Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

SickBoy985 SickBoy985 10/03/2019 ore 23.22.34
segnala

(Nessuno)RE: Wordpress e altri siti per creare blog personalizzati

Allora:
-Dominio è il nome del sito solitamente con l’hoting A pagamento è incluso. Sarebbe il caso di acquistarlo se usi hosting gratuito che magari ti obbliga ad avere come nome sito es www.libero.pippo.it ma tu vuoi pippo.it è basta allora compri solo il dominio (pochi euro l’anno e fai il redirect.
-Hosting è la macchina dove carichi il sito... potresti anche se hai un indirizzo io fisso tenere il computer acceso sempre e usarlo come server e fare il redirect del dominio che hai acquistato verso la tua macchina...ma te lo sconsiglio se non sei esperto inoltre devi calcolare i costi energetici ti costa meno l’hosting a pagamento Aruba ti fa spazio illimitato ma calcola che se usi un database MySQL il costo è a parte (su un sito dinamico hai sicuramente bisogno di questo servizio)
—-questi sono i servizi lato server che ti servono per mettere il sito online.
-per quanto riguarda la funzionalità del sito puoi optare per un sito statico in cui scrivi direttamente il codice html e css quindi per aggiungere un post non fai altro che modificare direttamente il codice... metodo ormai in disuso o opti per un CMS (Content management system) è il software che gestisce i contenuti del sito. WordPress drupal (personalmente uso Django per un progetto che ho in corso) ti permettono di creare il sito e una volta impostato puoi inserire i tuoi contenuti come se fossero dei post di fb.
Hoffy75 Hoffy75 11/03/2019 ore 07.09.02 Ultimi messaggi
segnala

Ciao SickBoy....ahimé...riesco a capire solo una parte del tuo discorso perché non ho le competenze adatte per capire tutto...magari ti riscrivo in giornata i passaggi del discorso che mi sono oscuri e risponderai o risponderà chi vorrà per 'tradurmi' in parole semplici. Grazie intanto e buona mattinata. Ad esempio il redirect intuisco che sia una modifica tra uno stato ed un altro (ossia tra un tipo di impostazione-registrazione e un altro...quando ad esempio decido di passare da un nome sito meno personale ad uno più personalizzato...quella è la riprova che ho fatto un redirect...è così?). Grazie molte intanto...
SickBoy985 SickBoy985 11/03/2019 ore 08.06.18
segnala

Redirect è quando un indirizzo punta ad un altro indirizzo

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.