Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

vamos10 29/12/2012 ore 14.42.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)smartphone low cost

consigli per smartphone a massimo 200 euro?
ambra2013 ambra2013 30/12/2012 ore 16.34.23 Ultimi messaggi
Cluster.00 Cluster.00 31/12/2012 ore 00.07.44
segnala

(Nessuno)RE: smartphone low cost

ciao ti consiglio Xperia Sole dotato di una cpu dual-core da 1GHz e os: ICS..

E' simile a Xperia U alla fine ..
invece su Xperia Sole poi aggiungere una sd e espandere la memoria ...
WhereTheRainGrows WhereTheRainGrows 31/12/2012 ore 00.25.04 Ultimi messaggi
segnala

vero, anche un Xperia Sola non è male, il difficile è trovarlo a circa 200 euro...
Cluster.00 Cluster.00 31/12/2012 ore 00.26.57
segnala

@ WhereTheRainGrows: Guarda avevo visto 2/3 giorni fa in offerta da trony o euronics ...
droppy droppy 31/12/2012 ore 11.54.22
segnala

vamos10 scrive:
consigli per smartphone a massimo 200 euro?

Nokia LUMIA

in questi giorni li trovi a prezzi scontati rispettivamamente il 710 e il 610, e forse mi pare anche di aver visto l'800 da qualche a un ottimo prezzo. NON PERDERE L'OCCASIONE di farti davvero un buon affare e tral'altro anche tecnologicamente all'avanguardia, siii perche non ce nulla di piu nuovo di un cellulare con windows phone.

CIAO ;-)
WhereTheRainGrows WhereTheRainGrows 31/12/2012 ore 14.20.04 Ultimi messaggi
segnala

@ droppy: i Lumia 610 e 710 manco le scarpe gli fanno ai Sony Xperia U e Sola...
Chiaratara Chiaratara 01/01/2013 ore 14.51.35 Ultimi messaggi
segnala

se trovi offerte ci sono vari modelli di samsung a quel prezzo
droppy droppy 02/01/2013 ore 12.45.18
segnala

@ WhereTheRainGrows: sono due pianeti differenti SI, hai ragione ma appunto per questo non va fatto il paragone...ti spiego:

Paragonare un Android a uno Iphone o un windows phone non è una cosa possibile, non va fatto sopratutto perche sono tre sistemi operativi completamente differenti. Invece mi sovviene la curiosità di sapere le esigenze di vamos10 :ok

Cosa ci devi fare con questo cellulare vamos10?
vamos10 vamos10 11/01/2013 ore 13.58.13 Ultimi messaggi
segnala

grazie a tutti per i consigli!
per entrare nel dettaglio, cercavo un dual sim e mi hanno parlato dello stonex stx (che entra nel mio budget), qualcuno lo conosce?
WhereTheRainGrows WhereTheRainGrows 11/01/2013 ore 15.05.25 Ultimi messaggi
segnala

È un cinaphonino come tanti, solo rimarchiato da una ditta italiana e venduto ad un costo maggiore.
I dual sim in Italia hanno poco mercato e quei pochi veramente validi hanno costi piuttosto alti, se hai assoluta esigenza di un dual sim e vuoi spendere poco punta direttamente sui cinafonini e non guardare a queste cose rimarchiate.
droppy droppy 22/01/2013 ore 11.03.47
segnala

Conan1981 scrive:
Ti consiglio Zopo zp950. Supporta 2 SIM 2 standby, dual core da 1GHz, con lo schermo capacitivo IPS alla risoluzione di 1280 x 720 pixel. WiFi, GPS, 3G, bluetooth... Spero che sia utile per te.

cineserie

Non comprate cineserie... al massimo buttatevi su samsung o nokia ... quelli pero entry livel, che costano poco ma vi prego non comprate cineserie.
xeex xeex 23/01/2013 ore 10.54.09 Ultimi messaggi
segnala

