Mondo diversamente abile

Mondo diversamente abile

Un punto di incontro e di dialogo tra ragazzi diversamente abilii e tra chi vive a loro stretto contatto.

Acero79 20/08/2007 ore 16.16.57 Ultimi messaggi
segnala

ImportanteAmore tra una persona diversamente abile e una normodotata

Secondo voi che problemi ci possono essere?
ferrigiulia ferrigiulia 20/08/2007 ore 16.26.31 Ultimi messaggi
segnala

(Nessuno)RE: Amore tra una persona diversamente abile e una normodotata

ciao acero.. piacere di conoscerti!

allora bella domanda... tanti, pochi e nessuno.. in che senso? La prima barriera da superare è quella dell'estetica che oggi sappiamo essere molto importante per la società. Quando poi la persona "normo" impara a vedere la persona diversamente abile come uomo o donna.. a quel punto penso che gli unici problemi siano quelli di accettarsi reciprocamente per quello che si è, con i propri limiti, con propri difetti e ovviamente con le gioie e pregi di entrambi.

alla prox
sossio78 sossio78 20/08/2007 ore 16.29.25 Ultimi messaggi
segnala

E COME AL SOLITO SONO DACCORDO CON LA BELLISSIMA CARLA!:-p

MAMMA CHE SUPERVISORA CHE HO SCELTO!:haha :haha
Acero79 Acero79 20/08/2007 ore 16.42.39 Ultimi messaggi
segnala

TristeRE: Amore tra una persona diversamente abile e una normodotata

Grazie della risposta, avevo un amica diversamente abile, mi piaceva molto sia fisicamente che di caratterema purtroppo a lei piaceva un altro e piano piano mi ha escluso dalla sua vita
ferrigiulia ferrigiulia 20/08/2007 ore 16.45.12 Ultimi messaggi
segnala

:-) secondo me noil era mejo... è più... giovane!! in fondo ha solo meno della metà dei miei anni... sigh :-(
sossio78 sossio78 20/08/2007 ore 16.45.20 Ultimi messaggi
segnala

BEH ACERO SONO COSE CHE CAPITANO MA CMQ E BELLO DA PARTE TU INCLUDERE NELLA TUA RICERCA DELL'AMORE ANCHE RAGAZZE DISABILI E NON LE ESCLUDI A PRIORI.
sossio78 sossio78 20/08/2007 ore 16.46.32 Ultimi messaggi
segnala

ferrigiulia ha scritto:
:-) secondo me noil era mejo... è più... giovane!! in fondo ha solo meno della metà dei miei anni... sigh :-(
SENZA OFFESA PER ALEX(NOIL) MA SONO CONTENTO DELLA SCELTA FATTA!!;-)
ferrigiulia ferrigiulia 20/08/2007 ore 16.48.02 Ultimi messaggi
segnala

sossio78 ha scritto:
BEH ACERO SONO COSE CHE CAPITANO MA CMQ E BELLO DA PARTE TU INCLUDERE NELLA TUA RICERCA DELL'AMORE ANCHE RAGAZZE DISABILI E NON LE ESCLUDI A PRIORI.
beh.. più che essere una cosa bella... acero è semplicemente una persona che guarda oltre... o almeno è quello che ha fatto con quella ragazza, forse anche grazie a lei, per il futuro chi lo sa...
Acero79 Acero79 20/08/2007 ore 17.10.45 Ultimi messaggi
segnala

a cosa ti riferivi?

ferrigiulia ha scritto:
Acero79 Acero79 20/08/2007 ore 17.12.04 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Amore tra una persona diversamente abile e una normodotata

Io nella ricerca includo ragazze che abbiano cuore e carattere non guardo superficialmente
Justice Justice 20/08/2007 ore 17.29.16
segnala

Pe favore fate i seri. Con rispetto parlando.

Questo tipo di relazione è asimmetrico, è per definizione una relazione con una parte nettamente più forte. E non vado oltre ad elencare tutte le altre implcazioni che ne fanno una relazione con forti connotati patologici.

Buona serata
itcomefromthedarknes itcomefromthedarknes 20/08/2007 ore 17.55.44
segnala

justice dice bene....pero credo poi posso benissimo sbagliarmi che essendo una differenza cosi diciamo lampante uno si fa da subito i suoi conti. quindi credo a parte il primo impatto una volta che uno conosce (meglio dire comincia gradatamente a conoscere) l altra persona e poi scatta il sentimento reciproco...si ci saran problemi legati alla patologia....ma che si possono superare assieme o almeno sapere che una spalla ce l hai.
ferrigiulia ferrigiulia 20/08/2007 ore 18.54.29 Ultimi messaggi
segnala

Justice ha scritto:

Pe favore fate i seri. Con rispetto parlando.

