Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

ferrigiulia ferrigiulia 16/08/2007 ore 15.23.17 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Secondo voi può essere...

metapod3 ha scritto:
ferrigiulia ha scritto:

Luisa.. sono settimane che ne parliamo su msn...e voglio qui di nuovo esprimerti il mio pensiero...

lui non ti ha illuso di nulla, tu gli hai detto sin da subito che vedevi in lui un amico e lui in te una amica. non ti ha mai detto "tu non potrai mai essere oltre..." come non ti ha mai detto il contrario, lui non ti ha mai detto "voglio conoscere altre ragazze libere e normodotate.. " lui scherzando ti dice sempre che cerca una ragazza libera.... e basta. lui ti vuole conoscere... tu tergiversi .. per paura.. ma paura di cosa? che scopri che lui non vuole stare con te? che possa essere solo una bella conoscenza? o hai paura dell'opposto?

Luisa, affronta la realtà, incontralo, conoscilo veramente e non solo attraverso il pc che come sappiamo può nascondere tante verità. Se sarà un amico, ben venga, se sarà stato solo una bella parentesi, perchè no! E se sarà un nuovo amore... inizierai con lui questo cammino.. ma prendi il coraggio di conoscerlo... magari anche in un luogo pubblico, un bar, un ristorante.. così anche le tante paure delle persone che ti stanno incontro si placano...

un bacino cara!!

Ferrigiulia hai pienamente rgione, ma la paure dell'ennesima cantonata è x molti sempre dietro l'angolo.... Sai che umiliazioni a volte si beccano?.... Bacio!

si lo so.. ne ho prese tante... ma sai ad un certo punto, a 39 anni mi dico.. o vivo e affronto con il rischio di stare male.. o basta! mi arrendo ma non mi illudo neanche, non mi faccio domande.. Luisa ha una grande voglia di vivere.. ma ha paura di farlo... ed io le voglio un mondo di bene e vorrei che iniziasse ad affrontare la vita.. :kissy
luisa.68 luisa.68 16/08/2007 ore 15.45.43
segnala

Carla... ti giuro che con queste tue ultime parole mi hai commossa, mi salivano le lacrime agli occhi... Ti voglio un mondo di bene anche io tesorina e per me ti giuro, sei come una sorella... anzi, forse anche di più forse... E' veramente diverso il rapporto che si ha con una carissima amica, un'amica intima e la propria sorella... Io come tu sai ce l'ho una sorella... ma è una cosa totalmente diversa, un rapporto completamente diverso da quello che posso avere con una carissima amica come te... TI VOGLIO UN MONDO DI BENE TESORINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

luisa.68 luisa.68 16/08/2007 ore 16.54.40
segnala

Comunque Carla... ci hai azzeccato in pieno su alcuni punti... Stò leggendo e rileggendo il tuo intervento qui, quasi lo stò imparando a memoria... Innanzitutto, io forse, sicuramente, parto dal presupposto che, dato che gli ho detto che ho tutte persone normodotate tra le mie amicizie che frequento, che posso frequentare perchè ho qui vicino, in paese o comunque nella città... Che sono tutte amicizie che hanno i loro impegni, la loro vita... che si sono formate delle coppie poi, nel mio gruppo, che poi tanti si sono sposati... e comunque le ho lontane e impegnate le amiche... lui concluda che sono tutte persone normodotate e quindi, che ho amiche normodotate qui in città, qui vicino...
Poi volevo dirti che... forse sì, ho davvero... un pò paura di affrontarlo... ma non nel senso che possa farmi del male, saltarmi addosso, violentarmi... questo non lo penso proprio... ho capito che è una persona seria, a posto, posata, che riguardo a questo mi posso fidare... Ho paura... di parlargli dei miei problemi forse... delle problematiche che non gli ho ancora confidato, che lui non sà ancora... ho paura che poi... ho la conferma che mi piace sul serio, che mi prende sul serio come persona... Ho paura che lui possa dirmi alla fine, che... per i miei problemi non si sente di... provare ad avere un rapporto sentimentale con me semmai ci avesse fatto un pensierino... Ho paura che invece, mi dica, per assurdo, che... ci vorrebbe provare perchè sente di provare un qualcosa di più di una semplice amicizia ormai per me... Ho paura di affrontarlo... per tanti motivi... e allora inconsciamente tendo a prendere tempo, ad allungare i tempi... Perchè non sò come comportarmi... la realtà dei fatti è che questo ragazzo, da quasi subito... ha creato dentro di me, sensazioni di... turbamento, confusione e paura... Paura di... amarlo e di farmi amare forse... paura che si attacchi davvero a me...
noil noil 16/08/2007 ore 17.28.14 Ultimi messaggi
segnala

