noil ha scritto:
sucsate ma secondo me l'essere disabile o non nn voldire nn avere + nessuno ke t si fila...
anzi quando sei incarrozzato, o hai una qualsiasi disabilità è ancora + facile socializare...
basta avere carattere e sapere come farsi volere bene...
poi se pur essendo disabili volete continuare a basarvi sul biglietto da visita, fate pure... e continuate a fare i post del genere -.-'
io ne ho visti parecchi di disabili che facevano discorzi del genere... e sn proprio loro che anche prima della disabilità il biscottino lo insuppavano solo alle tangenziali... ed ora che sn disabili buttano tutta la colpa sul trauma o malattia che hanno avuto. è la solita vecchia storia: "nn è colpa mia... io nn centro nulla è la carrozzina che mi impedsce di socializare"-.-'
Capisco il tuo punto di vista Ale perchè hai perfettamente ragione quando dici che molti si fanno scudo della loro disabilità quando le cose non girano come devono.Però ci sono anche persone deboli che non sanno reagire alle difficoltà o perchè non hanno il coraggio necessario o perchè con la disabilità subentrano in alcuni anche complessi di inferiorità e si chiudono in se stessi perchè hanno paura di affrontare il mondo e la loro nuova realtà.Ammiro chi si dà da fare, chi reagisce senza piangersi addosso però ammiro anche e soprattutto coloro che si mostrano fragili e impauriti di fronte al nuovo, come infondo siamo un po tutti noi esseri umani.Penso che alla fine tutto dipenda dal carattere che si ha, l'importante è accettare anche altri modi di essere.Se una persona non è come me non significa automaticamente che sia inferiore o piu debole.