Questo tipo di relazione è asimmetrico, è per definizione una relazione con una parte nettamente più forte. E non vado oltre ad elencare tutte le altre implcazioni che ne fanno una relazione con forti connotati patologici.

Buona serata
ciao justice.. puoi cortesemente essere più chiaro? in che senso asimmetrico? chi secondo il tuo punto di vista è più forte? quali sarebbero secondo te le altre implicazioni che ne fanno una realzione con forti connotati patologici? conosci le due persone in questione? grazie per il chiarimento e scusa per il momento di allegria che ogni tanto scappa in mezzo ad una discussione seria.. ma è un intercalare che ogni tanto in questo forum ci permettiamo.. ma senza voler minimizzare nulla ovviamente e questo penso e spero che Acero lo abbia intelligentemente capito. a presto!!!:-)
luisa.68 luisa.68 20/08/2007 ore 20.13.12
segnala

Per ora, per esperienza personale, non ci ho mai creduto, non ho mai potuto aver modo di crederci... Vedremo per il futuro... in caso vi informerò... Ciao!
cignodargento cignodargento 22/08/2007 ore 00.46.46
segnala

Vorrei, con il vostro permesso, ankio esprimere un mio pensiero al riguardo.

Tra un disabile, un diversamente abile e una persona normale nn credo ke ci sia molta differenza se no solo quella fisica. Io sono normale ma nessuno mi può vietare e impedire di innamorarmi di un'altra persona qualsiasi sia il suo difetto, perchè nn credo di potermi definire perfetta nemmeno io.. ke sia fisico o caratteriale. Ki ha problemi motori nn prova gli stessi miei sentimenti ??? Nn è ingrado di piangere ridere e sognare come me??? Allora con quale diritto mi permetto di dire ke una persona diversamente abile nn si possa amare e rispettare come un altra persona??? Sta all'inteligenza di entrambi saper nn nascondersi dietro a un paravento per evitare di provare sentimenti. Non dico ke nn ci siano problemi maggiori da affrontare, ma ci sono diversi tipi di disabilità, si può essere ciechi sordi e muti, o costretti su di una sedia a rotelle, o avere problemi di altro genere motorio, ma i sentimenti sono cosa comune a tutti; tutti voliamo affetto e amore.. certo ci sono problemi ke riguardano alcune categorie dei diversamente abili ke purtroppo nn saranno mai capaci di poter mettere su famiglia, ma ci sono altrettante categorie invece ke sono ingrado di poter avere dei figli accudirli e vivere una vita di coppia come tutti. Lo dico perchè nel corso della mia vita ho avuto modo di conoscere e confrontarmi con i diversi casi di diversamente abili, mi ero pure invaghita di un ragazzo disabile, ma se la nostra storia nn ha avuto modo di esistere è perchè il destino ha voluto semplicemente così, perchè avevamo due modi diversi di interpretare lo stare insieme, perchè ci sono storie che semplicemente nn funzionano e nn funzionano no perchè uno dei due è menomato, ma semplicemente perchè come accade tra persone normali avvolte ci sono delle incomprensioni di fondo ci sono diversità di carattere, insomma c'è quel che ke impedisce alla coppia di potersi consolidare. Difronte a sentimenti nn fate nn dite lui o lei no perchè essendo diversamente abile nn è in grado di vivere una vita di coppia.. o come questo ragazzo ke mi raccontò ke dopo il suo incidente si credeva incapace di poter vivere dinuovo storie d'amore ed è stata la sua ex ragazza, ( invaghita di lui da prima dell'incidente ) ke a forza di stressarlo è riuscita invece a convincerlo ke anke lui poteva amare come tutti ... e se poi la loro storia nn ha funzionato è legato solo e solamente ai loro problemi di coppia e no ai problemi di lui.

Scusate l'intromissione

Cignodargento

sossio78 sossio78 22/08/2007 ore 09.48.26 Ultimi messaggi
segnala

CIGNO NON TI DEVI SCUSARE PER L'INTROMISSIONE ANZI! IN QUESTO FORUM + SIAMO E MEGLIO E'!.

