Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

nino1949 29/07/2020 ore 17.59.24 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)p c ke non va

mi dice sempre l'orologio è avanti impossibile stabilire una connessione ...... perchè data e ora sono sbagliati
che mi consigliate? io sto con windows xp
grazie
8604377
mi dice sempre l'orologio è avanti impossibile stabilire una connessione ...... perchè data e ora sono sbagliati che mi...
Discussione
29/07/2020 17.59.24
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
Ul.timoDeiMohicani Ul.timoDeiMohicani 29/07/2020 ore 22.04.08 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: p c ke non va

@nino1949 Ciao... Devi aprire il case del pc e sostituire la batteria tampone. Una volta sostituita bisogna entrare nel "BIOS" del pc e modificare data ed ora. Ogni pc ha una sua combinazione di tasti per entrare nel "BIOS". Su youtube ci sono diversi video che fa vedere come fare.
Saluti
20310520
@nino1949 Ciao... Devi aprire il case del pc e sostituire la batteria tampone. Una volta sostituita bisogna entrare nel "BIOS"...
Risposta
29/07/2020 22.04.08
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    2
nino1949 nino1949 30/07/2020 ore 12.07.01 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)grazie Ul.timoDeiMohicani grazie assai del consiglio

grazie Ul.timoDeiMohicani grazie assai del consiglio, speriamo che sia facile molto obbligato
moviment moviment 31/07/2020 ore 17.37.20 Ultimi messaggi
segnala

Ciao Nino
sorvoliamo il fatto che usi Xp ....oramai obsoleto
cmq il consiglio del moicano è giusto ....ma per rendere le cose piu semplici ...
ti dico che la batteria (se fosse un pc fisso è la CR 2032) (se fosse un portatile ---auguri)
Altra cosa .....dopo aver cambiato la batteria non c'è bisogno che entri nel bios
...( cosa non da tutti) ..basta che cambi la data e orario dal sistemo operativo (appunto xp)
windows dovrebbe modificare anche la data nel bios ( a differenza dei sistemi operativi basati su Unix
(vedi linus e mac os ) auguri)
20311329
Ciao Nino sorvoliamo il fatto che usi Xp ....oramai obsoleto cmq il consiglio del moicano è giusto ....ma per rendere le cose piu...
Risposta
31/07/2020 17.37.20
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nino1949 nino1949 01/08/2020 ore 12.26.55 Ultimi messaggi
segnala

grazie Moviment adesso che so che non è una cosa complicata, bon sento più nemmeno l'urgenza
adesso il complicato è farmi venire la voglia di aprire il case e se la batteria è di facile accesso la cambio io altrimenti chiamo Armando mio fratello + bravo di me. Lo so che xp è obsoleto ma finchè la barca va
grazie per la compagnia che offrite e belle cose a voi tutti

nino
20311631
grazie Moviment adesso che so che non è una cosa complicata, bon sento più nemmeno l'urgenza adesso il complicato è farmi venire...
Risposta
01/08/2020 12.26.55
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nino1949 nino1949 01/08/2020 ore 18.04.32 Ultimi messaggi
segnala

senti scusate una curiosità:
ma mica può incidere anche sulla velocità di connessione una batteria scarica? la velocità del mio pc non arriva nemmeno a 7 mega dovrebbe essere 18
grazie
ps
vi trovo in forma
penso che starò bene con voi
grazie
moviment moviment 03/08/2020 ore 16.20.15 Ultimi messaggi
segnala

Caro Nino
la batteria tampone non incide sulla velocità ne del pc ne della rete
se hai un pc che installa windows Xp ...vuOl dire che le caratteristiche
e che la potenzialità dal pc è da windows Xp
(non credo tu abBia fatto la pazzia di installare xp su un pc "moderno"
ERGO .....il processore / le ram etc etc....sono obsolete
ESEMPIO
hai un televisore adatto al bianco nero .....mo c'è il colore magari in 4k
non dimenticarti del digitale terrestre
non porre domande se non vedi una trasmissione
è ovvio

