Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

luisa.68 luisa.68 16/08/2007 ore 11.57.30
segnala

(Nessuno)Secondo voi può essere...

Amici ho un quesito da porvi... Secondo voi può essere che un ragazzo normodotato, mi... usi, gli interessi solo, per fargli conoscere mie amiche ancora non fidanzate, per fargli trovare una fidanzata normodotata come lui? Conosco da qualche settimana un ragazzo normodotato, conosciuto qui su Chatta... siamo in contatto virtualmente soltanto, qualche sms, qualche chiacchierata su Messenger, ci siamo sentiti qualche volta per telefono... Si chiacchiera, si scherza... si è pure creata una bella amicizia sicuramente, un'affetto... Ma mi dà tremendamente fastidio che quotidianamente, sia negli sms, quando chiacchieriamo su Messenger, non manchi di tirare fuori queste stupide battute... Secondo me è assolutamente indelicato da parte mia! Non si tratta di essere gelosa, innamorata di lui... E' un bel ragazzo, carino... gliel'ho sicuramente detto, lo sà che lo considero carino... Le battute tra me e lui, come per... corteggiarci per scherzo, per gioco, non mancano... è un gioco virtuale, finchè è virtuale non c'è nulla di male, si gioca... Seriamente, sò che non ci sarà mai nulla di più con questo ragazzo, questo lo sò, ne sono assolutamente convinta... Ma a parte tutto, mi stà veramente infastidendo questa sua... insensibilità, indelicatezza nel fare ogni giorno questa battuta... Questa è veramente una cosa... che mi ci fà staccare un pò adesso, mi stò rendendo conto... Che non mi permetterebbe davvero di innamorarmici... perchè l'età matura ce l'ho per capire che... mi sento solo usata per fargli trovare una fidanzata... Ma come si permette di parlarmi così? Di parlare così ad una ragazza disabile... che potrebbe anche essere attratta da lui, avere un debole per lui, una simpatia per lui in segreto... Dovremmo vederci, incontrarci... per ora stò temporeggiando, prendendo tempo, rimandando con scuse... e sinceramente non sò nemmeno ancora se lo vorrò incontrare, è ancora da vedere questa cosa... Poi infondo... perchè si è creata questa cosa della telefonatina ogni tanto, dei 2 o 3 sms al giorno... Mica mi sento quotidianamente con nessun altro amico conosciuto in rete! Si chiacchiera quando ti trovi collegata su Messenger e basta... Cosa mi consigliate voi? Come la vedete questa cosa?
sossio78 sossio78 16/08/2007 ore 13.15.54 Ultimi messaggi
luisa.68 luisa.68 16/08/2007 ore 13.18.45
segnala

(Nessuno)RE: Secondo voi può essere...

Yes tesorino... :bacio
itcomefromthedarknes itcomefromthedarknes 16/08/2007 ore 13.43.00
segnala

penso che sia molto facile cascare in pseudo infatuazioni per via telematica....specialmente se come me si è soli peggio di un randagio....la cosa che dico è occhio poiche troppi usan la rete come sfogo o gioco in cui crearsi false identita e personalita quindi nn vorrei che stia succedendo cio...se poi come dici tu a maggior ragione gia ti senti usata beh lassa perde che è mejo.
ciau
luisa.68 luisa.68 16/08/2007 ore 13.56.09
segnala

Come posso dirgli... che non sò se poi mi và veramente, di incontrarlo... che non ne sono poi così convinta... Raga... il fatto è che purtroppo... non mi è indifferente quel ragazzo... mi piace... è carino di brutto... è simpatico, brillante, allegro, ci stò bene poi a parlarci, chiacchierarci, scherzarci... Però poi non vorrei neanche... rischiare di incontrarlo e... farci la figura dell'ochetta, della ragazzetta disabile che... magari diventa ancora rossa trovandosi davanti il bel ragazzo, il bel fusto normalissimo... E se poi ci scappa un bacio, ci scappano delle coccole... disgraziatamente?... Io... non è che poi in passato, abbia mai incontrato un ragazzo proprio normodotato come lui... Il mio ultimo ex lo era a livello motorio normodotato, ma aveva già comunque i suoi problemi di depressione, non era proprio senza problemi, anche se poi il problema grosso della bipolare è uscito fuori in seguito... Io sò solo una cosa... Io non sò davvero sempre di più, se... voglio provare a cercare nel mondo dei normodotati un compagno... Io voglio cercarlo tra i disabili come me e non mi arrenderò finchè non sarà destino che lo troverò...
luisa.68 luisa.68 16/08/2007 ore 14.05.09
segnala

