Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

eliakazan3 20/09/2014 ore 19.44.19 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)virus lasaoren

ciao volevo cortesemente chiedere un consiglio , nel pc si è installato questo virus il LASAOREN difficile da eliminare ogni antivirus non lo trova o non si può scaricare lo devia , qualcuno sa qualcosa ? grazie
8281861
ciao volevo cortesemente chiedere un consiglio , nel pc si è installato questo virus il LASAOREN difficile da eliminare ogni...
Discussione
20/09/2014 19.44.19
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
Atreyu4Back Atreyu4Back 24/09/2014 ore 18.04.12 Ultimi messaggi
Atreyu4Back Atreyu4Back 24/09/2014 ore 18.05.30 Ultimi messaggi
Atreyu4Back Atreyu4Back 24/09/2014 ore 18.08.39 Ultimi messaggi
Atreyu4Back Atreyu4Back 24/09/2014 ore 18.15.52 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: virus lasaoren

ti consiglio AdwCleaner è gratuito ed efficace al 100%

chiudi tutti i browser avvia AdwCleaner fa la sua ricerca ad operazione conclusa ti riavvia il pc x far si che elimini tutte le schifezze autoinstallate nei browser.

Al riavvio troverai il tuo caro browser bello pulito senza più cose istallate anomale tipo pagine iniziali o di ricerca...(se trova virus sparsi nel pc li elimina quindi se hai krakkato qualcosa cancellerà qualcosa a riguardo)

chiaramente x sviare questo tipo di problema fai sempre attenzione quando installi applicazioni dove chiede la spunta se installare tool x browser ; )

Ciao.
18338115
ti consiglio AdwCleaner è gratuito ed efficace al 100% chiudi tutti i browser avvia AdwCleaner fa la sua ricerca ad operazione...
Risposta
24/09/2014 18.15.52
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
eliakazan3 eliakazan3 25/09/2014 ore 00.01.23 Ultimi messaggi
quelgiorno quelgiorno 03/11/2014 ore 19.58.53
segnala

@Atreyu4Back :
Ciao mi chiedevo se CCleaner faccia lo stesso lavoro di ADWCleaner o se sono 2 prodotti diversi con
diverse funzioni,se eventualmente scaricando ADW vanno in conflitto tra loro,oppure quale dei 2 è meglio,io ho CCleaner.Grazie.
eliakazan3 eliakazan3 03/11/2014 ore 21.17.29 Ultimi messaggi
segnala

@quelgiorno : ciao dalla esperienza precedente tutti e due , ma x me il migliore è ccleaner piu semplice , ciao

quelgiorno quelgiorno 03/11/2014 ore 23.46.36
segnala

@eliakazan3 :
Grazie ciao :)
Atreyu4Back Atreyu4Back 04/11/2014 ore 13.21.04 Ultimi messaggi
segnala

@quelgiorno : sono due cose distinte.

CCleaner elimina cose temporanee e ripara il registro anche se a mio avviso non ripara un bel niente...mentre AdwCleaner elimina Adware, Toolbars ecc ecc

non vanno in conflitto come del resto qualsiasi applicativo del genere

ciao.
quelgiorno quelgiorno 04/11/2014 ore 19.54.13
segnala

@Atreyu4Back :
Ti ringrazio per la risposta,ovvio che non m'intendo tanto di pc :( e mi chiedo se l'eliminazione
di ADWARE e TOLBAR siano utili e perché?? Scusa altra domanda: con l'antivirus non da fastidio scaricare anche ADWCleaner? E' difficile da usare questo? Immagino che che si usa questo l'altro CCleaner non si usi più o sono diversi? Grazie e scusa le troppe domande .
Atreyu4Back Atreyu4Back 04/11/2014 ore 20.33.54 Ultimi messaggi
segnala

@quelgiorno :

Ciao tranquilla le rare volte che entro qui aiuto volentieri....

Adware:

Con il termine "Adware" (abbreviazione di advertising-supported software), o, in italiano "Software sovvenzionato da pubblicità", si indica una tipologia di Software che presenta al suo interno inserzioni pubblicitarie esposte di proposito all'utente, allo scopo di indurlo ad effettuare ulteriori acquisti o eventuali upgrade del software utilizzato per generare maggiore profitto alla società. Gli annunci pubblicitari possono comparire nell'interfaccia utente del software, durante il processo d'installazione o in entrambi i casi.
Talvolta i programmi adware presentano rischi per la stabilità e la sicurezza del computer: alcuni di essi aprono continuamente popup pubblicitari che rallentano notevolmente le prestazioni della macchina, altri modificano le pagine html direttamente nelle finestre del browser per includere link e messaggi pubblicitari.

Toolbars: si auto installano o spesso se installi programmi hanno questi ''sponsor'' che si installano nel tuo browser spesso ce una spunta se installarli o meno... ma fanno casini x dirla breve....

L'antivirus spesso non vede queste cose quindi ci si affida ad applicazioni adibite,,,

AdwCleaner è semplicissimo da usare se leggi su nelle mie prime risposte c'è la spiegazione...comunque tu non devi far nulla di che, fa tutto AdwCleaner...

ribadisco che ccleaner è un programmino x pulire cose temporanee dei browser quindi sono due programmi distinti, diversi, con compiti differenti

ciao, =)

quelgiorno quelgiorno 06/11/2014 ore 01.08.37
segnala

@Atreyu4Back :
Ciao grazie davvero per la tua cortesia. :)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.