Informatica, hardware e software

Informatica, hardware e software

Suggerimenti, consigli e richieste sul mondo dell'informatica.

xGarfieldx 11/10/2021 ore 11.10.03 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)L'AVI misterioso...

Salve gente,
ho da proporVi un quesito !!
Perchè un lettore (abbastanza nuovo, avrà forse un paio di anni) legge un film (avi, con risoluzione 1024 / 576) e non legge un video musicale (avi, con risoluzione 512 / 384) (su pennetta USB)?
Come mai, secondo Voi ?
Grazie :bye
8616812
Salve gente, ho da proporVi un quesito !! Perchè un lettore (abbastanza nuovo, avrà forse un paio di anni) legge un film (avi,...
Discussione
11/10/2021 11.10.03
none
  • mi piace
    iLikeIt
    PublicVote
IndyGeno78 IndyGeno78 12/10/2021 ore 00.39.05 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: L'AVI misterioso...

È un po' complicato da spiegare... innanzi tutto la risoluzione c'entra fino ad un certo punto. di solito si hanno problemi con le risoluzioni più grandi, non di sicuro con quelle più piccole.

Magari prova a vedere quale siano le risoluzioni supportate, ma se il lettore è di un paio di anni fa penso che riesca a riprodurre senza problemi anche video in FullHD... ma soprattutto prova a vedere quali codec sono supportati.

Alla fine l'avi è solo un semplice formato contenitore... nel senso che può contenere al suo interno dei flussi audio/video che possono essere compressi con differenti tipi di codec.

Potrebbe anche essere che il video musicale utilizza un codec di compressione non compatibile con il lettore... magari puoi accertarti quale sia il codec utilizzato dai video in questione utilizzando un programma come MediaInfo, almeno per capire quale sia il codec maggiormente compatibile con il tuo lettore.
xGarfieldx xGarfieldx 12/10/2021 ore 08.47.40 Ultimi messaggi

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.