Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

WhereTheRainGrows 22/03/2021 ore 08.29.12 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)Quale MiniPC

Per caso qualcuno di voi ha acquistato un mini PC?
Sto valutando l'acquisto di uno di questi piccoletti da utilizzare per le funzioni basilari come navigare o guardare film e serie TV senza dover accendere tutte le volte il bestione da gaming.
Se avete qualche consiglio.
8611235
Per caso qualcuno di voi ha acquistato un mini PC? Sto valutando l'acquisto di uno di questi piccoletti da utilizzare per le...
Discussione
22/03/2021 8.29.12
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
IndyGeno78 IndyGeno78 22/03/2021 ore 19.31.57 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Quale MiniPC

@WhereTheRainGrows : No, però poco più di un mese fa me ne è passato uno tra le mani al quale ho dovuto montare RAM ed SSD M.2 (era stato acquistato un modello non fornito di queste componenti) ed installare il sistema operativo.

Se non ricordo male, il modello il questione era un MSI Cubi N8.
WhereTheRainGrows WhereTheRainGrows 22/03/2021 ore 20.54.49 Ultimi messaggi
segnala

@IndyGeno78 : Ne ho recuperato uno in prova, processore Atom x5-Z8350, 32giga di rom e 2giga di RAM, qualcosa di semplicemente terrificante, non riesce a riprodurre l'audio da un video youtube con una cassa collegata BT.
Sto per provare se con Android per caso funziona meglio ma è tutto estremamente lento, peggio un Raspberry come prestazioni.
IndyGeno78 IndyGeno78 22/03/2021 ore 22.38.00 Ultimi messaggi
segnala

@WhereTheRainGrows : il Cubi N8 che mi era capitato per le mani aveva un Celeron N4000 come processore ed ho preferito montare almeno 4 GB di RAM. Alla fine ho comunque optato per installarci su Lubuntu e devo dire che con LXQt era una scheggia.
WhereTheRainGrows WhereTheRainGrows 22/03/2021 ore 22.53.33 Ultimi messaggi
segnala

@IndyGeno78 : Ho trovato un'occasione su Amazon, un Lenovo Tiny M93P con processore i5 ricondizionato, direi che per quello che devo farci io è più che ottimo.

Comunque ci sono novità anche dal single-board del lampone: hanno aggiunto il supporto a WideVine, dovrebbero funzionare i siti come Netflix e Amazon Prime Video ora; personalmente però credo che opterò comunque per il mini PC con Mint, vorrei usarlo quotidianamente quando non devo giocare.
20390313
@IndyGeno78 : Ho trovato un'occasione su Amazon, un Lenovo Tiny M93P con processore i5 ricondizionato, direi che per quello che...
Risposta
22/03/2021 22.53.33
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
    1

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.