C'è cineseria e cineseria, anche li secondo me basta fare attenzione.
Per quel budget io terrei fortemente in considerazione lo Stonex STX
http://www.stonexsmart.com/

Garanzia italiana e hai un dual sim serio e funzionante
WhereTheRainGrows WhereTheRainGrows 24/01/2013 ore 00.54.05 Ultimi messaggi
segnala

@ xeex: Ma per favore, sei un dipendente della Stonex?
A quella cifra non comprerei mai un rottame simile, con 100 euro un più a questo punto c'è il bellissimo HTC Desire V, hardware e materiali di qualità HTC e dual sim....
Non scherziamo, Stonex STX S è un cinaphonino rimarchiato e venduto a prezzo decisamente maggiorato.
Agares666 Agares666 30/01/2013 ore 13.58.54
segnala

il mio consiglio è aspettare, mettere da parte un 350 euro e comprarti un samsung galaxy grand duos.
Qua trovi le caratteristiche tecniche:
http://www.pianetacellulare.it/Modelli/Samsung/Samsung_Galaxy_Grand.php
vamos10 vamos10 07/02/2013 ore 10.45.59 Ultimi messaggi
segnala

devo dire che questa discussione mi è molto utile, sono poco esperto in materia...anche epr questo, ma perchè dite che è una cineseria? da quanto ho letto l'azienda è italiana (ovviamente la produzione immagino di no)...
in ogni caso, grazie per tutti i consigli :)
MrJackFawkes MrJackFawkes 12/02/2013 ore 22.12.47 Ultimi messaggi
segnala

Vorrei poter consigliare uno smartphone eccellente, ma purtroppo la caratteristica dual-sim non essendo molto ricercata dai grandi colossi e sopratutto dai consumatori europei è ardua l'impresa, comunque che soddisfi le tue esigenze credo possa esserci il Galaxy S Duos S7562, buone caratteristiche anche se non da top di gamma e ti sconsiglierei caldamente tutti i dispositivi di origine sconosciuta. Buona serata a tutti.
WhereTheRainGrows WhereTheRainGrows 13/02/2013 ore 16.09.44 Ultimi messaggi
segnala

@ vamos10: Se ti riferisci allo Stonex è perché, come al solito, non viene specificato praticamente nulla.
In oltre i processori MediaTek sono famosi per non essere il massimo quando a prestazioni...
Poi ci sono anche cose che esulano dalle schede techiche, io ad esempio l'anno scorso avevo un Tablet Iconia A100 di Acer, un buon prodotto dal costo nemmeno troppo indifferente visto che si parlava di 400 euro, e non mi ci sono trovato per nulla, il touchscreen era poco sensibile e mi creava problemi nella scrittura oppure ci sono gli esempi dei Mediacom che addirittura sbagliano di diversi centimetri il punto di pressione, questo capita anche con gli smartphone di più o meno tutte le sottomarche cinesi o pseudo-tali.
A quelle cifre, 250 euro nel caso dello Stonex, si può trovare di molto meglio, ad esempio vi era in questi giorni una promozione di Auchan per il Samsung Galaxy Nexus a 269 euro, mentre se diventa indispensabile avere due Sim in negozio si trovano ottimi telefoni dual sim, i Duos di Samsung e compagnia, oppure in rete si riesce a prendere anche il Desire V di HTC, che come qualità è al pari solamente con Motorola.
xeex xeex 19/02/2013 ore 16.32.38 Ultimi messaggi
segnala

Da possessore di Sotnex STX-S posso dire che non lo cambierei con nulla. Mi serviva un dual-sim completo e dall'hardware piu che buono e l'ho trovato.
Ho vinto un po' di diffidenza iniziale (anch'io ero uno che guardava molto alle marche piu blasonate snobbando il resto) e mi sono buttato: package ottimo, assistenza garanzia e spedizione ITALIANE da un'azienda italiana come appunto Stonex. Lo smartphone è fluido, il gps e l'audio ottimi per il prezzo richiesto.
WhereTheRainGrows WhereTheRainGrows 22/02/2013 ore 22.02.58 Ultimi messaggi
segnala