ma c sta pure che voglia prendere un pò più di confidenza... che lo faccia apposta x farti ingelosire e per riuscire a capire se veramente tu c tieni a lui cme amico o qualcosa d più.
cmq sia concordo con metapod.
luisa.68 luisa.68 16/08/2007 ore 17.42.23
segnala

Io sò solo che... qualcosa è cambiato da pochi giorni... ci siamo entrambi un pò "raffreddati"... Sono vari giorni che non ci sentiamo al telefono, che ci siamo sentiti l'ultima volta, una sera che mi aveva chiamato lui, avevo il cellulare spento, poi quando l'ho riacceso ho trovato la sua chiamata e un suo sms e quindi naturalmente, l'ho richiamato io; questo 2 o 3 sere fà... Adesso magari gli faccio io un sms al giorno o lui, l'altro risponde e basta, finisce lì... La sera niente più sms della buonanotte o telefonatina della buonanotte... Sì, qualcosa è cambiato sicuramente... Mi spiace perchè magari lui... si starà staccando da me un pochetto, pensando che... mi stia prendendo una cotta per lui... Su messenger non lo vedo più collegato quotidianamente come i giorni scorsi, riusciamo a chiacchierare ormai una volta ogni tanto... Mi spiace perchè... gli avevo detto che io solitamente, quando mi rendo conto di prendermela la cotta, mi allontano dal ragazzo in questione, come per mettermi... sulla difensiva, per non fargli capire che mi piace... Ora lui penserà che mi stia già succedendo questa fase... E... come al solito... come già ho fatto in passato altre volte... stò sicuramente rovinando un'amicizia, la sincera spontaneità di un ragazzo che vuole sicuramente essere mio amico, darmi un sincero affetto...
ferrigiulia ferrigiulia 16/08/2007 ore 18.33.05 Ultimi messaggi
segnala

... lo so Luisa che ti fidi di lui ma a parte il fatto... mai dire mai... e poi almeno incontrandolo in un luogo pubblico fai stare tranquilli i tuoi... che in fondo pensano di fare il tuo bene.. anche se in alcuni casi per il troppo bene.. si fa tuttto il contrario. Quindi... a te l'ardua sentenza!!

smack
luisa.68 luisa.68 16/08/2007 ore 20.06.37
segnala

Grazie del consiglio Carla ma il mio era solo un discorso per dire che non mi sembra una persona pericolosa in quel senso, ma è assolutamente logico se ci incontreremo, che andremo a pranzo in qualche ristorante o trattoria eppoi comunque in qualche posto all'aperto o al chiuso, tipo in libreria potrebbe essere, per passare il resto della giornata... Non mi ci apparto sicuramente con un ragazzo la prima volta che lo vedo, per tanta fiducia mi possa ispirare e per tanto possa provare già emozioni per lui... ;-) Smack ricambiato a te carissima!
luisa.68 luisa.68 17/08/2007 ore 13.49.55
segnala

