai tanto, allora melgio investire subito in un prodotto di qualitÓ.
SickBoy985 SickBoy985 06/06/2019 ore 17.16.24
segnala

se devi disegnare le uniche scelte sono wacom o ipad&apple_pencil

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio Ŕ necessario accedere al sito.