ALTERNATIVA ...cambiare pc

nino1949 nino1949 03/08/2020 ore 21.42.30 Ultimi messaggi
segnala

grazie del consiglio Moviment anzi giacchè parliamo di xp ti dico che ho due dischetti di installazione nuovi comprati on line dall'inghilterra uno a 32bit e uno a 64 quello a 64 si potrebbe (non lo farò mai) ma si potrebbe installare al posto di windows 10 ? sto dicendo una eresia? lo so ma se lo facessi che succederebbe? prenderò un pc nuovo ma non adesso
grazie che mi hai scritto buona serata a te
nino
per quanto riguarda la connessione un tecnico della telecom ha detto che a lui risultano 19 mega, ha detto che se a me segna solo 7 mega è una questione di configurazione, google con la sua diagnosi mi dice che la connessione è a posto forse ho qualche virus?
ciao buona serata

0
moviment moviment 06/08/2020 ore 12.56.43 Ultimi messaggi
segnala

@nino1949 :
aspetta fammi capire ....nel caso tu ti comprassi un pc "moderno" vorresti mettere xp al posto di w10 ?
in caso tu volessi fare questa pazzia cmq ti dico questo :
1 ) se prendi un pc di ultima generazione il processore sicuramente sarà a 64 bit ...quindi si ! puoi installarlo se intendi installarlo sul tuo o altro pc datato controlla che il processore sia a 64 bit
2) se lo installi su un pc di ultima generazione ....devi sicuramente cambiare la modalità del bios da uefi a legacy...xp non puoi installarlo in uefi
3) attenzione ai drivers ....controlla prima che siano disponibili per il pc su cui vuoi installare
xp 64 bit

concerne la rete ....i fattori che possono incidere sulla bassa navigazione possono essere molteplici...non riesco a risponderti qui ...quando si tocca la rete bisogna sempre essere presenti la dove c'è la rete
un saluto

20313924
@nino1949 : aspetta fammi capire ....nel caso tu ti comprassi un pc "moderno" vorresti mettere xp al posto di w10 ? in caso tu...
Risposta
06/08/2020 12.56.43
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1
nino1949 nino1949 06/08/2020 ore 21.59.38 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: p c ke non va

grazieeeee una serena serata a te una serena serata si potrebbe convertire in una serenata ahahahahah
nino
stefano84.1986 stefano84.1986 25/09/2020 ore 10.41.03 Ultimi messaggi
segnala

i sistemi che ostentano comandi come del CTLR Caps lock, sono il rombo e la linea , il rombo che funge da asse, per la rete, la linea sono i numeri di ricevuta che il computer riceve come beaters, fai attenzione ai colori, non esistono ma noi li vediamo sono sempre catalogati come su paint 1111 asso, 1111 apre windows di sistema, 0 invece è un limitatore F , 010 = scl , sta per scala su paint . anche su altre applicazioni, sono tutte linee, tutte rette, 010 vuol dire unire, aggiungere due colori, 112 vuol dire primo colore ( colore scuro senza scala ma come punto, 21 casella dove si trova la consonante correspettiva del problema . 112 però si scrive e deve essere cosi, 1111 pari, i beat sono tutti pari i dispari sono 000 questi rappresentano limitazioni, lo 0 serve per unire il suono alla forma dell immagine .
stefano84.1986 stefano84.1986 25/09/2020 ore 10.44.01 Ultimi messaggi
segnala

@nino1949 : lo 000 sono funzioni di limitazioni 11 sono scatole dei colori, 112 sta per 11 due colori scuri presi da uno principale che veniva prima, separato da un suono piccolo, inteso come punto, il punto è il 21, 1121 avremo FFndlF, creare rombo o linea, asse o retta .
nino1949 nino1949 25/09/2020 ore 13.22.56 Ultimi messaggi
segnala

scusate se non vengo spesso sulla chat ma mi hanno preso una wentina di euro silla postepay e ho avuto un'ingiunzione di pagamento, ho da cogliere l'uva insomma tante cose che ti smontano un poco anzi, a proposito, quelli che mi hanno fregato i soldi sulla poste pay sono per esempio: google play app etc etc , non sono grosse somme però basta che ti distrai un poco subito ne approfittano,, ho dovuto bloccare la carta e mi sono bloccato pure io per comprarne un'altra. Voi sapete qualcosda di queste app dello smartfone che si collegano alla postepay che hai sul pc per gli acquisti on line?
ben trovati amici scusate le mie lunghe assenze anche se si dice silenzio assenzo
belle giornate a voi siempre

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.