Perchè poi infondo... chi l'ha cercato questo tizio? Io ho scritto in questa specifica sezione riservata ai disabili per cercare amici, per cercare anche un nuovo amore... Poi capisco che questa è una chat, non è uno specifico forum per disabili come può essere il Disabili.com... Ma se un ragazzo normodotato sceglie, decide di contattare una ragazza disabile... si presume che decida per lo meno, di accettare la sua amicizia, il suo affetto da amica... Che voglia dargli la sua amicizia, il suo affetto sincero da amico... Eppoi comunque, si è pur sempre un uomo e una donna... Può anche essere che subentrino dei sentimenti, in questo caso sicuramente, più probabilmente può capitare eventualmente, da parte della persona più debole affettivamente, più fragile, vulnerabile, a livello emotivo, affettivo... E tu, ragazzo normodotato... come puoi permetterti di uscire ancora con un discorso di questo tipo, rivolto ad una ragazza disabile che magari sotto sotto, prova qualcosa già per te?! Non è assolutamente delicato, indice di tatto e sensibilità un atteggiamento di questo tipo...
metapod3 metapod3 16/08/2007 ore 14.11.57 Ultimi messaggi
segnala

DubbiosoRE: Secondo voi può essere...

Con tutto l'affetto che posso è evidentissimo che a te piacerebbe incontrarlo e forse nn sarebbe neanche un'idea sbagliata..... Ma solo tu sai come stanno VERAMENTE le cose e solo tu hai dentro di te la risposta alle tue tue domande noi possiamo solo immedesimarci, ma nn è la stessa cosa..... fermati un momento... rifletti con serenità.... e alla fine prendi la decisione che già sai che stà già dentro di te..... un abbraccio!
itcomefromthedarknes itcomefromthedarknes 16/08/2007 ore 14.15.19
segnala

quoto mister pod
ferrigiulia ferrigiulia 16/08/2007 ore 15.13.18 Ultimi messaggi
segnala

Luisa.. sono settimane che ne parliamo su msn...e voglio qui di nuovo esprimerti il mio pensiero...

lui non ti ha illuso di nulla, tu gli hai detto sin da subito che vedevi in lui un amico e lui in te una amica. non ti ha mai detto "tu non potrai mai essere oltre..." come non ti ha mai detto il contrario, lui non ti ha mai detto "voglio conoscere altre ragazze libere e normodotate.. " lui scherzando ti dice sempre che cerca una ragazza libera.... e basta. lui ti vuole conoscere... tu tergiversi .. per paura.. ma paura di cosa? che scopri che lui non vuole stare con te? che possa essere solo una bella conoscenza? o hai paura dell'opposto?

Luisa, affronta la realtà, incontralo, conoscilo veramente e non solo attraverso il pc che come sappiamo può nascondere tante verità. Se sarà un amico, ben venga, se sarà stato solo una bella parentesi, perchè no! E se sarà un nuovo amore... inizierai con lui questo cammino.. ma prendi il coraggio di conoscerlo... magari anche in un luogo pubblico, un bar, un ristorante.. così anche le tante paure delle persone che ti stanno incontro si placano...

un bacino cara!!
metapod3 metapod3 16/08/2007 ore 15.17.24 Ultimi messaggi
segnala

ferrigiulia ha scritto:

Luisa.. sono settimane che ne parliamo su msn...e voglio qui di nuovo esprimerti il mio pensiero...

lui non ti ha illuso di nulla, tu gli hai detto sin da subito che vedevi in lui un amico e lui in te una amica. non ti ha mai detto "tu non potrai mai essere oltre..." come non ti ha mai detto il contrario, lui non ti ha mai detto "voglio conoscere altre ragazze libere e normodotate.. " lui scherzando ti dice sempre che cerca una ragazza libera.... e basta. lui ti vuole conoscere... tu tergiversi .. per paura.. ma paura di cosa? che scopri che lui non vuole stare con te? che possa essere solo una bella conoscenza? o hai paura dell'opposto?

Luisa, affronta la realtà, incontralo, conoscilo veramente e non solo attraverso il pc che come sappiamo può nascondere tante verità. Se sarà un amico, ben venga, se sarà stato solo una bella parentesi, perchè no! E se sarà un nuovo amore... inizierai con lui questo cammino.. ma prendi il coraggio di conoscerlo... magari anche in un luogo pubblico, un bar, un ristorante.. così anche le tante paure delle persone che ti stanno incontro si placano...

un bacino cara!!

Ferrigiulia hai pienamente rgione, ma la paure dell'ennesima cantonata è x molti sempre dietro l'angolo.... Sai che umiliazioni a volte si beccano?.... Bacio!

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.