@ Alex87simpa: LG Optimus Life? Qualcosa di peggio? Difficile da trovare eh?
vamos10 vamos10 26/02/2013 ore 10.04.41 Ultimi messaggi
segnala

grazie a wheretheraingrows e xeex per avermi dato le vostre opinioni opposte ma utili! ;)
89nike 89nike 28/02/2013 ore 15.12.49 Ultimi messaggi
segnala

anche a me piacerebbe trovare uno smartphone senza dover spendere troppo, ho provato a dare un'occhiata sugli annunci di ebay e qualcosa di conveniente si trova pure, soltanto che sono troppo indecisa su marche e modelli... In linea di massima vorrei qualcosa con sistema operativo Android!
WhereTheRainGrows WhereTheRainGrows 01/03/2013 ore 16.29.32 Ultimi messaggi
segnala

@ 89nike: prova a scrivere per cosa lo useresti o cosa ci vorresti fare; in modo chiaro e sincero però, non come fanno alcuni che prima dicono "messaggi, telefonate, mail, un po di internet e qualche giochino passatempo di tanto in tanto" e poi si lamentano con cose del tipo "perché Grand Theft Auto 3 non gira sul mio Galaxy Next?".

Gli smartphone sono più simili a dei PC che a dei telefonini, i quali si somigliavano un po tutti e cambiava giusto l'estetica, qui c'è un'abissale differenza tra un top di gamma ed uno di fascia economica, più sei precisa e più qualcuno potrebbe aiutarti.
17384747
@ 89nike: prova a scrivere per cosa lo useresti o cosa ci vorresti fare; in modo chiaro e sincero però, non come fanno alcuni che...
Risposta
01/03/2013 16.29.32
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
89nike 89nike 04/03/2013 ore 16.52.52 Ultimi messaggi
segnala

Ahahah grazie WhereTheRainGrows, sei molto gentile. Non penso giocherò a Grand Theft Auto 3 sullo smartphone... al massimo a Ruzzle. In generale posso dire che uso molto lo smartphone per controllare i social, ma soprattutto per foto e video: mi piacerebbe avere una buona qualità dell'immagine e magari che non si piantasse con le app per editare le foto, e video in HD. Is it possible? :)
WhereTheRainGrows WhereTheRainGrows 04/03/2013 ore 23.35.17 Ultimi messaggi
segnala

@ 89nike: tutto è possibile, dipende solo da quanto vuoi spendere.
Una valida opzione per quello che chiedi è il Sony Xperia S, nuovo viaggia sui 330 quindi usato dovrebbe stare sui 250, non oltre.
Alex87simpa Alex87simpa 24/07/2013 ore 17.10.25
segnala

@ vamos10: LG P350 che lo pagato 159€
WhereTheRainGrows WhereTheRainGrows 24/07/2013 ore 21.40.17 Ultimi messaggi
segnala

Optimus Life a 159€ al giorno d'oggi è un vero e proprio furto, direi che è già caro a 99€. xD

PS: Evviva il necroposting eh
nina.dream nina.dream 26/07/2013 ore 14.25.27
segnala

ciao a tutti mi aggancio qui perchè anch'io volevo un consiglio per acquistare un cell nuovo a quel prezzo.
a me non serve niente di speciale però vorrei poter navigare bene in internet e riuscire a entrare in siti come chatta cosa che non riesco a fare col galaxy mini.
WhereTheRainGrows WhereTheRainGrows 26/07/2013 ore 15.44.15 Ultimi messaggi
segnala

Huawei Ascend y300, per la fascia di prezzo sotto i 150€ è il migliore.
Altrimenti se si trova con qualche offerta Samsung Galaxy S Advance oppure, raro ma non impossibile, Sony Xperia P.
Nella fascia sotto i 200 euro credo siano i migliori.

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.