Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

Hoffy75 Hoffy75 08/03/2019 ore 07.41.48 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Wordpress e altri siti per creare blog personalizzati

Caro SickBoy, purtroppo non ho qualità tali estetiche né di gran eloquio verbale da fare delle videorecensioni 'carismatiche'...cmq io chiedevo suggerimenti riguardo l'hosting...grazie se mi darai suggerimenti....io cmq ho un MacBook Pro...e uso MacOs...
SickBoy985 SickBoy985 08/03/2019 ore 07.50.51
segnala

@Hoffy75 : https://www.robertoiacono.it/hosting-gratis-i-migliori-host-gratuiti/
Anche se ti consiglio Aruba con un minimo all’anno che cosa c’entra l’hosting col fatto che hai il Mac?
Sennò se stai proprio a zero spendi 10 euro al mese e usa wix o altre piattaforme del genere
Hoffy75 Hoffy75 08/03/2019 ore 12.56.18 Ultimi messaggi
Alexto2013 Alexto2013 08/03/2019 ore 16.38.41 Ultimi messaggi
segnala

io ti consiglio tophost davvero poco costoso. Per iniziare va bene. POi vedi la piega che prende il sito.
Se vuoi ti posso aiutare.
Alexto2013 Alexto2013 08/03/2019 ore 16.39.36 Ultimi messaggi
segnala

questo è il mio sito
www.iblog127.it

se volete dargli un'occhiata a magari metterlo nei vari social
SickBoy985 SickBoy985 09/03/2019 ore 03.13.01
segnala

@Alexto2013 :
A parte che fare pubblicità al proprio blog nel topic di un altra persona è na cafonata i tuoi articoli sembrano copiaincollati la lezione di Python si rivela semplicemente come una guida all’installazione dell’interprete e ci hai messo due articoli per dire :
“ Python è un linguaggio di programmazione diffuso e potente è interpretato quindi ha bisogno di un programma per fare girare gli script andate sul sito ufficiale scaricatelo e installatelo! “
Ps hai scritto Pyton nel menù del tuo blog senza H
Alexto2013 Alexto2013 09/03/2019 ore 13.20.56 Ultimi messaggi
segnala

Il mio era semplice invito a vedere come, anche senza essere master web o altro, si può fare qualcosa di interessante, anche a livello amatoriale. Poi ovviamente si, mi piacerebbe avere più view, quindi se spargete in giro il mio sito ne sono felice. L'autore del post mi ha ringraziato, ed ho offerto il mio aiuto, ovviamente gratis, di quel poco che so. Quindi, non si è offeso (ne era mia intenzione).
Come ho scritto, il mio sito è amatoriale, fatto da me faticosamente, nel poco tempo libero che ho.
Ho provato prima in locale, poi su un hosting gratuito e finalmente mi sono buttato a pagamento.

Il tema è completamente modificato, meglio ancora, ho cercato di farlo come la versione DEMO, che in realtà è stravolto rispetto alla versione base. Questo per dirti che dietro a quel sito, per quanto magari approsimativo, vi è tanto lavoro da parte mia.

Sono molto contento che dici che sia un copia e incolla, evidentemente sembra professionale, perchè invece, come hai visto dall'errore non lo è. Purtropo non ho ancora trovato il tempo di pubblicare altre puntate, ma spero di riuscirci quanto prima. Se conosci python e vuoi occuparti tu dei vari articoli, sarei contento.
Come ho scritto in www.iblog127.it, e ribadisco qua, è il tentativo di fare di un hobby qualcosa di più, assolutamente non professionale, e anzi se trovate errori o orrori, scrivetemi pure che correggo.
Non mi offendo ma anzi mi aiutate a migliorarmi.
Modificato il Python... grazie

P.s.
Ti trovo un po' troppo aggressivo. Pace Fratello
SickBoy985 SickBoy985 09/03/2019 ore 14.10.04
segnala

Perdonate l’O.T. Mi stupisce quanto un sistemista it non Sia dotato di un pelo di netiquette : se vuoi parlare del tuo sito crea un post apposito
mastro6 mastro6 09/03/2019 ore 21.05.07 Ultimi messaggi
segnala

@Alexto2013 scrive:
se volete dargli un'occhiata a magari metterlo nei vari social

Se è un progetto troppo amatoriale, diffondere troppo equivale a screditarlo, piuttosto che farlo 'maturare' (cosa di cui ovviamente mi par di capire, il TUO sito ha bisogno)
Oggi difficile trovare nel 'gratuito' buoni esempi, bisogna lavorarci, lavorarci, lavorarci, confrontarsi, confrontarsi e ancora di più ...

Non è per sminuire, sia chiaro, io sono un forte sostenitore delle cose 'buone' anche se semplici, ma rifuggo, come SickBoy985, al primo errore grammaticale e/o logico/sintattico...
Hoffy75 Hoffy75 10/03/2019 ore 19.22.27 Ultimi messaggi
segnala

Grazie, siete stati tutti gentili...potreste ricapitolarmi in definitiva di quante parti deve essere composto alla fine un progetto per un blog? Di un hosting (che mi pare sia lo spazio fisico a disposizione, come una specie di sede di una banca), dei miei contenuti (poniamo, le recensioni...che sono come i soldi che io immetto nella banca), e poi di cosa c'è bisogno? Wordpress è un hosting oppure no? Fatemi chiarezza su questa cosa se potete.
E poi per quanto riguarda la capienza, come bisogna regolarsi? Quale è una buona capienza media per un blog (dotato di testi scritti e di foto), giusto perché io mi regoli?
Grazie
Hoffy

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.