Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

beatle.2008 beatle.2008 17/06/2013 ore 07.41.28
segnala

(Nessuno)archiviare con foto e descrizione dell'oggetto...

salve a tutti,avrei una domanda da fare...in vorrei crearmi un archivio con tanto di foto dei blu ray in mio possesso...vorrei metterci per esempio,la foto della copertina di un film e a fianco la scritta della trama,del tipo di traccia ( es. dolby digital hd master ) e anno delle riprese...potreste spiegarmi come fare?..per ora ho scaricato le foto delle locandine e messe tutte all'interno di una cartella...in pratica vorrei entrare nell'archivio per scegliermi un film e guardarmelo,senza ogni volta tirare fuori i supporti dalla loro loggia ogni volta per leggere i titoli.. :-)
tre.vess tre.vess 17/06/2013 ore 09.28.06
segnala

(Nessuno)RE: archiviare con foto e descrizione dell'oggetto...

se non ricordo male,in rete ci sono dei programmi anche gratuiti di archiviazione foto,film,libri ecc.una ricerca con google dovrebbe risolvere il problema.non mi ricordo però il nome di questi programmi.
aquileincielo aquileincielo 25/06/2013 ore 17.24.53 Ultimi messaggi
segnala

Ciao, ti consiglio l'ottimo GCstar, è libero, open source, free e multipiattaforma:
http://www.gcstar.org/index.en.php

Io l'ho usato per creare raccolte di libri e di film.
beatle.2008 beatle.2008 25/06/2013 ore 19.49.53
segnala

ragazzi grazie per i consigli...ho risolto con dvd profiler..ho pagato una cifra irrisoria per la licenza..(24 euro) e mi sono ritrovato un programma eccezionale..posto uno screen della pagina principale del programma...
droppy droppy 26/06/2013 ore 12.42.19
segnala

@ beatle.2008:
Ma invece di cercare e scaricare programmi specifici, se hai microsoft office, potresti costruirti un bel database con "microsoft access" come ho fatto io per i videogiochi.

;-)
beatle.2008 beatle.2008 26/06/2013 ore 13.49.56
segnala

ci ho provato droppy ma non e assolutamente la stessa cosa...in dvdprofiler per esempio hai un trailer per ogni dvd o blu ray che aggiungi...non devi far altro che metterci il titolo e il resto lo fa'tutto il programma...ti mette le foto degli attori,la trama,la cover immagine,il tipo di sonoro e sottotitoli,il trailer,se ha contenuti speciali ecc ecc...volendo ti fa'la ricerca anche del titolo in tutte le edizioni europee o mondiali ;-)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.