Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

tigrottina1988 30/11/2013 ore 11.57.39 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)risoluzione fotocamera cell

c'è un modo per aumentare la nitidezza delle foto con un nokia c2-00? già dallo scatto risultano sgranatissime, scaricandole poi non ne parliamo...
o devo rassegnarmi ad avere una fotocamera che fa :prot ?
8254937
c'è un modo per aumentare la nitidezza delle foto con un nokia c2-00? già dallo scatto risultano sgranatissime, scaricandole poi...
Discussione
30/11/2013 11.57.39
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
tigrottina1988 tigrottina1988 30/11/2013 ore 18.43.00 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: risoluzione fotocamera cell

ti ringrazio molto...quindi,da ignorante quale sono, mi par di capire che l unica cosa da fare è chiedere a quelli della nokia perchè hanno montato una fotocamera su un cell per la quale non serve a nulla!
tigrottina1988 tigrottina1988 01/12/2013 ore 11.41.19 Ultimi messaggi
segnala

Io l ho preso principalmente perchè mi occorreva un dual sim a tempo record, visto che con il mio ero rimasta a piedi... ora della nokia ne ho visti altri con queste caratteristiche,ma già che ci sono volevo evitare di cadere di nuovo nel tranello fotocamera! hai qualche consiglio rispetto alle specifiche tecniche da guardare per avere una buona funzionalità? Il prezzo per quei modelli ho visto che non è altissimo...si aggira da 60 a 80 euro (non voglio smartphone complicatissimi con mille funzioni che non userei... sinceramente non uso nemmeno internet dal cell,ma per quello ho visto che ormai non c è un modello che non ce l abbia!)
droppy droppy 02/12/2013 ore 11.06.22
segnala

tigrottina1988 scrive:
hai qualche consiglio rispetto alle specifiche tecniche da guardare per avere una buona funzionalità? Il prezzo per quei modelli ho visto che non è altissimo...si aggira da 60 a 80 euro

Mi sento di consigliarti di guardare almeno le caratteristiche della fotocamera... Non importa la marca o il modello, fai in modo che abbia almeno 5 Megapixel.

Anche se difficile trovarlo a quel prezzo ma ora è natale quindi puo darsi che qualcosa trovi.

BUONA FORTUNA
WhereTheRainGrows WhereTheRainGrows 02/12/2013 ore 19.26.51 Ultimi messaggi
segnala

Se guardi alla fotocamera non stare neppure a guardare qualsiasi cellulare sotto ai 300/400 euro. Ma soprattutto puoi anche evitare di diventar matta guardando i megapixel, quelli contano praticamente poco e niente, la qualità delle foto viene data prima di tutto dalla qualità delle lenti che vengono usate per le fotocamere e, almeno per la situazione attuale, le lenti buone le trovi solo sui telefoni di fascia alta, ad esempio Nokia usa lenti Carl Zeiss, chi si intende di fotografia sicuramente conosce questo nome, poi ci sono le ottime lenti usate da Apple su iPhone, Samsung monta ottime lenti solo sui top di gamma (S3, S4, etc) e poi sempre i top di gamma Sony, anche loro hanno ottime lenti.
tigrottina1988 tigrottina1988 03/12/2013 ore 08.58.41 Ultimi messaggi
segnala

premettendo che non mi passa manco per l'anticamera del cervello di spendere 300 euro per un cellulare... mi accontenterei che non uscissero foto sgranate e piene di puntini! so anche io che gli smartphone samsung (per citare una marca abbordabile..non oso nemmeno pronunciare il marchio apple) fanno foto con le controp.... Anche se devo ammettere che prima di questo telefono avevo un altro nokia (5200 o qualcosa di simile) che faceva foto carine...o almeno, visibili!
droppy droppy 03/12/2013 ore 11.08.48
segnala

@ tigrottina1988:

Sai leggevo di un nuovo cellulare proditto da nokia che ha comunque una fotocamera molto buona, non è un lumia, si chiama ASHA ed ha una camera da 5 megapixel, è economicissimo e vista la fotocamera dovrebbe fare degli scatti di buona qualità.

LEGGI QUI: http://www.nokia.com/it-it/prodotti/telefoni-cellulari/asha503/specifiche/

tigrottina1988 tigrottina1988 03/12/2013 ore 11.10.27 Ultimi messaggi
droppy droppy 03/12/2013 ore 11.18.15
segnala

@ tigrottina1988: vabbè che ci devi fare, ormai sono tutti così, poi se non erro è anche dual sim... ha delle ottime caratteristiche per essere un low cost, poi comunque nell'uso non è niente di cosi complicato, poi anche come software è molto è social (non si direbbe ma è così) ti permettee di fare la maggiorparte delle cose che potresti fare solo con cellulari con android, windows o iphone ... dacci un'occhiata.

Inosomma io lo definirei un valido smartphone alternativo ad android, windows o iphone... giusto per chi non vuole spendere piu di 100€.

CIAO
tigrottina1988 tigrottina1988 03/12/2013 ore 11.21.11 Ultimi messaggi
segnala

no proprio non riesco ad usare i touch, ho bisogno di qualcosa che abbia tastiera... per quanto riguarda la "socialità" del dispositivo anche quella mi importa poco e nulla, già è una dannazione avere internet sul pc, almeno sul cellulare voglio essere lasciata in pace e staccare da fb e dalla rete!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.