CMQ CONDIVIDO IN PIENO QUELLO CHE HAI DETTO E NON PERCHE' SONO DISABILE MA E COSI' CHE DEVE ESSERE VISSUTO L'AMORE SENZA FARE DIFFERENZE DI NESSUN TIPO.
luisa.68 luisa.68 22/08/2007 ore 10.54.22
segnala

Fà veramente piacere leggere questi punti di vista da parte di persone normodotate... Bisognerebbe che questi interventi li facessi leggere un pò a mia madre innanzitutto, poi al resto della mia famiglia e mia zia compresa... coi loro... lavaggi del cervello psicologici che mi fanno di continuo proprio su queste cose... Sono ai punti che se voglio chiamare quel ragazzo di cui ho parlato qui, se gli scrivo un sms, lo devo fare da nascosto, senza farmene accorgere da nessuno... perchè sono continuamente... tormentata come... una goccia cinese... Non ne posso più! Vabbè... scusatemi per lo sfogo... è che l'argomento mi stà troppo prendendo direttamente, in prima persona in questo periodo... Ciao!
Acero79 Acero79 22/08/2007 ore 12.05.13 Ultimi messaggi
segnala

SerenoRE: Amore tra una persona diversamente abile e una normodotata

Non ti preoccupare siamo qui per parlare e sfogarci un pò tutti
luisa.68 ha scritto:
Fà veramente piacere leggere questi punti di vista da parte di persone normodotate... Bisognerebbe che questi interventi li facessi leggere un pò a mia madre innanzitutto, poi al resto della mia famiglia e mia zia compresa... coi loro... lavaggi del cervello psicologici che mi fanno di continuo proprio su queste cose... Sono ai punti che se voglio chiamare quel ragazzo di cui ho parlato qui, se gli scrivo un sms, lo devo fare da nascosto, senza farmene accorgere da nessuno... perchè sono continuamente... tormentata come... una goccia cinese... Non ne posso più! Vabbè... scusatemi per lo sfogo... è che l'argomento mi stà troppo prendendo direttamente, in prima persona in questo periodo... Ciao!
luisa.68 luisa.68 24/08/2007 ore 11.10.55
segnala

Nessuno ha più nulla da dire riguardo a questo argomento ragazzi? Mi interessava tanto leggere ancora un pò di pareri, opinioni... Ciao e grazie
palarran palarran 24/08/2007 ore 12.41.55
segnala

è vero, ci possono essere dei "problemi",ma nulla di insormontabile... credo che i problemi che possono esserci in una relazione tra un normo e un diversamente abile siano piu o meno gli stessi che ci possono essere in una relazione tra normodotati. se dovessi conoscere una persona che mi interessa ci uscirei insieme e non mi interessa se è un normodotato o un diversamente abile..
luisa.68 luisa.68 24/08/2007 ore 13.21.59
segnala

La penso anche io così ragazzi... è assolutamente vero che tutto è risolvibile se c'è l'amore, se ci sono dei veri sentimenti reciproci, se c'è la volontà e l'impegno reciproci di mantenere sempre vivo un amore... però sono troppo combattuta dentro di me... Io penso che personalmente, siano le troppe esagerate, continue, insistenti pressioni che a riguardo mi sento fare da anni qui in famiglia... Pressioni, lavaggi del cervello psicologici, che mi portano a... convincere me stessa del contrario, del fatto che non possa accadere... Stò per conoscere quel ragazzo di cui parlo spesso qui ultimamente; presto ci vedremo... Sono troppo entusiasta, gasata da un lato... mentre dall'altro lato c'è veramente qualcosa dentro di me che mi tormenta, mi turba... Questa differenza tra me e lui... Questa differenza che mi impedisce di... incontrarlo serenamente... che mi farà mettere tra me e lui un sottile velo per quel che mi sarà possibile, di maschera... Per non fargli capire le emozioni che ormai sento di provare, di avere dentro per lui... A me stessa ormai non sono più riuscita a negarle... A lui, a volte ci riesco un pò di più finchè i contatti sono virtuali... Col virtuale si riesce più facilmente a giocare, a mettersi in gioco, a scherzare, fare la battutina... Ma a volte già così, ci riesco molto meno mi rendo conto... Non sò come farò quando da una... presenza virtuale, diventerà una presenza reale, trovandomelo di fronte... Io sono sempre stata del parere che bisogna essere sè stessi nel manifestare le emozioni, i sentimenti... Ma in questo caso... penso che non ci riuscirò molto a comportarmi naturalmente... che cercherò di armarmi di una difficilissima razionalità... per impedire il crearsi di eventuali situazioni... perchè non sò poi quanto sia possibile, sia giusto... provarci, tentare... lasciarmici coinvolgere e... permettere a lui di trovarsi coinvolto con me... Mi sembra quasi di... avere nei suoi confronti un senso di... "protezione", come un volerlo proteggere dai casini, i problemi, che avrebbe se si mettesse con me...
Scusatemi, come al solito mi sono dilungata troppo coi miei romanzoni... Grazie di... sopportarmi amici...
betta83 betta83 24/08/2007 ore 22.17.33 Ultimi messaggi
segnala

