Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

Hoffy75 02/03/2019 ore 11.29.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Wordpress e altri siti per creare blog personalizzati

Ciao a tutti,
ramai sapete che non me ne intendo granché di computer...sto cercando di crearmi una mia pagina blog con Wordpress...Ho un Mac e uso MacOs...
Innanzitutto chiedo se è indispensabile utilizzare Mamp oppure se ci sono altri sistemi. Ovviamente cerco il modo più semplice e più comune per installare Wordpress sul Mac.
La seconda cosa che chiedo è se esistono altri siti completamente gratis come Wordpress per poter costruire una propria pagina blog in modo facile e veloce. Vorrei inserire delle recensioni di romanzi.
Grazie a chi mi saprà rispondere. Vi prego di rispondermi solo e soltanto se avete fatto esperienza diretta col Macbook e con MacOs.
Ciao
H.
8581506
Ciao a tutti, ramai sapete che non me ne intendo granché di computer...sto cercando di crearmi una mia pagina blog con...
Discussione
02/03/2019 11.29.17
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
mastro6 mastro6 02/03/2019 ore 22.14.23 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Wordpress e altri siti per creare blog personalizzati

Mamp è solo l'acronimo di MAC Apache Mysql PHP, ovviamente puoi installare separatamente i vari elementi, Mamp ti facilita il compito.

Quello che non mi è chiaro è l'uso del Wordpress, perché in locale e non su un sito, visto che puoi registrarne uno con circa 15-20 euro?

Hoffy75 Hoffy75 02/03/2019 ore 22.19.16 Ultimi messaggi
segnala

Ciao...
grazie per la risposta Mastro6...e quali vantaggi potrei avere preferendo un sito a pagamento rispetto a Wordpress?
Cla.1977 Cla.1977 03/03/2019 ore 11.08.01
segnala

Wordpress è un cms (Content management system), si può usare sia su spazi web gratuiti ( altervista ad esempio), oppure su spazi web a pagamento.
SickBoy985 SickBoy985 04/03/2019 ore 09.07.30
segnala

Prima di metterti a fare un sito che non si caga nessuno ti sei chiesto se non ti bastano dei profili social dedicato per esprimere quello che pubblicheresti nel blog?
Poi precisiamo una cosa: WordPress è uno strumento per creare siti web come joomla droopal e Django ma l’hosting cioè il server su cui queste piattattaforme girano e tengono online il materiale che pubblichi e il codice del sito possono o non possono essere gratuiti comunque calcola che l’hosting di Aruba non costa tantissimo... rispetto a siti tipo wix che ti rendono facile il lavoro hanno un costo più alto ma ti permettono di creare un sito se non vuoi studiare WordPress codici ecc... altri siti ti danno l’hosting gratuito ma ti mettono banner ecc... dipende da cosa vuoi fare ma torna alla prima domanda che ti ho fatto prima di impazzire
Ginevraperri Ginevraperri 04/03/2019 ore 09.38.08 Ultimi messaggi
segnala

wordpress è ilmigliore, oppure come blog puoi anche creare un profilo tumblr
SickBoy985 SickBoy985 04/03/2019 ore 22.37.18
segnala

WordPress il migliore...non credo proprio... il più diffuso forse ma comunque il problema resterebbe l’hosting
Alexto2013 Alexto2013 07/03/2019 ore 15.41.16 Ultimi messaggi
segnala

vi sono anche hosting gratuiti. Inoltre alcuni hosting si son a pagamento, ma tipo 15 euro all'anno.
Poi dipende cosa vuoi farci
Hoffy75 Hoffy75 07/03/2019 ore 22.32.17 Ultimi messaggi
segnala

Ciao Alexto, se vuoi suggeriscimi pure...o qui o in privato...Il mio intento è quello di raccogliere le mie recensioni di film e di libri...usando quindi anche foto...
SickBoy985 SickBoy985 07/03/2019 ore 23.42.16
segnala

@Hoffy75 : fai delle video recensioni e postale su più profili social creati apposta... se vuoi che vengano viste altrimenti fatti un blog qualunque

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.