Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

valpalma 05/04/2021 ore 17.48.36 Ultimi messaggi
segnala

DomandaFormattazione pc ed altri quesiti

Buon pomeriggio a gutti!
Sto aiutando una mia amica a rimettere in funzione un vecchio pc per farlo utilizzare a sua figlia durante la DAD. Il notebook in questione montava Vista come sistema operativo ma non sono riuscita a trovare da nessuna parte un'immagine ISO che funzioni, senza contare il fatto che Vista non è più supportato. L'intenzione è quella di acquistare una nuova licenza ma non so cosa acquistare.
Dati pc - 1 Giga di RAM, Intel Core Duo CPU T2250 - speed 1730 MHz
Consigli?
8611612
Buon pomeriggio a gutti! Sto aiutando una mia amica a rimettere in funzione un vecchio pc per farlo utilizzare a sua figlia...
Discussione
05/04/2021 17.48.36
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
WhereTheRainGrows WhereTheRainGrows 05/04/2021 ore 19.36.21 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Formattazione pc ed altri quesiti

Puoi buttarlo via e prendere qualcosa di economico.
Windows 10 mangia da solo 1 GB di ram in versione 32bit, il che significa che una volta avviato il sistema non aprirai null'altro.
L'unico tentativo, molto estremo, per tentare di utilizzarlo è caricarci un sistema Linux come Peppermint, sempre che poi abbia i programmi per utilizzarlo per la DAD, considerando però che molti seguono da Tabelt o Smartphone mi verrebbe da dire che con Android sia possibile seguire le lezioni e quindi sarebbe da tentare con Android x86 per vedere se funziona.
GoIem GoIem 09/04/2021 ore 20.18.59 Ultimi messaggi
segnala

@valpalma :
Ma ne HO uno anche meno buono, e windows 7 ci lavora bene....E` UN ACER ONE 1 GB di ram, 1,5 GHz

Non so che programmi servono per il DAD, CHIEDI SE CI FUNZIONANO, E FATTI INSTALLARE UN WINDOWS 7 Starter

Anche se non e` piu` supportato, ci funzionano molti programmi che su Vista non andavano piu`. Ed e` piu` veloce di Vista e meno pesante, anche rispetto ai nuovi windows.
valpalma valpalma 09/04/2021 ore 20.27.09 Ultimi messaggi
GoIem GoIem 09/04/2021 ore 20.32.52 Ultimi messaggi
segnala

@valpalma :

Ecco, e adesso per navigare installa un Browser Chrome o Firefox, perche` con internet explorer, non puo` navigare bene su internet. Ma non farli aggiornare, perche` poi diventano troppo pesanti, per il tuo computer

se hai paura di qualche virus, visto che il w7 non si aggiorna e puo` essere pericoloso, puoi installare qualche antivirus non troppo pesante, magari un vecchio NOD 32 versione 4, se lo trovi, o il 6....

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.