Luisa, io credo che tu forse ti faccia troppe delle cosidette "seghe mentali"! Voglio dire: tra poco lo vedrai e io ti consiglio di aspettare di vedere come lui si comporterà con te. Dici di volerlo in qualche modo proteggere, ma, almeno che tu non sia presa una cotta per un ragazzino, questo ragazzo avrà la maturità per capire se vuole prendersi la responsabilità di una vostra eventuale relazione oppure lasciar perdere. Lasci scorrere le cose come vanno, ovviamente mettendoci il buon senso e un po' di prudenza! Scusa se sono stat un po' troppo diretta, ma è un mio difetto!
luisa.68 luisa.68 25/08/2007 ore 10.46.05
segnala

Betta non ti preoccupare, tu devi parlarmi come meglio ti viene, a me interessa che mi si dicano le cose senza tanti preamboli, peli sulla lingua... Siamo tutti amici qui su questo forum, dobbiamo cercare di parlarci con sincerità, schiettezza. Io ne parlo con voi di questa cosa proprio per cercare pareri, confronti... Non lo farei se non volessi che mi si rivolga in termini anche un pochetto più duri, diretti... Fà parte anche questo dell'amicizia, del tenerci ad una persona no?! Quindi tranquilla cara e grazie di cuore anche a te per i consigli che mi dai. Smack!
betta83 betta83 25/08/2007 ore 10.56.07 Ultimi messaggi
segnala

OK! Meglio così! Anche a me fa piacere essere entrata in questo forum e anche io la penso come te sull'amicizia... Essere diretti è la cosa migliore!
luisa.68 luisa.68 25/08/2007 ore 20.13.33
segnala

Io poi ho un mio personale pensiero, una mia paranoia su questo argomento... Per quanto mi riguarda, se mi trovassi a vivere una storia d'amore con un ragazzo normodotato... avrei troppa paura che... prima o poi si stanchi di me, non se la senta più di andare avanti e... magari non me lo dice in tutta sincerità per paura di ferirmi, farmi soffrire e... mi fà delle corna chilometriche... Che possa poi conoscere un'altra ragazza, una ragazza normodotata ed innamorarsi... E' questa anche, la cosa che mi blocca parecchio riguardo ad un'eventuale storia con quel tizio...
betta83 betta83 25/08/2007 ore 20.16.15 Ultimi messaggi
segnala

Beh la questione "corna" esiste da quando agli uomini hanno inventato il pipino e alle donne la farfallina e se ti fai paranoie per quelle addio! Te lo dice una cornuta doc.
itcomefromthedarknes itcomefromthedarknes 25/08/2007 ore 20.27.58
segnala

disabile o normale come dice betta le corna ci son state e ci saranno sempre....quindi direi di mettersi l anima in pace almeno per questo...poi come gia detto se una mi piace e provo sentimenti poco importa della sua condizione...magari sara piu dura in alcuni momenti ma almeno dopo si posson superare assieme.
0dietam0 0dietam0 25/08/2007 ore 23.02.22
segnala

mah...secondo me l'amore tra un disabile ed un normodotato è pura utopia...in 22 anni di vita non ho mai avuto 1 ragazza...sono praticamente invisibile....e non è il fatto che "loro" non sanno comportarsi nei miei confronti...è proprio una questione d'estetica....a loro non gliene frega una sega di quello che si ha dentro...per loro è una questione prettamente estetica...
noil noil 27/08/2007 ore 14.06.14 Ultimi messaggi
segnala

0dietam0 ha scritto:
mah...secondo me l'amore tra un disabile ed un normodotato è pura utopia...in 22 anni di vita non ho mai avuto 1 ragazza...sono praticamente invisibile....e non è il fatto che "loro" non sanno comportarsi nei miei confronti...è proprio una questione d'estetica....a loro non gliene frega una sega di quello che si ha dentro...per loro è una questione prettamente estetica...

nn mi conosci bene allora :dito4 ma soprattutto nn conosci le donne :dito3 (troppo facile dare la colpa a qualked'uno o al mondo intero quando c'è qualcosa che nn accetti in testesso)

Rispondi al messaggio

Per scrivere un nuovo messaggio è necessario accedere al sito.