Ragazzi ho una novità e mi và di comunicarvela visto che vi ho resi partecipi di questa storia... mi sembra giusto aggiornarvi, comunicarvi gli ulteriori sviluppi... Ieri sera mi ha chiamato, facendomi sicuramente una sorpresa graditissima! Abbiamo chiacchierato un bel pò, riso e scherzato come sempre... Poi gli ho detto che stamattina lo avrei richiamato perchè volevo parlargli di una cosa, chiarire una cosa che non mi era molto chiara... Io sono così... sono troppo schietta, sincera, diretta... Preferisco sempre usare la massima sincerità nelle cose, non tenermi nulla dentro, chiarire sempre, non lasciare equivoci... sia nelle amicizie sia nei rapporti sentimentali... Perchè sono assolutamente convinta che la sincerità porti sempre a qualcosa di buono, positivo... Che se si è persone mature ed intelligenti, si ci chiarisce sempre e, qualunque sia il rapporto, se ne esce sempre fuori più uniti di prima... Gliel'ho detto molto apertamente, molto sinceramente... pensando che è sicuramente intelligente per capire il mio discorso... Innanzitutto ieri sera mi raccontava che quando ha deciso di contattarmi, non mi ha notata qui su questo specifico forum sui disabili, bensì sui profili... E quindi... si era pure rafforzata la mia incomprensione a questo suo atteggiamento, in quanto mi sono chiesta "Se mi ha notata nei profili, non sapeva che sono disabile... Allora lo fà da dopo che l'ha saputo... mi usa per raggiungere il suo scopo..." E ho deciso che la soluzione migliore, visto che comunque ormai si è creato un sincero affetto tra noi, una bella amicizia, era sbloccare proprio la situazione parlandogli chiaramente di questa cosa che non riuscivo a capire, per non lasciare equivoci, dubbi, incomprensioni nella nostra amicizia... Ci siamo chiariti, mi sono trovata assolutamente bene, ha capito perfettamente tutto, mi ha detto che non era assolutamente sua intenzione prendermi in giro, usarmi... Che non è proprio il tipo da fare queste cose, che pure per lui si è creato un sincero affetto per me... Che mi faccio troppi problemi ingiustamente, che sbaglio a pensare che non potrò mai interessare ad un ragazzo normodotato... Tutte queste cosette qui insomma, praticamente... Ci vedremo sicuramente, non sò quando, forse anche un pochetto più avanti, i primi di settembre... Quello che sicuramente è certo è che abbiamo detto entrambi che non stiamo assolutamente giocando, che da questi contatti, queste telefonate, gli sms... è nato sicuramente un sincero affetto, una bella amicizia... E che vada come vada in futuro, quando ci vedremo, l'affetto e l'amicizia che ormai ci sono tra di noi, non cambieranno sicuramente, resteranno... Lui si trova bene con me, gli sono simpatica... poi mi sembra comunque che non escluda assolutamente a priori una eventuale svolta del nostro rapporto in qualcosa di più dopo che ci si sarà visti, conosciuti personalmente... Sono io ragazzi... con le mie paranoie... che dovrei veramente cambiarmi il cranio, che rischio pure di allontanarmi delle care e sincere amicizie o anche attenzioni di diverso tipo, da parte di ragazzi...
Comunque quel discorso non me lo farà più, gliel'ho apertamente spiegato in tutta sincerità il perchè mi dava fastidio e da persona intelligente quale è ha saputo capire benissimo... E quello che di sicuro gli ho detto a lui e che confermo qui, è che ho veramente trovato un vero amico in lui, qui su questa chat e che gli voglio sicuramente un gran bene e che per lui, per la sua vita, gli auguro ogni bene, indipendentemente da come potrebbe andare tra di noi... Non ho interessi egoistici su di lui, mi... saprò anche accontentare e farmi bastare la sua amicizia, il suo sincero affetto da amico... Voler bene veramente infondo, è volere proprio il bene dell'altra persona, non pensarlo egoisticamente in funzione di noi stessi... Sono davvero felice di averlo conosciuto, è una persona meravigliosa davvero!
betta83 betta83 18/08/2007 ore 12.15.20 Ultimi messaggi
segnala

Luisa sono veramente contenta per te!!!! Vivi la vita giorno per giorno!!! In bocca al lupo!
luisa.68 luisa.68 18/08/2007 ore 13.23.59
segnala

Ti ringrazio di questo tuo entusiasmo, di questi auguri... Posso dirti che stò vivendo questa bella amicizia che mi è capitata, la persona mi sembra veramente, sul serio, una brava persona, onesta e sincera, me ne rendo conto sempre di più ogni giorno. L'affetto che si è creato è reciproco. Sicuramente ci si vedrà prima o poi; da un lato non ho fretta che ciò avvenga, dall'altro sono un pò curiosa... ma non mi faccio assolutissimamente illusioni, assurde aspettative riguardo ad un'eventuale svolta del nostro rapporto perchè tanto lo sò che è assolutamente impossibile... Diciamo che quel ragazzo, per come è, per la vita movimentata, dinamica che conduce... lo sento veramente... irragiungibile per me, un traguardo impossibile da raggiungere... E' decisamente meglio che... mi calmo un pochino e cerco di... accontentarmi della bella amicizia, del bell'affetto che c'è già...

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.